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Alfa Giulia?


daphni78

Domanda

Ciao a tutti, 

chiedo consiglio sull'acquisto di una alfa Giulia. Cerco di essere quanto più sintetico possibile. Posseggo da quasi 8 anni una bmw e91 diesel 147 cv cambio automatico, station wagon. Ho percorso mediamente 12,000 km all'anno. Vivo in Germania. I primi due anni ho percorso sui 15000 km. Poi ho ridotto perché la macchina è scomoda per i lunghi viaggi. Quindi per  le vacanze si andava in aereo e si affittava una macchina. Andare in italia in macchina (1645km one way) è una cosa che vorrei rifare. La bmw ha 210,000 km. Da un paio di anni non va tanto bene. Il motore al minimo non tiene i giri. Non lo fa sempre, ma lo fa. Non l'ho mai realmente fatta riparare. Avevo intenzione già di cambiarla e tra una separazione con la mamma dei miei figli e l'acquisto della casa ho rimandato la scelta. Ora però vorrei comprarla. Non ho altre opzioni: solo la Giulia (ergo non suggerite nessun altro modello che non si chiami Giulia) . Una con 150 cv andrebbe  bene, una con 180 cv sarebbe una scelta più di estetica (il doppio scarico) che di utilità , una con 200 cv sarebbe estremamente sovradimensionata per le mie esigenze. Mi stavo orientando su un acquisto di una con 180 cv del 2018  sui 25, 000 EUR con una 25, 000 km e di origine flotte noleggio. L'intenzione è tenerla fino sui 6-8 anni. Un mio amico ieri mi consigliava di prenderla del 2019 o del 2020 a km 0 in garanzia da prolungare per 4 anni. Il suo ragionamento era di farla finanziare e dopo 4 anni o comprarla oppure rivenderla e prenderne un'altra. Il ragionamento fila. Il prezzo però sarebbe sui 32,000 euro. Voi che dite? Vale davvero la pena spendere 7000 euro in più? Mi piacerebbe avere dei consigli coi conti fatti "carta e penna". Un grazie per aver letto il posto, due grazie per aver anche condiviso con me il vostro parere. 

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Non so se ricordo bena ma in Germania Giula e Stelvio dovrebbero avere 4 anni di garanzia sul nuovo. La soluzione potrebbe essere acquistare una giulia con estensione di garanzia attiva. Se non è così puoi trovarne una con meno di 2 anni e fare l'estensione di garanzia a 4 anni.

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13 hours ago, daphni78 said:

Potresti spiegare perché? 


Il fare un acquisto con finanziamento, con rata finale garantita ed opzionale, significa che invece che investire tutta la cifra  subito o fare un finanziamento in cui sei obbligato ad acquistare tutto il veicolo, hai il vantaggio di andare a casa con una macchina nuova sganciando un anticipo e poi rate mensili.
 

Il vantaggio sta nel

1. mettere giù inizialmente una cifra ridotta rispetto All’acquisto in contanti 

2. avere un esborso mensile fisso e relativamente ridotto 

3. poter scegliere di acquistare la parte rimanente dell’auto senza tuttavia averne l’obbligo, ergo non spendi 30.500 a prescindere ma solo se decidi tu di fare così 

 

rispetto all’acquisto della vettura usata in contanti hai il vantaggio di poter decidere cosa fare alla fine del finanziamento e di poter eventualmente dare l’auto indietro e prendere altro, senza doverti sbattere per venderla. 
 

d’altro canto, hai lo svantaggio che se la vuoi comprare in Toto alla fine hai speso di più (nel tuo circa 5k euro diluiti i 4 anni); se invece non la vuoi più’ e la restituisci senza prendere altro, hai speso anticipo e rate mensili Essenzialmente per utilizzare l’auto, senza però avere nulla in mano alla fine del finanziamento.

 

Se decidi di cambiare auto puoi però vedere se dandola

dentro per un’altra la tua ha un plus valore rispetto al valore finale garantito. In quel caso il surplus funge da anticipo per il nuovo veicolo. 


 

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On 4/5/2020 at 11:32, maury91 scrive:

Non so se ricordo bena ma in Germania Giula e Stelvio dovrebbero avere 4 anni di garanzia sul nuovo. La soluzione potrebbe essere acquistare una giulia con estensione di garanzia attiva. Se non è così puoi trovarne una con meno di 2 anni e fare l'estensione di garanzia a 4 anni.

Anche a me pare proprio che ha 4 anni di garanzia in Germania.

se è tenuta bene va bene anche con 25’000km, ma da controllare bene, anche se con pochi km in genere sono tenute con meno cura.

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On 3/5/2020 at 15:38, daphni78 scrive:

Ciao a tutti, 

chiedo consiglio sull'acquisto di una alfa Giulia. Cerco di essere quanto più sintetico possibile. Posseggo da quasi 8 anni una bmw e91 diesel 147 cv cambio automatico, station wagon. Ho percorso mediamente 12,000 km all'anno. Vivo in Germania. I primi due anni ho percorso sui 15000 km. Poi ho ridotto perché la macchina è scomoda per i lunghi viaggi. Quindi per  le vacanze si andava in aereo e si affittava una macchina. Andare in italia in macchina (1645km one way) è una cosa che vorrei rifare. La bmw ha 210,000 km. Da un paio di anni non va tanto bene. Il motore al minimo non tiene i giri. Non lo fa sempre, ma lo fa. Non l'ho mai realmente fatta riparare. Avevo intenzione già di cambiarla e tra una separazione con la mamma dei miei figli e l'acquisto della casa ho rimandato la scelta. Ora però vorrei comprarla. Non ho altre opzioni: solo la Giulia (ergo non suggerite nessun altro modello che non si chiami Giulia) . Una con 150 cv andrebbe  bene, una con 180 cv sarebbe una scelta più di estetica (il doppio scarico) che di utilità , una con 200 cv sarebbe estremamente sovradimensionata per le mie esigenze. Mi stavo orientando su un acquisto di una con 180 cv del 2018  sui 25, 000 EUR con una 25, 000 km e di origine flotte noleggio. L'intenzione è tenerla fino sui 6-8 anni. Un mio amico ieri mi consigliava di prenderla del 2019 o del 2020 a km 0 in garanzia da prolungare per 4 anni. Il suo ragionamento era di farla finanziare e dopo 4 anni o comprarla oppure rivenderla e prenderne un'altra. Il ragionamento fila. Il prezzo però sarebbe sui 32,000 euro. Voi che dite? Vale davvero la pena spendere 7000 euro in più? Mi piacerebbe avere dei consigli coi conti fatti "carta e penna". Un grazie per aver letto il posto, due grazie per aver anche condiviso con me il vostro parere. 

comunque se il problema è solo estetico (doppio scarico) sappi che si può montare agevolmente anche sulle 150 con spesa non elevatissima

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Grazie per la info. Si ho visto che si puö montare uno scarico finto, ma come opzione non mi attira.

Credo che prenderö una del 2018 di origne flotte aziendali (sperando che non abbia problemi).

 

Grazie ancora

 

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2 ore fa, daphni78 scrive:

Grazie per la info. Si ho visto che si puö montare uno scarico finto, ma come opzione non mi attira.

Credo che prenderö una del 2018 di origne flotte aziendali (sperando che non abbia problemi).

 

Grazie ancora

 

credo si possa montare pure vero ma non ne sono sicuro

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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