Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Con l'arrivo della bella stagione, in casa mia si creano delle "tormente" d'aria tra una stanza e l'altra, dovute alle finestre che rimangono aperte più del solito.

 

Il risultato è che ogni 5 minuti, basta che qualcuno non accompagni delicatamente la porta di una stanza, che questa sbatterà con violenza inaudita.

A volte lo fanno dal nulla anche da sole, tuonando più volte ? Ormai la cosa mi urta i nervi, a questi livelli:

 

mosconi port.gif

 

 

Avete una soluzione da proporre, che non siano i classici fermaporte in gomma, cunei, o scomodi fermi "togli e metti"? :) 

 

Vi ringrazio! ;-) 

Inviato

Problema che purtroppo tengo pure io e per giunta tutto l'anno :-(... l'unica cosa che funziona (a patto che non gironzolate troppo per casa) è cercare di evitare il formarsi di correnti d'aria all'interno della casa, chiudendo ad esempio la porta che divide la zona giorno dalla zona notte.   

Inviato
9 ore fa, moltosugo scrive:

Ci sono anche soluzioni tipo questa in foto (magnetica) nel caso cunei e tutte quelle cose "togli e metti",  ti dovessero recare fastidio 

...

Provate anche queste, ma dopo un po' i due magneti rimangono sulla porta.

Inviato (modificato)

ci sono anche quelle che al posto del magnete hanno una mollette fissa sulla porta e un cilindro fisso sul pavimento o muro.

Ps: questo è il primo che ho trovato come sistema, ma ce ne stanno di più "carini".

 

 

fermaporta-esterno-bianco.jpg

Modificato da moltosugo
Inviato (modificato)
5 ore fa, savio.79 scrive:

Sostituisci le porte a battente con quelle scorrevoli, o quelle ad armadio.

Per quelle scorrevoli di tipo scrigno, bisogna segare un metro di parete per far posto al cassettone che alloggia la porta, rifare tutte la pareti da entrambi i lati e installare le porte nuove. Una passeggiata ?

Modificato da carletto86
  • Mi Piace 2

Per aspera ad astra. 

Inviato

Vi ringrazio per le soluzioni proposte, ma molte non sono utilizzabili. 

 

Di modifiche importanti alla casa non se ne parla, anche perché non è mia, ed alcune non sarebbero strutturalmente impraticabili. 

 

Fermaporte vari, "ganci", o soluzioni magnetiche simili, purtroppo sarebbero inutili, perché il problema parte dalla noncuranza di chi vive con me: così come le lasciano sbattere (banalmente non chiudono le porte...), non userebbero nemmeno i fermi.

 

On 24/5/2020 at 10:22, Damynavy scrive:

 

Questa probabilmente è la soluzione migliore, in particolare su una porta l'ho già adottata con discreta efficacia (e con lamentele di tutti, perché poi la porta era diventata "dura" :D ). Ma nel giro di un anno, a causa del materiale scadente di cui sono fatte, il pseudo legno ha ceduto ed il meccanismo si è strappato via.

 

Secondo voi, cose del genere, hanno un senso per ridurre l'impatto in chiusura (il boato... :D), oppure sono validi solo per le ante dei mobili?

 

61SJiL2ZAQL._AC_SX425_.jpg

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.