Vai al contenuto
  • 0

Cambio crossover


Estro10

Domanda

Buongiorno a tutti, devo sostituire la mia 2008 (Allure puretech del 2014 1.2 82cv) e stavo valutando qualche auto simile...sono un ignorante colossale in materia, solo dopo qualche anno ho scoperto che il motore del 2008 sarebbe andato in sofferenza...

Ho fatto qualche giro e vorrei stare tra i 15 e i 20K...Anche meno va benissimo naturalmente! :-)

Ho visto:

Compass

500x

CX30 (un po più alto il preventivo)

Qasqhai

Grandland x

T-cross

 

Cosa mi suggerite? Cosa evitare assolutamente?

Grazie a chi voglia dare una  mano a una persona mooolto confusa...

 

Auguro comunque a tutti una buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
6 minuti fa, slego scrive:

 

 

sono i consumi confermati anche da chi la possiede.

in extraurbano si può arrivare a 15-16 km/l, in urbano fa i 10 o poco più.

in media si viaggia a cavallo dei 12-13 km/l.

Sisi verosimili, il punto è che non mi aspetto che una Troc o 2008 del caso, nelle stesse condizioni, possa fare molto di meglio.. tutto qui

  • Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io credo che quando si acquista un'auto non bisogna soffermarsi solo sui consumi, entrano in gioco il fattore estetico, quello emozionale, poi bisogna provare l'auto per capire come ci si trova a guidarla e questi fattori, secondo me, incidono molto di più dei soli consumi.Se 500x ti piace di più delle altre non mi farei problemi, non saranno quei 3km/l in meno a prosciugarti le finanze. Anche perchè facendo un semplice calcolo economico supponendo che 500x faccia 13lm/l e una rivale 16km/l (e 4km di differenza mi sembrano fin troppi nell'uso reale) la differenza di costo ogni 1000 km è di circa 20 euro. Se consideri che 500x costa 3000 euro in meno rispetto alle altre inizierai a risparmiare sui consumi oltre i 100000km di percorrenza. 

Quindi il mio consiglio è di scegliere l'auto con cui ti trovi meglio e che ti sembra abbastanza spaziosa per le tue esigenze. 

500x è ottima si guida bene ed è ben fatta, anche puma è un'ottima scelta. Grandland forse sarebbe l'ideale per lo spazio a bordo ma è più grande delle altre.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma nessuno gli ha consigliato la S-Cross della Suzuki? Esce fuori a prezzi anche al di sotto dei 20mila, 430 l di baule, buona qualita e dentro non sembra un loculo come altre cassapanche cool. Mi sembra una delle più intelligenti. Io un'occhiata gliela darei. 

  • Mi Piace 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si però la nuova 2008 come finiture, design degli interni, dotazione di sicurezza alla guida è avanti anni luce rispetto a una 500x e a mio avviso è migliore di una Volkswagen. Anche scegliendo una 1.2 thp 100cv Allure.

 

I soldi richiesti in più a mio avviso sono ben spesi

 

Anche la nuova Renault Captur 1.0 turbo 100cv o 1.3 turbo 130cv merita di essere vista e preventivata

 

☏ SM-G985F ☏

 

 

 

 

 

 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le nuove Peugeot sono accattivanti come linee interne, furbescamente piene di lucine e schermi, ma a livello di materiali sono un po' poverelle.. 

Paragonare i pannelli porta o materiale della plancia ad esempio..

500X è nettamente superiore in materiali, forse anche rispetto a 3008.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 hours ago, Fabione90 said:

Si però la nuova 2008 come finiture, design degli interni, dotazione di sicurezza alla guida è avanti anni luce rispetto a una 500x e a mio avviso è migliore di una Volkswagen. Anche scegliendo una 1.2 thp 100cv Allure.

 

I soldi richiesti in più a mio avviso sono ben spesi

 

Anche la nuova Renault Captur 1.0 turbo 100cv o 1.3 turbo 130cv merita di essere vista e preventivata

 

☏ SM-G985F ☏

 

 

 

 

 

 

 

Passi il design che puo' essere cosa soggettiva, non sono sicuro dove hai visto che le finiture della 2008 sono migliori di quelle della 500X. In quanto alla dotazione sicurezza alla guida non sapevo, io ho avuto a nolo sia una 2008 che una 500X e mi sembra avesse le stesse cose (frenata d' emergenza, mantenimento corsia e seonsori angolo cieco). 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah, a me 2008 e Captur sembrano poco ariose internamente, e 2008 vecchia era forse una delle pochissime nella categoria ad avere una sensazione di spazio interna più che buona...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'attuale 2008 se presa col cambio automatico, può avere la guida autonoma di livello 2, per lo meno per le versioni più accessoriate.

Optional può avere anche il parcheggio automatico e la segnalazione in immissione in retromarcia

500x costa molto meno come street price, però. 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma scusate, ma l'avete vista la nuova Peugeot 2008 uscita 6 mesi fa!? 500x migliore come materiali del 2008!?!

Certo tra le due passano 4000€, però a mio avviso sono più che giustificati. Per il progetto nuovissimo, il design degli interni, gli adas, il motore ben più efficiente

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La nuova 2008 non mi dispiace, però come dicevo ho scartato Peugeot per la mia esperienza con la vecchia 2008... 

Mi state comunque dando tanti spunti sui quali ragionare prima di scegliere!

Grazie e buona domenica a tutti 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.