Vai al contenuto

novità gruppo fiat (buone e cattive)


Ospite

Messaggi Raccomandati:

Sì sì, facci sapere di più...

magari spiegando le differenze con quella Pinin

(non si possono vedere alcune foto di questo modello?... forse chiedo troppo!)

... a tuo giudizio meritava di essere bocciata?

:0-0

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 172
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

... a tuo giudizio meritava di essere bocciata?

:0-0

quella di pinin era una macchina che andava bene se prodotta nel 1996, ma non nel 2004.. come linea era vecchia e banale.. l'unica cosa originele era un tettuccio in vetro di dimensioni simili ai tettucci normali ma in posizione longitudinale.. ma ormai anche questo è superato dai skydome anche di panda-idea-ypsilon...

su quella di giugiaro non voglio dire nulla.. vedrete.. dico solo che ieri, guardando easy-driver, guardando il frontale della spider cambiocorsa mi è venuta in mente proprio la 194..

sbavoooooooo

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

io credo che frick sia spsso chiaramente di parte, contro tutto ciò che fa parte del Fiat Group

Concordo in pieno. Taurus l'ho sempre stimato e quasi ogni cosa che disse è vera. Ho detto "quasi" perchè qualcosa non si è avverato secondo le sue indiscrezioni. Ad esempio aveva detto che al Salone di Ginevra 2004 doveva debuttare una concept car Lancia che raffigurava la Thesis coupè. Come avete visto, alla fine non si è vista nemmeno l'ombra, si vede che la Fiat ci ha ripensato all'ultimo minuto.

Oppure aveva detto, che al Salone di Madrid doveva debuttare una concept car Lancia che figurava la Musa 4x4... invece nulla. Forse per decisioni della Fiat prese all'ultimo minuto.

Ma quello che dice Taurus lo trovo sempre fantastico perchè è obiettivo e ci fa immaginare il futuro del gruppo Fiat come quello più roseo che ci sia sulla terra (nuovi motori, nuovi modelli, nuove strategie di merketing...), e non trova le auto straniere migliori di quelle italiane come molte del forum dicono.

Non ho nulla contro Frck, ma anch'io la penso come Paco.

appunto, nulla di personale

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

... a tuo giudizio meritava di essere bocciata?

:0-0

quella di pinin era una macchina che andava bene se prodotta nel 1996, ma non nel 2004.. come linea era vecchia e banale.. l'unica cosa originele era un tettuccio in vetro di dimensioni simili ai tettucci normali ma in posizione longitudinale.. ma ormai anche questo è superato dai skydome anche di panda-idea-ypsilon...

su quella di giugiaro non voglio dire nulla.. vedrete.. dico solo che ieri, guardando easy-driver, guardando il frontale della spider cambiocorsa mi è venuta in mente proprio la 194..

sbavoooooooo

NON VEDO L'ORA DI VEDERLAAAAAA :shock::mrgreen::b9:redd

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

io credo che frick sia spsso chiaramente di parte, contro tutto ciò che fa parte del Fiat Group

Questa poi, fidarsi di uno sconosciuto (taurus) perchè dice spesso cose fantasiose ma solo in senso positivo, e non di un altro sconosciuto che divulga fatti verosimili ma negativi, mi risulta difficile da capire.

O meglio mi vien da pensare/sperare che chi difende taurus in questo modo infantile abbia una età consona a questo atteggiamento: 15 anni. Sennò significa che vi si può dare a bere un po' di tutto... :roll:

Mi si deve ancora spiegare - per esempio - che fine ha fatto il mitico m-jet da 160 CV, che avrebbe fatto la sua comparsa su Alfa prima ancora del 150 CV su Opel. Come stanno le cose? Opel ha in listino un turbodiesel da 150 CV, Fiat-Alfa-Lancia no, eccezion fatta per GT. E il 160 CV semplicemente non esiste. Ma questo è solo uno degli esempi su cui tutto sommato ci si sarebbe potuti fidare... pazienza, continuate a dargli retta come a una fonte di verità rivelate, senza mai porvi domande sul perchè e sul percome.

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

... a tuo giudizio meritava di essere bocciata?

:0-0

quella di pinin era una macchina che andava bene se prodotta nel 1996, ma non nel 2004.. come linea era vecchia e banale.. l'unica cosa originele era un tettuccio in vetro di dimensioni simili ai tettucci normali ma in posizione longitudinale.. ma ormai anche questo è superato dai skydome anche di panda-idea-ypsilon...

su quella di giugiaro non voglio dire nulla.. vedrete.. dico solo che ieri, guardando easy-driver, guardando il frontale della spider cambiocorsa mi è venuta in mente proprio la 194..

Quindi il frontale dovrebbe essere bello, ma il resto come ti sembra? linea filante o poco dinamica? su dai qualche altra impressione! Pensi che avrà successo! Dai scuciti un pochino :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai qualcosa Ciccio una cosa che mi fa male e' la presunzione e la memoria corta il vostro deificato Frick non aveva detto che la Musa non sarebbe prodotta a gennaio 2004 poi non aveva detto che Lybra si fermerebbe a luglio come produzione mentre io dicevo che sarebbe finita nel maggio 2005.....quando lui diceva come dicevo io alla precedenza che il 1.3mjet avrebbe 85cv nella versione nuova io primo ho detto che la sua potenza definitiva in questa versione sarebbe di 90cv...

Io non sono stato sporting il primo a dire che la New Large la 194 avrebbe un frontale stile Maserati.....e che il suo stile e il taglio dei finestrini e' ispirato alla Maserati Buran...

e tanto tanto altro....

Il motore poi 150cv Ciccio della GT ha 305nm....quello usato tra poco su 147 rest e 156 CW che e' la versione Fiat Auto ha 340nm(l'Opel/saab ha 315nm)...ed e' stata scelta la potenza dei 150cv per motivi fiscali alla fine....invece della 160cv...e fino al 2003 si optava per la versione a 160cv/340nm ma alla fine si e' preferito di avere una versione che avrebbe rispettato i limiti fiscali dei 110kw che hanno molti paesi e spingere di piu' anche la piu' potente 200cv 2.4m-jet....

Link al commento
Condividi su altri Social

... a tuo giudizio meritava di essere bocciata?

:0-0

quella di pinin era una macchina che andava bene se prodotta nel 1996, ma non nel 2004.. come linea era vecchia e banale.. l'unica cosa originele era un tettuccio in vetro di dimensioni simili ai tettucci normali ma in posizione longitudinale.. ma ormai anche questo è superato dai skydome anche di panda-idea-ypsilon...

su quella di giugiaro non voglio dire nulla.. vedrete.. dico solo che ieri, guardando easy-driver, guardando il frontale della spider cambiocorsa mi è venuta in mente proprio la 194..

Quindi il frontale dovrebbe essere bello, ma il resto come ti sembra? linea filante o poco dinamica? su dai qualche altra impressione! Pensi che avrà successo! Dai scuciti un pochino :wink:

il taglio dei finestrini ricorda abbastanza la Maserati Buran...anche se il passo nella 194 proporzionalmente(alla sua lunghezza) piu' lungo della Buran e la minore altezza rispetto alla concept della italdesign slanciano maggiormente la vettura.....

Anche la 199 ricorda molto Maserati nel frontale.....e la "Compact" pure...

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus non ha tutti i torti.

Anche a Frick e' capitato di toppare qualcosa di importante....

Non per questo gli abbiamo dato del "cazzaro".

L'importante e' non prendere per oro colato cio' che gli addetti ai lavori ci dicono in quanto le scelte aziendali possono variare molto velocemente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.