Vai al contenuto

Maserati GranCabrio 2024 - Prj. M189 (Spy da pag. 202)


__P
Messaggio aggiunto da __P,


 


5C8C816C-8A27-4BF1-92DA-B072FA294EF7.thumb.jpeg.417f97e629bbdcd39f3b73d323bb0a52.jpeg

Messaggi Raccomandati:

19 minuti fa, iDrive scrive:

Una base « Termoli » da 530/540cv e la BEV da +700cv vanno bene.

 

Anche su un « Nettuno » S/GTS da 630cv non guasterebbe tra le 2.

Sarebbe stato ancor meglio una PHEV su questi livelli ma a Tavares non piace. :D

 

Ma poi si dice Termoli ma perché non usare esclusivamente il Nettuno anche depotenziato su tutte le Maserati.

Non avrebbe senso farla plug-in, meglio che sia in alternativa elettrica. 

 

Il Nettuno è il motore con precamera ispirata alla F1 e, di conseguenza, dovrebbe essere bello costoso se prodotto in serie. Quindi va benissimo riservarlo alle versioni più esclusive, mentre dovrebbero usare il Termoli perché, tolta la testata e probabilmente la nuova linea di scarico, i dati tecnici sono gli stessi delle Alfa eccetto forse la cilindrata (da 2.9 a 3.0).

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lelasquez scrive:

 

-30% è prassi per il segmento o una condizione molto particolare?

 

diciamo che è una condizione particolare che BMW riserva ai clienti storici se permutano una BMW vecchia pe runa nuova da quel mi hanno detto. Ma, tuttavia, a certe P.Iva fanno sconti analoghi anche se arrivi da altre case senza uno storico.

 

Tuttavia, nel mio caso, senza problemi ti dico cosa mi hanno fatto pagare la M3 competion.

 

Listino 133 mila euro incluso preconsegna, valore M140i a rientro del 2016 21 mila euro, sconto permuta BMW per BMW 13.3 mila euro (10%) da listino. Sconto cliente storico 20.700 euro.

 

Totale dovuto M3 competition Xdrive MY 21 - 78mila euro Iva inclusa. Giulia Q, per raffrontare, mi sarebbe costata a listino 15 mila euro in meno, ma l'avrei pagata 2mila euro in più pur con il rientro della M140.

 

Quindi io so che se rientro la M140, a me la m3 costa 78 mila. Non male direi per una macchina da 133 mila di configurazione.

Modificato da VuOtto
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto due commenti:

 

1. Maserati La vedo bene  prezzata sotto Ferrari e Bentley, piu’ o meno allo stesso livello (o poco sotto) di DB11 V8 e sopra BMW. 

 

2. nel caso di @VuOtto gli sconti sono importanti per le ragioni che ha descritto. In generale in questo momento gli sconti sono sempre meno perché le vetture nuove vengono prodotte in numero limitato e gli stock stanno esaurendo. Legge della domanda offerta, o prendi il nuovo con poco o niente sconto oppure vai sull’usato, dove i prezzi per le sportive per lo meno al momento sono in salita. 
 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Gengis26 scrive:

Ragazzi, vorrei fosse chiaro che il motore non è quello di Giulia. Non so esattamente dove venga prodotto, ma al massimo è una versione depotenziata (e lo è) di Nettuno. Fidatevi.

Bene se e così.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Gengis26 scrive:

Ragazzi, vorrei fosse chiaro che il motore non è quello di Giulia. Non so esattamente dove venga prodotto, ma al massimo è una versione depotenziata (e lo è) di Nettuno. Fidatevi.

 

Il Nettuno lo fanno direttamente a Modena (Maserati engine lab).

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, LUCAFUSAR scrive:

 

Il Nettuno lo fanno direttamente a Modena (Maserati engine lab).


Il Nettuno della MC20 lo fanno a Modena nello stabilimento di via Ciro Menotti, con una produttività massima di neanche 2000 pezzi all’anno.

Tra Grecale, new Levante, newQP e GT c’è bisogno di uno stabilimento che ne produca almeno una decina di migliaia all’anno. Per cui immagino che finirà a Termoli con il cugino AR.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, __P scrive:


Il Nettuno della MC20 lo fanno a Modena nello stabilimento di via Ciro Menotti, con una produttività massima di neanche 2000 pezzi all’anno.

Tra Grecale, new Levante, newQP e GT c’è bisogno di uno stabilimento che ne produca almeno una decina di migliaia all’anno. Per cui immagino che finirà a Termoli con il cugino AR.

 

Non avrebbe senso fare altrimenti, almeno recuperi un po' di sinergia (se c'è). Ma anche le fusioni del Nettuno le fanno a Modena?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.