Vai al contenuto

F1 2021 - Mercato piloti - the silly season


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, iDrive scrive:

Sono sicuramente molto piu veloci di Tappas.

 

Bellissima coppia, ma molto rischiosa e senza grande esperienza. Ma mi piace come scelta alla fine.

 

Sainz ha 5 stagioni alle spalle. 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Provo con Sainz la stessa sensazione che provai nell'agosto del 2005 quando la Ferrari annunciò Felipe Massa: una vaga sensazione di afflosciamento ai testicoli.

Poi in realtà dimostrò di sapersi anche meritare la paga. Speriamo che sto Sainz diventi un buon Bottas: amabile nelle richieste di sacrificarsi per la strategia, ammorbante quando deve rovinare gli undercut agli avversari, veloce il giusto in quelle poche volte in cui il suo compagno gli sta dietro.

 

Mi dispiace per Ricciardo. Mi dispiace proprio. Ho già detto che mi dispiace? Credo che in Ferrari avrebbe dato meno difficoltà di Vettel, lo si è visto quando ha fatto due anni in squadra con uno veloce come Leclerc ma dieci volte più str***o. E poi se lo merita un vero team di punta, e una vera chance mondiale. Il suo treno è già stato chiamato, e se non si sbriga lo perde per sempre.  Ma ormai non dipende più da lui.

 

  • Mi Piace 5

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
2 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Più che di Alonso in Renault, penserei al futuro di Renault in F1.

fossi in De Meo (che è un appassionato, quindi se ci sono le possibilità economiche,credo rimarrà in F1) come prima cosa farei fuori Abiteboul, in questi anni ha gestito malissimo i piloti, i risultati hanno scarseggiano nonostante un budget più alto, ed in più ha una antipatia tutta tipica dei transalpini che levati (ok, quest'ultima è un'opinione personale :D )

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Un veloce confronto tra i top team 2021 (a oggi):

FERRARI:

  • Charles Leclerc (22 anni) --> Alfa Romeo Sauber, Ferrari; 42 gp disputati; 2 vittorie; 7 pole position; 10 podi; 4 miglior giro; posizione Mondiale 2019: 4*; media pt/gp 7,21
  • Carlos Sainz Jr. (25 anni) --> Toro Rosso, Renault, McLaren, 102 gp disputati; 1 podio; miglior piazzamento: 3*; posizione Mondiale 2019: 6*; media pt/gp 2,62 

MERCEDES:

  • Lewis Hamilton (35 anni) --> McLaren, Mercedes; 250 gp disputati; 84 vittorie; 88 pole position; 151 podi; 47 miglior giro; media pt/gp 13,72
  • Valtteri Bottas (30 anni) --> Williams, Mercedes; 155 gp disputati; 7 vittorie; 11 pole position; 45 podi; 13 miglior giro; posizione Mondiale 2019: 2*; media pt/gp 9,27;

RED BULL (HONDA):

  • Max Verstappen (22 anni) --> Toro Rosso, Red Bull; 102 gp disputati; 8 vittorie; 2 pole position; 31 podi; 7 miglior giro; media pt/gp 9,29
  • Alexander Albon (24 anni) --> Toro Rosso, Red Bull; 21 gp disputati; miglior posizionamento in gp 4* posto; Mondiale 2019: 8*; media pt/gp 4, 38

MCLAREN (RENAULT):

  • Daniel Ricciardo (30 anni) --> HRT, Toro Rosso, Red Bull, Renault, Mclaren; 171 gp disputati; 7 vittorie; 3 pole position; 29 podi; 13  miglior giro; Miglior posizionamento Mondiale: 3*; Mondiale 2019: 9*; media pt/gp 6,08
  • Lando Norris (20 anni) --> McLaren; 21 gp disputati; miglior piazzamento: 6*; Mondiale 2019: 11*; media pt/gp 2,33

 

Ciò detto, secondo me la strategia Ferrari è finalmente aggressiva. Ha messo dentro un pilota non di prima fascia, ma costante e con esperienza, che ha fatto la gavetta e vuole emergere. Potrebbe essere un ottimo compagno per Leclerc, che di sicuro rappresenterà la punta di diamante, nonostante la giovane età e la poca esperienza. 

Tolto l'equilibrio pazzesco trovato dalla Mercedes, le altre le do alla pari. Si dovrà vedere come verranno sviluppate le macchine e se la voglia di emergere dei ferraristi sarà tale da portare quel qualcosa in più che fino a oggi è mancato. 

Credo che ne vedremo delle belle.

 

P.s. Fonte dati: Statsf1

Modificato da memedesimo
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, sinceramente, non vedo il pilota cosi' determinante se la macchina non va o ce n'e' una che va meglio. Abbiamo visto negli anni ex campioni del mondo che sono andati in Ferrari e non hanno dato i risultati sperati, almeno da noi tifosi.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Fare il pilota in Ferrari è sempre difficile... se andiamo a guardare negli ultimi trent'anni, quali sono gli unici piloti che non hanno avuto "problemi" a Maranello?

 

Schumacher perchè quando è arrivato il digiuno là dentro era talmente tanto che tutti pendevano dalle sue labbra...

 

Irvine e Raikkonen perchè a quei due "scivola" via qualunque cosa....

  • Mi Piace 1

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, AndreaB scrive:

Fare il pilota in Ferrari è sempre difficile... se andiamo a guardare negli ultimi trent'anni, quali sono gli unici piloti che non hanno avuto "problemi" a Maranello?

 

Schumacher perchè quando è arrivato il digiuno là dentro era talmente tanto che tutti pendevano dalle sue labbra...

 

Irvine e Raikkonen perchè a quei due "scivola" via qualunque cosa....

 

Beh oddio, per me Raikkonen è proprio un esempio di quei piloti che arrivano in Ferrari e ne risentono tantissimo

  • Perplesso... 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi sarebbe dispiaciuto neanche Checo Perez

☏ Mi A2 Lite ☏

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, drucker scrive:

Strano che in Ferrari tanti ottimi piloti non siano riusciti ad esprimersi al meglio.

L'esperienza di un Vettel sarebbe stata oro a mio avviso e comunque Ferrari ne esce ridimensionata. Binotto ora ha carta bianca ,vedremo.

Tanti in passato hanno pagato ingiustamente e credo purtroppo viste le premesse che la Ferrari dei prossimi anni non sarà all' altezza.

 

 

 

 

 

 

La Ferrari non SARÀ all'altezza? E perchè? Con il poleman dell'anno scorso con ancora più esperienza, un giovane veloce che, con certezza, non butterà il compagno di squadra fuori, e CIRCA 33 MILIONI di Euro ( 40 milioni meno 7, l'ingaggio di Sainz) all'anno in più da spendere per la macchina perchè mai non dovrebbe essere all'altezza?

 

Hanno sostituito uno che sappiamo già che le prende sistematicamente da Hamilton e non sa gestire gli stronzi alla Verstappen a uno giovane che magari impara a farlo!

Sembra più sfiducia a prescindere nei confronti della Ferrari. Lecita, ma inutile motivare allora.

Modificato da espresso
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, nubironaSW scrive:

Non mi sarebbe dispiaciuto neanche Checo Perez

☏ Mi A2 Lite ☏
 

pilota veloce ma moolto poco incline agli ordini di squadra a ci deve sottostare spesso un secondo, e se in Force india se non dai strada al tuo compagno ( o lo butti a muro come a spa...)  perdi 2-4 punti, in un Top team di può precludere risultati importanti ed il mondiale a fine anno, profilo non adatto

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.