Vai al contenuto

F1 2021 - Mercato piloti - the silly season


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Il fatto che oggi non sia stato ancora annunciato Sainz secondo voi cosa significa? Ricciardo si è rifatto sotto con proposte meno esose o cosa?

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
3 minuti fa, j scrive:

Il fatto che oggi non sia stato ancora annunciato Sainz secondo voi cosa significa? Ricciardo si è rifatto sotto con proposte meno esose o cosa?

il corriere col contratto firmato a mano sta tardando, si sa che in sti giorni con i corrieri è un casino :mrgreen:

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 4
Inviato

Ho fatto un giro di siti italiani/esteri e la follia della serata sembra essere:

Vettel Mercedes

Sainz Ferrari 

Ricciardo McLaren

Bottas Renault

Alonso a giocare in Eccellenza con Ciccio Graziani al Cervia :D :D  :D 

 

Delle precedenti solo una è sicuramente vera :D 

 

Non picchiatemi, riporto i deliri dei presunti giornalisti

  • Mi Piace 4

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Inviato (modificato)

... allora... dico anche io la mia... che come al solito vale 2 cent... in quanto non seguo tutti i retroscena... piuttosto leggo voi ?

 

Tra i piloti che sembrano papabili, R e S, hanno entrambi punti di forza e debolezza.

Sainz: pro: darebbe meno "fastidio" a Leclerc, mi pare uno che potrebbe portare bei punti, da essere sempre nei primi 5 direi, uno che se gli dai una macchina che va, potrebbe dare fastidio a tutti... e in caso di "temporaneo stop" di L (per incidente o altro) puo' puntare a una delle prime 3 piazze, macchina "reale" permettendo... La Ferrari sarebbe per lui un ottimo trampolino per mettersi veramente in mostra ma anche possibile punto d'arrivo della carriera, e in caso di default di Leclerc per qualsiasi motivo, avrebbero un buon pilota ... se crescesse ... anche da titolo. Contro: potrebbe non reggere la pressione da rendere meno rispetto al posizionamento attuale? potrebbe farsi venire qualche "voglia di troppo" di mettersi in mostra e andare a rompere le uova nel paniere a Leclerc??? potrebbe non fidarsi troppo della Ferrari visto gli ultimi anni e pensare di restare meglio dove sta con il motore mercedes???  boh... se un top team me lo proponesse, io andrei... meglio ultimo dei primi o primo degli ultimi???

Ricciardo: pilota che stimo, bello ostico da superare, con carattere, che con una Ferrari lotterebbe sempre per il podio, secondo me migliore di Sainz, forse pure troppo, sarebbe una "seconda guida" di lusso, che in caso di default di L... sarebbe piu' che in grado di fare la prima guida... ma... ha gia' una certa età... e se vuole puntare al mondiale o lo fa adesso o non ha ancora tanti anni per provarci... se entra con L in Ferrari, non ha spazio... a meno che Leclerc non scoppi... ma il ragazzetto ha sangue freddo... bisogna vedere se L soffrirebbe R come Vettel ha sofferto Leclerc... Se l'arrivo in Ferrari lo fa sentire appagato, sarebbe la soluzione migliorissima (un Raikkonen piu' giovane...) ma se entra con troppi pruriti sotto il piede potrebbe fare più danni che altro. Che alternative ha?? Le stesse di Sainz nel caso??? entrare nella Mercedes B e sperare di piazzarsi nei primi 5?

 

Credo che se ad entrambi proponessero di andare in Ferrari direbbero di si, bisogna vedere la Ferrari che condizioni ha intenzione di porre e quanti soldi...e se loro sono disposti ad accettare..

 

Già mi sbagliai su Leclerc credendolo troppo giovane invece ha fatto meglio di quanto pensassi.... meglio affiancargli un buon pilota tranquillo o un ottimo pilota "imprevedibile"? io sono piu' la per la prima ipotesi.

 

Alonso no, mi spiace, minestra riscaldata che non mi piace... troppa attenzione su di sè..

Raikkonen meglio (come minestra) ma ormai ha un'età... e mi sembrerebbe poco rispettoso nei suoi confronti (ti prendo e ti mollo quando voglio... no...)

Hamilton no... il treno e' gia' passato...

Hulk???... mi sta simpatico ma non credo sia all'altezza... sarebbe uno da 5-8 posto con la Ferrari temo... troppo poco...

 

scusate il pippone... ma non so scrivere poco... sorry

 

Modificato da toniz
  • Mi Piace 4

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Inviato
11 ore fa, nubironaSW scrive:

 

Mi cito, non ricordavo dell'arrivo dei motori Mercedes in McLaren, ed ecco che allora la cosa si fa intrigante e sensata, perchè un Vettel con sotto un motore Mercedes ed un telaio adeguato potrebbe rivelarsi ancora un problema per tutti.

 

O no?

 


No ?

 

Secondo me il miglior Vettel è finito da un pezzo. 

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato

No
 
Secondo me il miglior Vettel è finito da un pezzo. 
Ah beh se la vedi così

☏ Mi A2 Lite ☏

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato

a quanto pare oggi giornata di annunci:

Sainz in Ferrari

Ricciardo in Mclaren

 

Renault le voci parlano di Vettel vs Alonso  :disp2:

altri dicono che per Vettel o Mercedes o ritiro 

 

Mercedes: Hamilton-Bottas (Russel-Vettel)

Red Bull: Verstappen-Albon (Gasly-Kvyat)

Ferrari: Leclerc-Sainz

Mclaren: Norris-Ricciardo

Renault: Ocon- ? (Vettel-Lundgaard-Alonso)

Aston Martin: Perez-Stroll (Vettel?)

Alpha Tauri: Gasly-Kvyat (Albon-Tsunoda-Vips-Daruvala)

Alfa Romeo: Raikkonen-Giovinazzi (Shwatrzman-Armstrong-Schumacher)

Haas: Magnussen-Grosejean (Shwatrzman-Armstrong-Schumacher-Fittipaldi)

Williams: Russel-Latifi (Aitken-Ticktum)

 

personalmente, spero davvero in un non ritorno Di Fernando, ha dimostrato di essere u personaggio negativo ed accentratore, che non fa bene al team ed ai suoi comoagni di squadra (anche se Ocon non è un agnellino) se davvero ci sono in ballo il tedesco e l'asturiano

  • Mi Piace 2
Inviato
12 ore fa, GrigioIngrid scrive:

Alonso a giocare in Eccellenza con Ciccio Graziani al Cervia :D :D  :D 

 

 

Questa è l'unica certezza che vedo.

 

secondo me è più probabile che Vettel ci ripensi e prolunghi in Ferrari, che non il rientro di Alonso nel Circus.

  • Ahah! 1

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato (modificato)

Io non sarei troppo sorpreso di scoprire che davvero Renault ha offerto un posto ad Alonso, sarebbe un colpo mediatico importante, nonché l'unica alternativa di livello una volta perso Ricciardo; sarei più sorpreso se lo spagnolo accettasse, perché vorrebbe dire tornare in F1 per fare massimo un 7° posto, in condizioni normali. Discorso analogo per Vettel, non credo possa considerare il team francese come opzione, per me se non sarà Mercedes, o al massimo McLaren, resta a casa (cosa che potrebbe decidere a prescindere).

Quello che mi sorprende è che nessuno abbia valutato Perez come opzione: è un pilota esperto, cresciuto tanto negli ultimi anni, fa gare intelligenti e porta sempre punti pesanti a casa, inoltre mi pare che nel suo contratto ci sia una clausola che gli consente di liberarsi in caso di chiamata da un top team, anche se forse McLaren e Renault non sono considerate come tali.

Modificato da GL91
Refusi vari
  • Mi Piace 2

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.