Vai al contenuto

F1 2021 - Mercato piloti - the silly season

Aymaro

Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, johnpollame scrive:

Non vedo molto calzante il paragone, ad ogni modo per me varrebbe quasi più il contrario... 

È chiaramente un'iperbole, ma per Alonso possiamo fare benissimo il ragionamento inverso.

Ossia, per il suo modo di fare squadra e gruppo, è già tantissimo che abbia vinto 2 mondiali.

Ovvero, è riuscito a vincere, si, ma a particolari condizioni.

Un po' come Vettel.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi auto cito perché ho trovato gli speciali,

Bonus Prost e Senna

02A25E21-B7CA-4246-AD65-754D30D966C9.thumb.jpeg.bc781cb66c3be36bc13cbd6640a19240.jpeg

Che chicche che hai tirato fuori.
Mi ricorda i tempi d'oro quando compravo sempre autosprint.
Tra l'altro cito questo passaggio su Senna perché ricordo che con la Lotus abusava spesso del turbo ed infatti in un gp rimase a secco di benzina.
  • Mi Piace 1
Link al commento

4 ore fa, johnpollame scrive:

Per me il discrimine è valutare chi con vettura nettamente inferiore sia stato in grado di giocarsi il mondiale, pur perdendolo. 

E negli ultimi venticinque anni ho in mente solo Schumacher e Alonso. 

infatti se H... ... con una macchina non Mercedes riuscisse ad arrivare nei primi 3 cambierei idea... ma per adesso grazie al missile che si ritrova a guidare... è si un buon pilota e veloce (a volte anche ottimo perché il piede ce l'ha) , ma non vale 6 mondiali per me... 

Modificato da toniz
  • Mi Piace 3

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento

1 ora fa, toniz scrive:

ma non vale 6 mondiali per me...

6 no, ma 4 si.

Uno lo meritava Felipe Massa.

Uno lo meritava la Ferrari nel 2018.

• Mi Piace 2

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Link al commento

1 ora fa, toniz scrive:

infatti se H... ... con una macchina non Mercedes riuscisse ad arrivare nei primi 3 cambierei idea... ma per adesso grazie al missile che si ritrova a guidare... è si un buon pilota e veloce (a volte anche ottimo perché il piede ce l'ha) , ma non vale 6 mondiali per me... 

Come 4 non ne vale vettel 

• Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

1 ora fa, gianmy86 scrive:

6 no, ma 4 si.

Uno lo meritava Felipe Massa.

Uno lo meritava la Ferrari nel 2018.

concordo.... e gente che ha vinto 3-4 mondiali ce ne sono... e li ci può stare... osannarlo perché ne ha vinti 6 non rispecchia secondo me il suo vero valore... 

1 ora fa, LucioFire scrive:

Come 4 non ne vale vettel 

concordo... diciamo che anche a lui è andata particolarmente grassa... 

infatti V... nel 2018 avrebbe dovuto vincerlo lui, ma non l'ha fatto (ok non è tutta colpa sua sappiamo) ma lui non è stato "all'altezza" di superare i problemi di squadra... e non ha vinto... se l'avesse vinto avrebbe dimostrato di avere p4lle diverse... 

H invece quel tipo di problemi non li ha avuti (almeno negli ultimi 5-6 anni) e quindi anche se migliorato (in generale) come pilota, non sappiamo se è riuscito a fare quel salto da campione a supercampione che sembra essersi cucito addosso... 

ricordiamoci che un mondiale l'ha vinto anche Button... 

Modificato da toniz
  • Mi Piace 2

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento

Ma volete veramente infilarvi nello scivolosissimo terreno di “meritati o meno”?

Che non se ne salva nessuno eh...

i mondiali di Alonso con le Michelin e il mass-dumper ai limiti della regolarità erano meritati?

Quello di Shumacher 1994 con il sospetto del controllo di trazione?

Shumacher con la Ferrari 2000-2004?

Senna con la MP4/4?

Prost con McLaren e Williams?

Mansell con Williams?

Fangio che cambiava scuderia ogni anno per avere la scuderia migliore?

A fare così, ne rimangono ben pochi.

A mio avviso, van separate le preferenze - legittime - dai numeri - oggettivi.

Preferire un pilota rispetto a un altro va benissimo. Però poi i numeri sono numeri.

• Mi Piace 5
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

a dir la verità no (almeno per me)... io stavo ragionando, anche se siamo abbastanza OT, sulla correlazione n. mondiali vinti=quanto è forte un pilota, che potrebbe sembrare a prima vista... ecco. 

Ti rigiro la frittata ?... ma secondo te, se H vince un altro Mondiale... è forte come Schumacher? o addirittura se ne vince 2... diventa il più forte di tutti? 

Avendone vinti 6, è il doppio più forte di Lauda o Senna? 

questo intendevo... 

1 mondiale lo puoi vincere anche in modo fortunoso o inaspettato... 

2 dimostra che qualcosa allora lo sai fare e che ci hai messo del tuo

3 allora sei bravo, e ti sono anche andate bene le cose... 

poi da 4 in su ci sono % di fortuna e bravura e auto che secondo me sono troppo variabili.. e bisogna esaminare tutto per fare dei distinguo... e allora qui non se ne esce (sopratutto per me che non ho memoria storica) 

... 6, 7, 8 mondiali non li vinci per caso, ma secondo me vuol dire che sei anche stato fortunato... in % differenti, ma di sicuro lo sei stato (come lo è stato Schumi) ... e H secondo me però lo è stato molto... 

tutto qui... 

cheers

Modificato da toniz

Link al commento

Io non mi metto a fare una scaletta di bravura, perché per farla si dovrebbbe partire al massimo dal rateo G.P. corsi / G.P. vinti (e poi ancora, perché oggi ci sono 20 G.P. a stagione).

Ogni stagione storica ha avuto chi ha saputo interpretarla al meglio (sia parte scuderia che parte piloti) e ne ha tratto il massimo.

Dico solo che 4-5-6-7 mondiali non si vincono per caso, e non ha senso dire “ne meritava di più/di meno”.

Anche perché per vincere il titolo servono altre qualità come la costanza e il controllo, il metodo....ce ne sono stati tanti di piloti che erano velocissimi ma che erano delle emerite  teste di cazzo in squadra e quindi non raccoglievano frutti (Mansell su tutti).

Tornando ai 3.

H. Al momento è quello più mentalizzato, non lascia indietro niente, manco mezzo punto. La sua ossessione è essere il più vincente di sempre.

V. Era così (vedasi negli anni dei 4 mondiali). Adesso ha anche altro per la testa (3 figli....difatti complessivamente mi piace di più perché più uomo a tutto tondo di H.)

A. è come Mansell. Non riesce a far cambiare le carte in tavola a suo favore. È  il meno leader dei 3.

• Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento