Vai al contenuto

Maserati GranCabrio 2024 - Prj. M189 (Spy da pag. 202)


__P
Messaggio aggiunto da __P,


 


5C8C816C-8A27-4BF1-92DA-B072FA294EF7.thumb.jpeg.417f97e629bbdcd39f3b73d323bb0a52.jpeg

Messaggi Raccomandati:

8 ore fa, nik.82 scrive:

mettiamola così:

rifare (provvisoriamente) l'estrattore posteriore della Giulia Q portava più costi di quanti vantaggi ti porti adottare l'inclinazione di serie dei due terminali (che è più una cosa per far contenti i forumisti).

 

Aldilà di questi dettagli, il pacchetto su cui sta nascendo la Granturismo è il top. Non a caso è ancora un colpo di coda del piano di zio Sergio. 

 

C'è una cosa del piano Maserati che non gradisco, l'abbandono del Diesel. E' conclamato che non sono il male assoluto del pianeta, ma forse il V6 VM richiede un progetto rivoluzionario per rimettersi al passo con i tempi.

 

Voglio essere provocatorio: mi sarebbe piaciuta una gamma in cui persino una GranTurismo avesse avuto un V6 Bi-turbodiesel. Non lo dico perchè è facile fare la gamma dei desideri con i soldi degli altri, lo dico perchè la avrei valutata e come me penso tanti altri. 

 

Diesel e Maserati non possono stare nella stessa frase nel 2021.

150 mila euro di macchina... con un diesel? 🤦🏻‍♂️

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Alain scrive:

Diesel e Maserati non possono stare nella stessa frase nel 2021.

150 mila euro di macchina... con un diesel? 🤦🏻‍♂️

 

E perchè?

 

Dobbiamo ingoiarci quintali e quintali di motori elettrici e batterie, vuoi vedere che non possiamo desiderare un diesel che comunque a suo modo ha dimostrato di saperci fare anche in situazioni sportive?

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Quale parte di " il diesel automobilistico è morto ed il benzina non sta troppo bene" non è chiara  ? 

Scherzi a parte, parlando di Maserati, su 17.582 prodotte nel 2019 le diesel sono state 2065, cioè 11% circa. E nel 2020 probabilmente è andato in modo peggiore.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il diesel, non me ne voglia che magari lo preferisce, per la mobilità normale non ha più alcun senso, se non per certe specifiche categorie. Ma se anche lo avesse, non credo avrà un futuro dopo la campagna denigratoria cui è stato sottoposto negli ultimi anni.

 

Inoltre, è più conveniente investire sulla mobilità elettrica che mettere tappi e filtri ai diesel per le case automobilistiche, ad oggi.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, VuOtto scrive:

Inoltre, è più conveniente investire sulla mobilità elettrica che mettere tappi e filtri ai diesel per le case automobilistiche, ad oggi.

Su questo punto ho i miei bravi dubbi, ma diciamo che è OT.

Su GT di sicuro non ci sarà, e questo è quanto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, AlexMi scrive:

Su questo punto ho i miei bravi dubbi, ma diciamo che è OT.

Su GT di sicuro non ci sarà, e questo è quanto.

 

Sul fatto che Maserati abbia (per fortuna) abbandoni il diesel (comunicato in via ufficiale tra l'altro) non vi è più alcun dubbio.

 

Sul diesel, O.T. qui certo, mi spingo a dire che tutto dipende dall'Europa, mercato di riferimento per questo carburante, con la normativa Eu7. Ma laddove potrebbe proprio essere questa normativa a salvarlo, potrebbero essere i gusti del mercato europeo a ucciderlo, poiché sempre più l'Europa sta virando su ibride/BEV e benzina.

 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se sulle auto sportive si andrà solo di benzina ed eventualmente ibride o elettriche ok

anche perchè il sound lo voglio !!!!!

 

So di essere OT ma per assurdo ci vedo un disgeno a monte per far cambiare parco auto ogni n anni e mi spiego , inizio anni 2000 la benzina fa polveri sottili etc etc il diesel è la strada ... scandalo diesel gate ( dopo 15-16 anni ) il diesel è il male via tutti i diesel aspetto con calma che ci dicano che l'elettrico fa male

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, VuOtto scrive:

 

 

Sul diesel, O.T. qui certo, mi spingo a dire che tutto dipende dall'Europa, mercato di riferimento per questo carburante, con la normativa Eu7. Ma laddove potrebbe proprio essere questa normativa a salvarlo, potrebbero essere i gusti del mercato europeo a ucciderlo, poiché sempre più l'Europa sta virando su ibride/BEV e benzina.

 

I gusti sono pilotati da normative e campagne mediatiche.

Quelli che chiami "tappi" funzionano benissimo e non impediscono ai diesel di funzionare ottimamente con prestazioni elevate ed efficienza altissima.

Diciamo che c'è la tendenza generalizzata a smontare i "tappi", e anzichè perseguire chi lo fa (anche con il carcere se serve, visto che si parla della salute di tutti), si preferisce andare nella direzione dell'elettrico.

Ma smentisco che sia più conveniente, anzi, oltre a costare a chi lo acquista, costa moltissimo alla collettività (incentivi).

Modificato da AlexMi
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.