Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

5C8C816C-8A27-4BF1-92DA-B072FA294EF7.thumb.jpeg.417f97e629bbdcd39f3b73d323bb0a52.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Inviato
15 minuti fa, madmaf scrive:

In questa inquadratura mi ricorda tantissimo la 599... e per il mio gusto è sicuramente un complimento!

spacer.png

E' molto meglio in realtà.

• Mi Piace 2
  • Wow! 1
Inviato
1 ora fa, madmaf scrive:

In questa inquadratura mi ricorda tantissimo la 599... e per il mio gusto è sicuramente un complimento!

spacer.png

Invece non c'entra un c@tso oggettivamente, tranne vagamente il solo contorno del faretto, che già la superficie è differente: piatta (più o meno) su Maserati; a doppio spiovente su Ferrari.

Due belle macchine sì, ma non c'entrano nulla l'una con l'altra a livello di proporzioni e linee.

Inviato
7 minuti fa, savio.79 scrive:

Invece non c'entra un c@tso oggettivamente, tranne vagamente il solo contorno del faretto, che già la superficie è differente: piatta (più o meno) su Maserati; a doppio spiovente su Ferrari.

Due belle macchine sì, ma non c'entrano nulla l'una con l'altra a livello di proporzioni e linee.

Credo si parli di prima impressione generale. E anche a me l'ha ricordata.

• Mi Piace 2
Inviato

comunque...alla fine....spero non sia troppo "parafangosa"....in qualche foto ,camuffat ami pare abbondante....non vorrei fossero necessarie megaruote....

Molto probabilment emi sbaglio eh

ps se han passato petalosa v abene anche parafangosa :D

• Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
4 minuti fa, LucioFire scrive:

comunque...alla fine....spero non sia troppo "parafangosa"....in qualche foto ,camuffat ami pare abbondante....non vorrei fossero necessarie megaruote....

Molto probabilment emi sbaglio eh

ps se han passato petalosa v abene anche parafangosa :D

Ma le megaruote qua le mettiamo volentieri, non è un SUV con i lattoni da 15 XD

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
31 minuti fa, savio.79 scrive:

Non per convincere nessuno, solo per dimostrare che spesso non mi capacito di come alcuni possano "vedere" cose che oggettivamente non ci sono e non vederne altre che a me paiono lampanti.

La maggior parte delle persone si ferma a guardare "il viso" delle auto perché è appunto la faccia, ovvero la parte più identificativa.

ed in quelle due foto postate obiettivamente il taglio dei gruppi ottici (occhi) la lunghezza e la conformazione del cofano/muso , la muscolosità dei passaruota richiama il Ferrari o comunque una somiglianza tra le due. L'ho colta anch'io.

Poi possiamo fermarci sul dettaglio e sicuramente non ci azzeccano l'una con l'altra ma al momento è come quando per strada vedi due amiche bionde alte uguali passeggiare vicino l'un l'altra. solo avvicinandoti coglierai le enormi differenze.

Chiaro che quando toglieranno il camuffo e riveleranno per bene soprattutto i gruppi ottici, questo richiamo non lo vedremo più perché checchè se ne dica sono i gruppi ottici a definire l'identità di un'auto.

cosa che ultimamente stanno cercano di snaturare/aggirare con prodotti tipo questo:

spacer.png

a cui non riesco a dare un volto ed un'identità... trallallero e trallallà.

• Grazie! 3

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Inviato
37 minuti fa, savio.79 scrive:

Per carità, ognuno nelle nuvole può vederci quello che vuole :-D  però a dirla tutta se proprio dobbiamo dire che 599 ricorda qualcos'altro, ricorda proprio l'attuale Granturismo: infatti, il trattamento della superficie della fiancata (si osservi la portiera)  ha quel profilo netto tra superficie superiore e inferiore (e con le due superfici che singolarmente sono molto poco bombate) che si ritrova anche sulla GT uscente, mentre la nuova (e da tutte le foto spia è evidente) ha una fiancata molto più morbida e bombata; anche tutte le altre linee principali sono completamente differenti, dalla forma del padiglione a come sono scolpiti i passaruota.

Non per convincere nessuno, solo per dimostrare che spesso non mi capacito di come alcuni possano "vedere" cose che oggettivamente non ci sono e non vederne altre che a me paiono lampanti.

immagine.png.fcc52b5d70cbc58047e9f8deafca4a80.png.a0b3f65ea0bac8377228f4aa5ca2f599.png

22828304-1.thumb.jpg.5e13194cf3f435d28a1b2109a544e0ad.jpg

Maserati-GranTurismo-Exterior-138060.jpg.2f2c8195f55b9e9712595e0d8702c977.jpg

Già per esempio il fatto che su 599 quella linea arancione "taglia" in due il faretto, rende i due frontali molto differenti, non tanto a un'attenta analisi, ma proprio come impressione. Non vederlo significa non riuscire a "elaborare" mentalmente l'immagine fotografica come se rappresentasse un oggetto in tre dimensioni,  cosa che invece dovrebbe essere, e infatti è ;-) 

Scusate se posso sembrare saccente, non era mia intenzione; volevo solo approfondire e sono appassionato di design, come qualcuno avrà capito :-) 

Vabbè, tu vai nel tecnico, su dettagli che vanno oltre la prima impressione (perlomeno la mia).

Impostazione generale di fari verticali, calandra bassa e gobbe sui passaruota anche a me hanno ricordato la 599. Ma sono le mie nuvole...

comunque.....non vedo l'ora di vederla svestita

Inviato (modificato)

L'unico difetto che mi sentirei di trovare in questa probabile scultura è che uscirà in contemporanea con la nuova SL, che a quanto sembra potrebbe fare il botto. 

A prescindere dai miei gusti personali temo che la GT possa rischiare di essere messa un po' in ombra. (ingiustamente).

Modificato da DENDI
Inviato

Comunque i fari dell'attuale gt sono un altro pianeta. Cattivi al punto giusto.

I nuovi fari a sviluppo verticale rendono il tutto più ebete.

• Perplesso... 1

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.