-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
blevk89
Ciao a tutti ho una Punto 1.3Mj 70cv del 2004 con 200000Km che inizia a mostrare i segni dell'età.
Ho una serie di lavori da fare quest'anno:
- frizione da sostituire
- tagliando e revisione verso settembre
- guarnizioni da controllare perchè entra acqua quando piove
- le 2 porte davanti con i tiranti da sistemare
- batteria con quasi 6 anni probabilmente ormai a fine vita
- gomme con circa 5 anni da valutare lo stato
- dischi dei freni da cambiare
- interni ormai macchiati irrimediabilmente da cose che non avrei dovuto trasportare ?
- e un rumore strano che sento in curva anche a 70km/h in statale, sembra quasi un rotolamento (un cuscinetto?)
Sono indeciso se spenderci dei bei soldi e sistemare tutto oppure acquistare un auto usata o km0.
Del motore attuale sono molto contento dei bassi consumi ma purtroppo spinge solo dai 2000 in su, se devo tenere i 50 devo mettere in 3 perchè in 4 il motore soffoca. Lo stesso in statale ai 70 allora devo lasciare in 4 marcia.
Attualmente l'uso è quasi esclusivamente per il tragitto giornaliero casa lavoro per un totale di 24km (per 5 giorni lavorativi=120km a settimana).
Metteci il giretto in montagna o al lago il fine settimana, ma niente di più.
Mi dicono tutti di evitare auto a gasolio visti i pochi km che faccio e quindi ho dato un'occhio a qualche auto simil punto (niente berline/suv o macchinoni) e ho trovato quasi solo motori 1.0 3 cilindri turbo.
Non conosco questo tipo di motori e non vorrei cambiare e trovarmi con un motore meno prestazionale dell'attuale. Ho una guida tranquilla e mi piacerebbe un motore fluido anche ai bassi regimi visto che molto spesso sono in mezzo al traffico.
Non devo portare carichi o passeggeri. Il budget è massimo 15000 ma proprio se ne vale la pena.
Cosa mi consigliate di fare? sistemo o cambio?
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
4
4
3
3
Giorni di maggior attività
25 Mag
11
1 Giu
6
31 Mag
4
24 Mag
3
Top Posters For This Question
Fabione90 4 messaggi
blevk89 4 messaggi
nucarote 3 messaggi
led zeppelin 3 messaggi
Giorni di maggior attività
25 Mag 2020
11 messaggi
1 Giu 2020
6 messaggi
31 Mag 2020
4 messaggi
24 Mag 2020
3 messaggi
Messaggi Popolari
Fabione90
Ciao, io non investirei manco un euro per un'auto che vale nemmeno 1000€. Con un motore turbo hai prestazioni superiori rispetto al 1.3 multijet, come consumi aspettati i 16 con un litro. Se vuoi st
LucioFire
oppure ti trovi una grande punto diesel\benzina a poco prezzo con motori stracollaudati. E credimi su strada,rispetto alla tua , è due gradini sopra (avute entrambe). Oppure ti prendi una ma
carletto86
Provali entrambi. Il 1.2 da 75cv rispetto al 1.3mjet ti sembrerà un chiodazzo irrivettato con 20 cv in meno. Poi sali sul 100cv, e ci rimarrai malissimo per come spinge rispetto al tuo 1.3.
26 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: