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Renault Clio 1.4 16v Max 3p anno 2000


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Inviato

Dalla prossima settimana vorrei incominciare a far sistemare la mia vecchia Renault Clio 1.4 16v del 2000.

 

La macchina ha 143.000km, è stata sempre regolarmente tagliandata ogni 20.000km e necessita di una forte rinfrescata da parte di carrozziere. Le fiancate sono entrambe piene di sportellate e strusciate, sul tetto e sul cofano la vernice è cotta l'aria condizionata non funziona però tutto il resto funziona bene.

 

Ci sono parti da ricomprare come i nottolini che qualche figlio di putt... ha forzato, le frecce laterali che imbarcano acqua, i proiettori che sono stracotti, ila guarnizione sotto paraurti che è rotta, il pomello del cambio che è più di là che di qua ma la macchina funziona bene.

 

La cosa più difficile da trovare è un carrozziere-lattoniere-verniciatore che sia economico e che sappia il fatto suo che la rimetta a posto.

 

Poi poiché suona come una campana vorrei mettere quella guaina antirombo che usano per il car-hifi per insonorizzare le cartelle e migliorare il confort acustico.

 

Poi vorrei comperare le calotte primerate per verniciare gli specchietti in tinta con l'auto, cosa che Renault rendeva disponibile nelle max nelle sole 1.9dti insieme ai fianchetti dei sedili in similpelle.

 

La domando che faccio a voi esperti: mi conviene riparare l'aria condizionata con tracciante prima o dopo portarla in carrozzeria ?

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Inviato

no gli faccio dare una bella rinfrescata così posso iscriverla asi e ci faccio l'assicurazione storica, così posso spostare questa assicurazione CU02 sulla nuova macchina per mia sorella senza doversi fare una costosissima Bersani.. con quello che ci risparmio dal carrozziere più economico ce la rimetto a posto... poi alla fine non la prenderò quasi più ci farò un giretto ogni tanto...

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Inviato

E' dello stesso colore di come la avevo io.

Ma io avevo una RXE 3p, senza cerchi.

Che tutti scambiavano per una scrausa 1.2......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato (modificato)
1 ora fa, Tempra Veloce scrive:

no gli faccio dare una bella rinfrescata così posso iscriverla asi e ci faccio l'assicurazione storica, così posso spostare questa assicurazione CU02 sulla nuova macchina per mia sorella senza doversi fare una costosissima Bersani.. con quello che ci risparmio dal carrozziere più economico ce la rimetto a posto... poi alla fine non la prenderò quasi più ci farò un giretto ogni tanto...

L'asi passa sopra alle plastiche cotte? 

Modificato da nucarote
Inviato
11 minuti fa, nucarote scrive:

L'asi passa sopra alle plastiche cotte? 

Purtroppo esiste un mercato parallelo di omologazioni asi semifarlocche, se passi da certi canali bastano due foto fatte da lontano....siamo sempre in Italia......

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Auto attuale Toyota Auris TS HSD MY2013

Auto passate Alfa Romeo 147 2.0 TS MY 2005, Ford Focus 1.8 TDdi MY 2000

Inviato
18 minuti fa, nucarote scrive:

L'asi passa sopra alle plastiche cotte? 

Sei ignorante nella materia...

 

Esistono delle vernici epossidiche che ridanno il colore nero opaco scabro tipico delle plastiche grezze.. sennò tutte le 131 ritmo e più ne ha più ne metta restaurate come facevano visto che di ricambi nuovi non se ne trovano più ?

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Inviato (modificato)
5 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

.. sennò tutte le 131 ritmo e più ne ha più ne metta restaurate come facevano visto che di ricambi nuovi non se ne trovano più ?

 

Mai viste 131 e Ritmo tirate a lucido,  le vedo spesso col fil di ferro e caricate a mo di muli da soma*. :-D Comunque girano lo stesso ASI per quanto detto dal buon ciraw.  

 

*O meglio le vedevo, ora sono state sostituite dalle Marea/Lybra SW.

Modificato da nucarote
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Inviato

Comunque sia per i paraurti sbiaditi ci sono prodotti apposta che non sono quella fregatura da suprmercato dell'arexon... un carrozziere che abbia voglia di lavorare con i prodotti che ci sono oggi la fa nuova...

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