Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,


 


5C8C816C-8A27-4BF1-92DA-B072FA294EF7.thumb.jpeg.417f97e629bbdcd39f3b73d323bb0a52.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Inviato
32 minuti fa, Tony ramirez scrive:

La maggior parte delle persone si ferma a guardare "il viso" delle auto perché è appunto la faccia, ovvero la parte più identificativa.

ed in quelle due foto postate obiettivamente il taglio dei gruppi ottici (occhi) la lunghezza e la conformazione del cofano/muso , la muscolosità dei passaruota richiama il Ferrari o comunque una somiglianza tra le due. L'ho colta anch'io.

 

Ehm... no! 

 

La Maserati ha la calandra prominente in avanti, e tutte le altre linee laterali vanno da lì all'indietro.

 

La Ferrari  ha la calandra incassata tra le linee di parafanghi e faretti, che sono più in avanti della "bocca" centrale, come accadde per Fiat Barchetta (la conosci per caso?) e BMW Z8, diciamo una specie di effetto "catamarano".

 

É quella la prima impressione che dovrebbe dare dal vivo, ma capisco che non tutti possano coglierla in foto, a maggior ragione se con camuffo ;-) 

 

 

 

Inviato
53 minuti fa, DENDI scrive:

L'unico difetto che mi sentirei di trovare in questa probabile scultura è che uscirà in contemporanea con la nuova SL, che a quanto sembra potrebbe fare il botto. 

A prescindere dai miei gusti personali temo che la GT possa rischiare di essere messa un po' in ombra. (ingiustamente).

Secondo me no. La GranTurismo è LA Maserati e Maserati è ancora un brand dal potenziale abnorme in queste fasce di mercato checchè se ne dica. La nuova SL non mi sembra nulla di rivoluzionario rispetto a prima sinceramente

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato
29 minuti fa, savio.79 scrive:

Ehm... no! 

 

La Maserati ha la calandra prominente in avanti, e tutte le altre linee laterali vanno da lì all'indietro.

 

La Ferrari  ha la calandra incassata tra le linee di parafanghi e faretti, che sono più in avanti della "bocca" centrale, come accadde per Fiat Barchetta (la conosci per caso?) e BMW Z8, diciamo una specie di effetto "catamarano".

 

É quella la prima impressione che dovrebbe dare dal vivo, ma capisco che non tutti possano coglierla in foto, a maggior ragione se con camuffo ;-) 

 

Io capisco perfettamente ciò che dici, puoi citarmi altri 1000 dettagli e proporzioni e particolari ma credimi ti ho capito.

Al contempo però capisco anche chi ci vede un richiamo, una somiglianza, d'altronde non la stiamo confrontando con una Panda ma con un'auto di caratura simile.

Con questo non voglio fare il politically correct (che mi sta pure sul culo) però vedo come esistano (in questo caso) differenti categorie umane. C'è chi come te si sofferma sul dettaglio, sul tecnico e che includo nella categoria delle persone più razionali, concrete, pragmatiche, e chi invece osserva il quadro più in generale trovando riferimenti più romantici, nostalgici ecc che includo nella categoria (della quale credo di far parte) delle persone più sognatrici, meno con i piedi piantati a terra. Uno non è peggio dell'altro e viceversa, si tratta solamente di essere diversi e di osservare lo stesso oggetto in modi differenti (e grazie al cielo esiste questa diversità).

Lo stesso discorso può essere applicato alla pittura o a mille altri campi. La cosa più importante alla fine di sto pippone è non esser convinti che la propria ragione sia più vera e genuina di quella altrui.

Ecco l'inclusività, io mostro il mio punto di vista a te e tu il tuo a me. alla fine ne usciremo entrambi più ricchi.

 

 

  • Mi Piace 2

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Inviato
1 ora fa, DENDI scrive:

L'unico difetto che mi sentirei di trovare in questa probabile scultura è che uscirà in contemporanea con la nuova SL, che a quanto sembra potrebbe fare il botto. 

A prescindere dai miei gusti personali temo che la GT possa rischiare di essere messa un po' in ombra. (ingiustamente).

O viceversa.

  • Mi Piace 1
Inviato

sarà ma a me guardarla al primo impatto mi sembra un restyling della precedente... sicuramente mi sbaglierò perchè da un muletto si può solo intuire o carpire alcuni particolari, ma vista cosi mi sembra la vecchia con i fari anteriori differenti..vedremo a lavoro finito ;) bene bene che si muovi qualcosa anche in maserati

  • Mi Piace 1
Inviato
13 minuti fa, VuOtto scrive:

 

 

Io non lo vedo come un male o qualcosa di limitante, anzi. Crei comunque un'effetto "rassicurante", quindi oltre a fidelizzare chi ha già una GT, crei un precedente per futuro. Porsche fa esattamente questo. Mi spiego, perché cambiare una linea che ancora oggi è bellissima, iconica e fortemente riconoscibile? Meglio andare a ritoccare qua e la dove necessita per essere al passo con i tempi senza stravolgere il concetto.

 

GT e GC oggi sono assolutamente riconoscibili come Maserati, non vengono scambiate per qualcos'altro neanche a distanza. Quindi non aveva senso cambiare concetto, quando altre case, ad esempio BMW, fanno linee ardite per dare differenziazione e riconoscibilità ai propri modelli. 

 

La vecchia GT ha portato una linea che nessuno poi ha clonato, ed è quindi diventata la coupé Maserati. La nuova GT ne è l'evoluzione, accentuandone e rendendone contemporanei gli stilemi, ma mantenendo le linee guida estetiche iniziali. Come 911.

 

Per me, questa scelta merita un plauso, e mi auguro lo facciano anche con Levante, e con la nuova berlina. Ribadisco, non perché ne ho una, ma ad oggi una Ghibli è inconfondibile anche di notte a fari a spenti. Molte altre case, non se lo possono permettere un lusso del genere.

per me quando mostreranno le foto ufficiali saremo tutti col pistolino in mano :D

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
1 ora fa, andyp scrive:

sarà ma a me guardarla al primo impatto mi sembra un restyling della precedente... sicuramente mi sbaglierò perchè da un muletto si può solo intuire o carpire alcuni particolari, ma vista cosi mi sembra la vecchia con i fari anteriori differenti..vedremo a lavoro finito ;) bene bene che si muovi qualcosa anche in maserati

Diciamo che quando una bella auto viene creata da zero senza conservare neppure una vite della vecchia e qualcuno guardandola la scambia per un restyling della precedente, significa che hanno lavorato divinamente.

Cambiare alla radice quello che va aggiornato conservando il richiamo forte alla antenata, apprezzata per il design, è un lavoro difficilissimo. 

  • Mi Piace 3
  • Adoro! 1
Inviato

Anche io non gradisco i fari così ma su una sportiva si accettano, su un SUV o berlina decisamente no! A maggior ragione quando hai fatto modelli che senza tale soluzione risultano molto più aggressivi 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.