Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,


 


5C8C816C-8A27-4BF1-92DA-B072FA294EF7.thumb.jpeg.417f97e629bbdcd39f3b73d323bb0a52.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
3 minuti fa, poliziottesco scrive:

 

triste relata', a me hanno dato per un paio di giorni una Vantage roadster 2020 con filtro, rispetto alla mia (2019) e' tappata 

 

Insomma, il must have sarà defappare anche i benzina mi sa.

4 minuti fa, Alain scrive:

la 911 nuova "d'accatto (cit 3d Grecale) costa 112.430,00 € con 385 CV ICE, TP e PDK a 8 rapporti; la 911 S "d'accatto" con 450 cavallini ICE, TP, con pdk 8 rapporti te la danno in cambio di 128.290,00 € (poi ci devi mettere gli optional, diciamo che così non hai ne il navi, ne apple car play, se i sensori di parcheggio ecc ecc...)

 

La 911 base ha un allestimento imbarazzante. Non avere i full led di serie su una GT3 o su una Turbo da oltre 200k euro, lo trovo scandaloso.

 

Porsche belle auto, ma a mio avviso, sovraprezzate per quello che realmente sono.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato (modificato)
11 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Insomma, il must have sarà defappare anche i benzina mi sa.

 

La 911 base ha un allestimento imbarazzante. Non avere i full led su una GT3 o su una Turbo  da oltre 200k euro, lo trovo scandaloso.

 

Porsche belle auto, ma a mio avviso, sovraprezzate per quello che realmente sono.

 

già, devi mettere dai 20k in su per farle "normali"

 

La 911 base base a 112k senza optional viene così: 

 

 

Modificato da Alain
  • Tristezza! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
23 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Vero. Anche la nuova M3 g80 suona in modo discutibile....ma la Manhart, per esmepio, ha già buttato fuori il kit downpipe per eliminare l'odioso opf mantenendo i silenziatori originali, con risultati molto promettenti.

 

Porsche turbo concordo, suona in modo ridicolo. La Gt3 e la Gt4 si salvano.

 

Ho potuto provare di recente una Ghibli S con OPF, inutile dire che piuttosto, mi tengo stretta la mia pre-opf. Dovessi mai prendermi la Trofeo, la prima cosa che faccio è togliere il GPF, con buona pace della garanzia. chissenefrega.

Si ma togliendo GPF togli anche i kat integrati e aumenti i veleni allo scarico di un fattore 100, annullando tutti i progressi fatti negli ultimi 30 anni su quel fronte.

Roba che non si può sentire nel 2021.

12 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Insomma, il must have sarà defappare anche i benzina mi sa.

Con buona pace della salute pubblica e della civiltà.

  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 1
Inviato
12 minuti fa, AlexMi scrive:

Si ma togliendo GPF togli anche i kat integrati e aumenti i veleni allo scarico di un fattore 100, annullando tutti i progressi fatti negli ultimi 30 anni su quel fronte.

Roba che non si può sentire nel 2021.

Con buona pace della salute pubblica e della civiltà.

Hai pienamente ragione se si tratta di auto molto diffuse.

Ma stiamo parlando di automobili di nicchia, dove non ha senso parlare di inquinamento se ci limitiamo alla circolazione, poi è chiaro che bisogna migliorare i processi produttivi per emettere meno CO2 possibile. 

Anzi, a meno che non sia cambiato qualcosa, si adottano metalli preziosi che hanno un certo costo e che ai fini pratici non hanno senso, se non per ridurre le multe. 

 

Quello che mi chiedo è perché le GT3 suonano oggi come non mai, mentre le Turbo le tappano. 

È un pó un OT, però è un discorso che riguarda anche la GT e il Termoli, che mi pare sia uno dei pochi (o l'unico?) motore da produzione in serie che non risente del difetto per via del particolare sistema di iniezione. 

Inviato (modificato)
6 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Hai pienamente ragione se si tratta di auto molto diffuse.

Ma stiamo parlando di automobili di nicchia, dove non ha senso parlare di inquinamento se ci limitiamo alla circolazione, poi è chiaro che bisogna migliorare i processi produttivi per emettere meno CO2 possibile. 

Anzi, a meno che non sia cambiato qualcosa, si adottano metalli preziosi che hanno un certo costo e che ai fini pratici non hanno senso, se non per ridurre le multe. 

 

Quello che mi chiedo è perché le GT3 suonano oggi come non mai, mentre le Turbo le tappano. 

È un pó un OT, però è un discorso che riguarda anche la GT e il Termoli, che mi pare sia uno dei pochi (o l'unico?) motore da produzione in serie che non risente del difetto per via del particolare sistema di iniezione. 

Automobili di nicchia o meno devono rispettare le regole per la tutela della salute pubblica, altrimenti tutti hanno una scusa buona per non farlo e aiutiamo i reparti di oncologia a riempirsi.

 

Alcune cosa non si possono più fare con i filtri GPF, ma altre si, si tratta solo di studiare in maniera dedicata le linee di scarico, infatti anche oggi le auto non suonano tutte nello stesso modo, per fortuna.

 

Non stiamo parlando di CO2, ma di inquinanti primari, in grado di avvelenare chi è nei pressi dell'auto. 

Modificato da AlexMi
  • Mi Piace 4
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 3
Inviato
48 minuti fa, AlexMi scrive:

Si ma togliendo GPF togli anche i kat integrati e aumenti i veleni allo scarico di un fattore 100, annullando tutti i progressi fatti negli ultimi 30 anni su quel fronte.

Roba che non si può sentire nel 2021.

Con buona pace della salute pubblica e della civiltà.

 

Manhart offre il kit con catalizzatore a 200/400 o 600 celle integrato. non è che ti leva tutto. è solo un esempio il mio. S ela M3 non suona bene, mi conosco, come entra....esce anche dal garage.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato
19 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Manhart offre il kit con catalizzatore a 200/400 o 600 celle integrato. non è che ti leva tutto. è solo un esempio il mio. S ela M3 non suona bene, mi conosco, come entra....esce anche dal garage.

I kat 200/400/xxx celle non sono omologati, e non a caso, visto che funzionano 1/10 rispetto agli originali.

Inviato

Ragazzi… visto che togliere i filtri antiparticolato in Italia non è legale, vediamo di chiudere qui il discorso è tornare IT.

Inviato
2 ore fa, VuOtto scrive:

 

Insomma, il must have sarà defappare anche i benzina mi sa.

 

La 911 base ha un allestimento imbarazzante. Non avere i full led di serie su una GT3 o su una Turbo da oltre 200k euro, lo trovo scandaloso.

 

Porsche belle auto, ma a mio avviso, sovraprezzate per quello che realmente sono.

shhhhh

che qua ti rompono il cacchio se non le monta la Ypsilon :D

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Ma il V6 Alfa ha il filtro antiparticolato? Non ha la doppia iniezione che permette di evitarlo? Se il V6 Maserati deriva da quello non hanno usato lo stesso sistema?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.