Vai al contenuto

F1 2021 - Mercato piloti - the silly season


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

37 minuti fa, Aymaro scrive:

Vasseur é Francese, ed è stato ds Renault, e la Renault dal prossimo anno non avrà un team cliente....

☏ ONEPLUS A5010 ☏
 

Non capisco cosa ci guadagnino in Sauber. Glieli regalano i motori in Renault? Gli pagano lo stipendio di uno dei due piloti? Gli forniscono un marchio che è una benedizione per il merchandising e per attrarre sponsor?

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco cosa ci guadagnino in Sauber. Glieli regalano i motori in Renault? Gli pagano lo stipendio di uno dei due piloti? Gli forniscono un marchio che è una benedizione per il merchandising e per attrarre sponsor?
Piloti giovani ne hanno anche in Renault, Lundgaard é un buon prospetto, inoltre visti che non hanno team clienti potrebbero fare un prezzo ancora più competitivo (magari mettendoci il marchio Nissan e passando ad infiniti per la formula e) poi ad oggi il motore Renault é superiore a quello Ferrari....

☏ ONEPLUS A5010 ☏

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Aymaro scrive:

Vasseur é Francese, ed è stato ds Renault, e la Renault dal prossimo anno non avrà un team cliente....

 

Ho la sensazione che se Schumacher fosse stato "assegnato" a Sauber, avrebbe trovato da ridire sull'imposizione della scelta dei piloti... insomma, come quando sei vicino al divorzio e non va bene nè il bianco, nè il nero... ed anche il grigio è meglio di no....

  • Mi Piace 2

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, Aymaro scrive:

Piloti giovani ne hanno anche in Renault, Lundgaard é un buon prospetto, inoltre visti che non hanno team clienti potrebbero fare un prezzo ancora più competitivo (magari mettendoci il marchio Nissan e passando ad infiniti per la formula e) poi ad oggi il motore Renault é superiore a quello Ferrari....

☏ ONEPLUS A5010 ☏
 

vabbeè aspettiamo il motore 2021..perchè tolta l'annata 2020 con relativo azzoppamento il motore italiano è diverso tempo che è migliore

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbeè aspettiamo il motore 2021..perchè tolta l'annata 2020 con relativo azzoppamento il motore italiano è diverso tempo che è migliore
Era il migliore fino alle nuove direttive. E con il doppio flussometro, non si potrà tornare a lavorare in quella direzione.
Ad oggi si parla di un incremento di 30/40cv entro marzo, calcolando che Renault e Honda avevano già una trentina di CV più di Ferrari e che anche loro avranno uno step evolutivo di una 20 di cavalli... A mio avviso nel 2021 rimarrà comunque ultima a livello di potenza, anche se più vicina

☏ ONEPLUS A5010 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Aymaro scrive:

Era il migliore fino alle nuove direttive. E con il doppio flussometro, non si potrà tornare a lavorare in quella direzione.
Ad oggi si parla di un incremento di 30/40cv entro marzo, calcolando che Renault e Honda avevano già una trentina di CV più di Ferrari e che anche loro avranno uno step evolutivo di una 20 di cavalli... A mio avviso nel 2021 rimarrà comunque ultima a livello di potenza, anche se più vicina

☏ ONEPLUS A5010 ☏
 

allora l'aver accettato tutto questo sapendo di prenderla in quel posto per due anni di fila lo mettiamo nel topic delle genialate di binotto

 

Che poi honda e renault come hanno rimontato così tanto? ci saranno altre aree in cui lavorare (che può usare pure ferrari no?)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Aymaro scrive:

Era il migliore fino alle nuove direttive. E con il doppio flussometro, non si potrà tornare a lavorare in quella direzione.
Ad oggi si parla di un incremento di 30/40cv entro marzo, calcolando che Renault e Honda avevano già una trentina di CV più di Ferrari e che anche loro avranno uno step evolutivo di una 20 di cavalli... A mio avviso nel 2021 rimarrà comunque ultima a livello di potenza, anche se più vicina

☏ ONEPLUS A5010 ☏
 

allora l'aver accettato tutto questo sapendo di prenderla in quel posto per due anni di fila lo mettiamo nel topic delle genialate di binotto

 

Che poi honda e renault come hanno rimontato così tanto? ci saranno altre aree in cui lavorare (che può usare pure ferrari no?)

5 ore fa, Aymaro scrive:

Era il migliore fino alle nuove direttive. E con il doppio flussometro, non si potrà tornare a lavorare in quella direzione.
Ad oggi si parla di un incremento di 30/40cv entro marzo, calcolando che Renault e Honda avevano già una trentina di CV più di Ferrari e che anche loro avranno uno step evolutivo di una 20 di cavalli... A mio avviso nel 2021 rimarrà comunque ultima a livello di potenza, anche se più vicina

☏ ONEPLUS A5010 ☏
 

allora l'aver accettato tutto questo sapendo di prenderla in quel posto per due anni di fila lo mettiamo nel topic delle genialate di binotto

 

Che poi honda e renault come hanno rimontato così tanto? ci saranno altre aree in cui lavorare (che può usare pure ferrari no?)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/12/2020 at 16:43, Aymaro scrive:

Piloti giovani ne hanno anche in Renault, Lundgaard é un buon prospetto, inoltre visti che non hanno team clienti potrebbero fare un prezzo ancora più competitivo (magari mettendoci il marchio Nissan e passando ad infiniti per la formula e) poi ad oggi il motore Renault é superiore a quello Ferrari....

☏ ONEPLUS A5010 ☏
 

 

Potrebbero anche usare lo stesso brand Renault, visto che il team principale ora è Alpine.

Comunque l'unico aspetto buono da questo eventuale divorzio (Sauber è tutto sommato un buon team cliente), è il ritiro del marchio Alfa Romeo dalla F1, a meno che Exxor non decida di "passarlo" sulla Hass. :roll:   

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, nucarote scrive:

 

Potrebbero anche usare lo stesso brand Renault, visto che il team principale ora è Alpine.

Comunque l'unico aspetto buono da questo eventuale divorzio (Sauber è tutto sommato un buon team cliente), è il ritiro del marchio Alfa Romeo dalla F1, a meno che Exxor non decida di "passarlo" sulla Hass. :roll:   

diciamo che poteva essere gestita e sfruttata meglio questa operazione.

Aldilà di questo, continuo a dire che per Alfa sarebbe stato meglio investire su un'altra categoria (Formula E, WEC).

 

PS. Ma ha rinnovato alla fine Hamilton?

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.