Vai al contenuto
  • 0

Auto 35K


hthedream88

Domanda

Ciao,

devo scegliere un’auto da 35k€, prezzo di listino (no sconti), voi cosa prendereste? 
Io prediligo le sportive, non sono necessariamente interessato ai suv o simil-suv.


Gli unici requisiti importanti sono: 

- motore diesel

- cambio automatico 

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)
2 ore fa, joker37 scrive:

Ma oltre al listino, se è aziendale avranno un tetto di canone o no? Perché a parità di listino in base ad offerte e varie politiche di marchio il canone varia abbastanza

☏ Redmi Note 8T ☏
 

È un politica aziendale, non esclusivamente legata al canone. 
Posso sceglierla da prezzo di listino, niente di più. 

Modificato da hthedream88
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vale solo il listino, buttagli questa

 

00047053.JPG

 

33650€.

 

4 posti li ha. Baule pure.

Bella feroce da guidare.

 

Voglio solo sapere la reazione dell'ufficio acquisti.

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, TonyH scrive:

Se vale solo il listino, buttagli questa

 

00047053.JPG

 

33650€.

 

4 posti li ha. Baule pure.

Bella feroce da guidare.

 

Voglio solo sapere la reazione dell'ufficio acquisti.

 

Non vale solo il listino, come scrivevo quello è il budget, ma vettura deve avere un’abitabilità accettabile (non posso chiedere una cabrio) e deve essere diesel. 
Vettura “accettabile” a livello aziendale. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 minutes ago, hthedream88 said:

Non vale solo il listino, come scrivevo quello è il budget, ma vettura deve avere un’abitabilità accettabile (non posso chiedere una cabrio) e deve essere diesel. 
Vettura “accettabile” a livello aziendale. 


fossi in te restringerei la lista a CLA e , se ti piace, Mini Clubman. Della prima, se non hai particolari ambizioni, sceglierei la 180D ben accessoriata piuttosto che la 200d base. Della seconda sceglierei la Cooper D (ne ho una quindi è un’auto che conosco bene) prendendo l’allestimento top (Assicurandomi che abbia i sedili sportivi piuttosto che quelli base) ed aggiungendo cambio automatico e, potendo,  eventuali ausili alla guida (capitolo in cui la mini e’ abbastanza deficitaria). 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 ore fa, hthedream88 scrive:

Grazie, avete tirato fuori tanti consigli e idee interessanti, sia dal lato motore e piacere di guida, che dal punto di vista della tecnologia (accessori extra, sicurezza ecc).

Ci sto pensando bene in quanto bene o male è un’auto aziendale, che significa niente due posti ed un’abitabilità accettabile per una persona che si siede dietro. 
Apprezzo anche io il divertimento che alla guida danno alcune auto con marchio Italiano e che sono assolutamente nel budget, ma d’altra parte mi rendo conto che devo trovare un compromesso e scegliere qualcosa che sia accettabile per l’azienda. 
 

Da listino/configuratore auto sui rispettivi siti web delle case automobilistiche, potrebbero essere buoni compromessi i seguenti veicoli:

- classe a sedan 180D automatica(all’aspetto dà la sensazione di un’auto un po’ più grande rispetto alla classe a normale), motore un po’ scarso, però ottima a livello di infotainment e dispositivi di sicurezza.

- classe a sedan 200D automatica, in questo caso sostanzialmente zero accessori extra. 
- nessuno ha citato Peugeot 508 berlina, cosa ne pensate? Design carino, a questo prezzo si prende un diesel automatico con tanti accessori e 130 cv circa. 
 


Purtroppo XC40 diesel automatica e Giulia da configuratore sono fuori budget.
 

Io vengo da una v40 ultima generazione, D2 120cv automatica, mi sono sempre trovato bene e i sedili molto molto comodi. Ho provato classe a, molto bella, molto moderna, devo dire però che i sedili mi sono sembrati meno confortevoli. 

Che ne dite? Il trade-off tra le due Mercedes citate mi fa pendere la bilancia maggiormente verso la 180D perché riesco ad ottenere una versione molto accessoriata (penso che l’azienda sia più propensa al noleggio quadriennale di un auto un po’ più “business”).
 

 

 

Stavo proprio per scrivere 508, anche se la guida non sembrerebbe essere molto sportiva, ma d'altronde non penso che classe A sia molto meglio da questo punto di vista. Di sicuro la 508 è di una categoria superiore alla classe A ed è già più accessoriata di suo. Cosa da tenere veramente in conto è l'iCockpit, dovresti provarlo per capire se ti trovi bene, soprattutto se fai molti km.

  • Mi Piace 1

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, hthedream88 scrive:

Non vale solo il listino, come scrivevo quello è il budget, ma vettura deve avere un’abitabilità accettabile (non posso chiedere una cabrio) e deve essere diesel. 
Vettura “accettabile” a livello aziendale. 

Se volessi una vettura pepata ma aziendalmente accettabile* valuterei seriamente Giulietta.

Se non la reputi adatta, nuova 508 non è per niente male, molto abitabile, dinamicamente accettabile (sportiva no) e qualche finezza estetica carina es. Finestrini senza cornici

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma solo diesel vuol dire che ti casserebbero anche eventuali ibridi tipo la Corolla?

 

Che non è sportiva, ma alla fine virando tra CLA e XC40 non stiamo parlando di robe affilate....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusa la domanda, hai una lista di auto da cui poter scegliere oppure l'azienda ti ha imposto solo i vincoli del listino e del tipo di motorizzazione? Se è vera la prima opzione, postaci l'elenco così ti aiutiamo meglio. 

Modificato da carletto86

Per aspera ad astra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, carletto86 scrive:

Scusa la domanda, hai una lista di auto da cui poter scegliere oppure l'azienda ti ha imposto solo i vincoli del listino e del tipo di motorizzazione? Se è vera la prima opzione, postaci l'elenco così ti aiutiamo meglio. 

Solo budget, non ho lista auto da scegliere 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.