Vai al contenuto

Maxwell61

Messaggi Raccomandati:

Essenzialmente non è male, ma sapete di cosa mi danno l'idea TUTTE le auto presentate negli ultimi due anni? Avete presente quei giochi in cui ci sono delle auto neutre, dei disegni chiamati ''Berlina'' ''Sedan'' ''SW'' e così via, sul quale poi dovete applicare voi degli elementi a vostro piacere per creare un vostro family? Ecco, di quelle, sono tutte uguali, cambiano solo alcuni elementi che le rendono apparentemente diverse tra loro, ma di base sono tutte sulle stesse forme a seconda della tipologia.

  • Mi Piace 2

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Leggevo poco fa che si stima per le LFP di CATL, un costo di 60$ a kWh per le celle e meno di 80 $/kWh per il pacco batteria (la cosa che conta). Con questi valori, il pareggio di costo tra ICE e EV dovrebbe essere raggiunto, ma come commento è un pò vago, l'impatto è estremamente variabile a seconda del segmento.

 

Comunque ci stiamo avvicinando molto al punto, e con miglioramenti continui e industrialmente accettabili, non con le rivoluzioni di "stato solido" o nonsocosa.

 

 

 

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Leggevo di batterie con una densità energetica da 140 Wh/kg, decisamente meno dei 240 di Model 3. Questo significa che a parità di percorrenza ha il 30% in più di batterie, e quindi di peso. Se le batterie fosse davvero così economiche anche l'auto dovrebbe esserlo. Da qualche parte ho letto prezzi tra i 45 e i 55K Euro, non proprio regalata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, kire_06 scrive:

Leggevo di batterie con una densità energetica da 140 Wh/kg, decisamente meno dei 240 di Model 3. Questo significa che a parità di percorrenza ha il 30% in più di batterie, e quindi di peso. Se le batterie fosse davvero così economiche anche l'auto dovrebbe esserlo. Da qualche parte ho letto prezzi tra i 45 e i 55K Euro, non proprio regalata.


Ma questa ha dimensioni da model S però al prezzo di una 3. ?

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, memedesimo scrive:

Meno male che non l'hanno chiamata BYD E...?

Ma se lo leggi veloce diventa Bidàn simile a Bidón ?

 

 

Comunque è pronta pure la versione SUV 

 

PHEV ed Elettrica

8AF7E72C-A3D8-4827-985D-76D7D49A58C5.jpeg

E705905C-3D23-4CA9-AD38-EE8F041CFC6C.jpeg

Di questa Han esiste pure la versione PHEV 2.0 Turbo 192 cv più elettrico per 245 cv totali

DE8EB6F1-9A17-4120-94C2-4E4DF3538CF7.jpeg

711E5950-DD53-45F3-A475-D4CE7DB9226A.jpeg

Confronto PHEV ed EV

BABA74FE-41E0-4854-A712-D67BC48781B1.jpeg

5FFB03E6-C0A9-43B3-9A5E-F33DCE8C9D87.jpeg

Versione dal vivo

D86C6300-28FC-471F-9872-9D957FA5EA21.jpeg

Modificato da KimKardashian
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, kire_06 scrive:

Leggevo di batterie con una densità energetica da 140 Wh/kg, decisamente meno dei 240 di Model 3. Questo significa che a parità di percorrenza ha il 30% in più di batterie, e quindi di peso. 

Stai confondendo la densità di energia delle celle, 247 Wh/kg (stimato per le celle di Model 3), con la densità di energia del pacco batterie (160 Wh/kg stimato per il pacco di Modelv3). Il sistema "Blade" non serve per aumentare la densità energetica delle celle, ma appunto quella del pacco.

https://cleantechnica.com/2019/01/28/tesla-model-3-battery-pack-cell-teardown-highlights-performance-improvements/

 

Neanche a parlarne poi di pesi (che non conosciamo), visto che abbiamo due chimiche diverse e con le LFP che richiedono un sistema di raffreddamento parecchio più blando (vorrei proprio sapere come è fatto, ma ci vorrebbe Munro a tirarlo giù...) che è una cosa che incide molto sul peso. E purtroppo non conosciamo nemmeno il volume del pacco.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.