Vai al contenuto

Ferrari valuta programmi sportivi oltre alla F1 in forma ufficiale


pennellotref

Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, pennellotref scrive:

Certamente l'opzione Indy è delicata; però ce lo vedi uno come Roger Penske (titolare, fra le altre cose, della più grande rete di concessionarie Ferrari in USA) a dire ai maranelliani di entrare in Indy, se vogliono, solo alle attuali condizioni ? Ci sarebbe una trattativa in cui per definizione tutti ottengono qualcosa in cambio di qualcos'altro. Sarebbe un bel colpo per gli americani...

 si discuteranno i nuovi regolamenti, ma non credo proprio che l'indy dopo i vari fallimenti e la ritrovata stabilità, abbandoni al formula del monotelaio, è quella che l'ha rilanciata (nessun costruttore, solo squadre corse, che scelgono un motore o un'altro) se arrivassero i costruttori, ci sarebbe un' escalation di costi che la farebbe morire  di nuovo in 4-5 anni, margine di trattativa da quel punto di vista non credo ce ne sia

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Beta Montecarlo scrive:

Al momento le LMDh offrono un opzione migliore per certi versi, per la certezza di correre in IMSA più che altro. Tuttavia hanno un ibrido standard e sono telai costruiti da esterni. Una Hypercar potrebbe essere venduta ai team clienti.

l'iIMSA non aveva accettato anche essa di conseguenza le hypercar? o mi sbaglio?

certo sempre da vedere gli BoP o EoT, se saranno uniformati o differenti come lo sono oggi nel GT

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
35 minuti fa, Aymaro scrive:

 si discuteranno i nuovi regolamenti, ma non credo proprio che l'indy dopo i vari fallimenti e la ritrovata stabilità, abbandoni al formula del monotelaio, è quella che l'ha rilanciata (nessun costruttore, solo squadre corse, che scelgono un motore o un'altro) se arrivassero i costruttori, ci sarebbe un' escalation di costi che la farebbe morire  di nuovo in 4-5 anni, margine di trattativa da quel punto di vista non credo ce ne sia

Però, se ci pensi, non sarebbe diverso da quello che Ferrari e Red Bull desiderano: mettere a disposizione di terzi la loro tecnologia invece di procedere al drastico taglio del budget fino a raggiungere i 100 mln che vorrebbero in molti, Macca in testa. Sia Ferrari che Red hanno parlato apertamente di macchine clienti....

Ora, se Ferrari va da Penske e si rende disponibile a supportare analogo format, ossia Maranello fornitrice di tecnologia motoristica/telaistica a chi ne fa richiesta, credi che gli americani non gradirebbero ? E' di dominio pubblico il fatto che agli yankee farebbe piacere allargare la platea dei motoristi; ne hanno solo due al momento...

 

P.S.: voglio precisare che personalmente non peroro nè la causa di Ferrari in Indy né quella della Rossa a LeMans/IMSA......ma entrambi le due ! :mrgreen:

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, pennellotref scrive:

Però, se ci pensi, non sarebbe diverso da quello che Ferrari e Red Bull desiderano: mettere a disposizione di terzi la loro tecnologia invece di procedere al drastico taglio del budget fino a raggiungere i 100 mln che vorrebbero in molti, Macca in testa. Sia Ferrari che Red hanno parlato apertamente di macchine clienti....

Ora, se Ferrari va da Penske e si rende disponibile a supportare analogo format, ossia Maranello fornitrice di tecnologia motoristica/telaistica a chi ne fa richiesta, credi che gli americani non gradirebbero ? E' di dominio pubblico il fatto che agli yankee farebbe piacere allargare la platea dei motoristi; ne hanno solo due al momento...

 

P.S.: voglio precisare che personalmente non peroro nè la causa di Ferrari in Indy né quella della Rossa a LeMans/IMSA......ma entrambi le due ! :mrgreen:

macchine clienti è una cosa ben diversa, Ferrari lo fa gia più o meno in F1 con Haas

correre con il marchio Ferrari* su una macchina a telaio Dallara, stesso telaio che ha anche Andretti, Mclaren-Schmidt, o Penske, è un'altra cosa.. e dato che Ferrari non si mette a costruire telai per tutti in concorrenza con Dallara, entrare solo come motorista... beh, non ci vedo tutta questa convenienza o tutto questo ritorno di immagine anzi, ripeto tanto vale metterci il marchio Alfa che sta cercando di penetrare nel mercato USA

 

* per esperienza personale, so che al loro marchio, ci tengono parecchio, correre in indy in quelle condizioni sarebbe una perdita di prestigio

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
5 ore fa, Aymaro scrive:

macchine clienti è una cosa ben diversa, Ferrari lo fa gia più o meno in F1 con Haas

correre con il marchio Ferrari* su una macchina a telaio Dallara, stesso telaio che ha anche Andretti, Mclaren-Schmidt, o Penske, è un'altra cosa.. e dato che Ferrari non si mette a costruire telai per tutti in concorrenza con Dallara, entrare solo come motorista... beh, non ci vedo tutta questa convenienza o tutto questo ritorno di immagine anzi, ripeto tanto vale metterci il marchio Alfa che sta cercando di penetrare nel mercato USA

 

* per esperienza personale, so che al loro marchio, ci tengono parecchio, correre in indy in quelle condizioni sarebbe una perdita di prestigio

Ma infatti io parlo proprio di una Ferrari che si rende disponibile a fornire per es. 4 team ufficiale incluso: telaio + motore in cambio di un pizzico di "libertà" progettuale in più. Comunque per quanto riguarda Alfa son d'accordo con te ma come ben sai quella è un'altra baracca ....:)

 

P.S.: personalmente baso tutto il discorso di Ferrari in Indy sul fatto che trovo imperdonabile sportivamente parlando che la Rossa non abbia mai vinto la 500 miglia. E poi vuoi mettere il piacere di rompere le balle alla Macca ? :mrgreen:

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.