Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Jeep

SX4errato

Domanda

Buongiorno,

Vorrei chiedervi aiuto e consigli sull'acquisto di una Jeep.

Attualmente ho una Suzuki SX4 di cui sono contentissimo, ma che vorrei cambiare per qualcosa di più fuoristradistico.

Per il tipo di utilizzo che faccio (non più di 10000 km all anno urbano/misto e montagna) vorrei prendere una macchina che abbia le ridotte e che non abbia dimensioni eccessive. I consumi seppur importanti non mi spaventano troppo, in caso di viaggi lunghi potrei prendere la Suzuki che rimane in casa.

Da sempre mi appassionano le Jeep...sto guardando in particolare Cherokee anno modello dal 2008 al 2013 e Wrangler dal 2004 in avanti, ma vedo che quest'ultima ha prezzi un pò alti (almeno 12-13000 per una messa bene).

Anche una Cherokee prima del 2008, ma pensavo di non andare troppo indietro con gli anni...e con i km soprattutto.

Come sono a livello di affidabilità?

Budget non più di 10000 euro circa...(godrei però dell'agevolazione iva al 4%, se auto aziendale)

Consigli, pareri?

Grazie.

☏ SM-A320FL ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Io da amante Jeep andrei direttamente sul Wrangler. Costano un po di più ma tengono il proprio valore di più dei altri modelli ed è una fuoristrada dura e pura.

Come affidabilità non saprei dirti non bazzico troppo i forum Jeep se no ho pauta che mi salga la scimia e faccio la pazzia?

Link al commento

• 0

su Wrangler con il tuo budget trovi solo roba ultraventennale e/o strachilometrata. e parliamo di motori benzina che fanno 8 km con un litro.

secondo me sono auto da comprare solo se vuoi cimentarti in off road serio o se vuoi un'auto da usare quasi solo come (costoso) giocattolo.

se cerchi un mezzo un po' più versatile, con costi più umani e sfruttabile anche nell'uso quotidiano meglio un vecchio Cherokee, che ha 5 posti, un baule vero e su strada non è un trattore. valuta comunque bene perché son pure sempre mezzi con motorizzazioni importanti e costi di mantenimento significativi. diciamo che Cherokee puoi trovarlo col 2.2 diesel che almeno non ti uccide coi consumi.

Link al commento

• 0

in famiglia abbiamo un wrangler 2008 diesel da un 7 anni, impiegato per ogni utilizzo: dal lavoro in campagna con attrezzi e carrello, alle gite in montagna, neve, sterrati alle ferie estive. mai un problema (gratt gratt...) motore infinito, unica pecca i freni... mai off-road serio ma comunque lo reputo un mezzo eccezionale. 

> Lexus NX 300h

> Honda Transalp XL 650V

Link al commento

• 0

Grazie per i consigli e gli spunti!

Ci ho ragionato su: non mi conviene prenderla, per il tipo di fuoristrada che faccio (leggero) ci vado tranquillamente con la Suzuki...su strada consuma meno ed è più confortevole. Inoltre ho anche montato il gancio per traino di un piccolo rimorchio per trasporto cose, moto o altro ed è perfetta!

Un cherokee 2,2 recente è più grande ma non dista molto come concetto da quello che ho già.

Di Jeep mi piacerebbe molto la wrangler! Però globalmente nell'uso totale e quotidiano non è l ideale e anche economicamente non mi conviene.

Chissà un domani se riuscirò a permettermela per uso da "giocattolo" per tempo libero e passione

☏ SM-A320FL ☏

Link al commento