Vai al contenuto

Alpine vs 124 spider vs Vantage


poliziottesco

Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...
Inviato (modificato)

PHOTO-2020-06-13-10-58-30.jpg

PHOTO-2020-06-13-10-58-35.jpg

Un paio di foto da un giretto fatto stamattina 

 

La Vantage si conferma divertentissima da guidare ed inoltre, al pari della piu' classicamente bella versione precedente, attrae molto gli sguardi di ammirazione, anche a fianco di cotanta maestà che, in color rosso corsa di certo non passa inosservata.

 

MI pento di non averla presa in versione manuale ma quando penso alla differenza di esborso che avrei dovuto assorbire, mi accontento dell' automatico. 

 

PS - si, lo so, il fotografo ci e' andato pesante con i filtri ?

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 3
  • Adoro! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
1 hour ago, GL91 said:

Il guidatore della macchina in testa alla fila lo avete accompagnato a fare un esorcismo?

 

P.s. si scherza ovviamente


ah ah, ha anche la Alpine Ed una Vantage GT8, la Tesla 3 non l’aveva ancora guidata se non per fare un po’ di autostrada e così l’ha voluta provare.. viaggia come una scheggia ma il peso si sente ed i freni ne risentono 

1 hour ago, Damynavy said:

Io, questa mattina, ho fatto la pizza...?

(che vergogna)


Io sono un pessimo cuoco, sto sparando tutte le cartucce con le auto e poi mi ritiro a vita casalinga anch’io, sogno di fare il bartender però ?

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, poliziottesco scrive:

 


Io sono un pessimo cuoco, sto sparando tutte le cartucce con le auto e poi mi ritiro a vita casalinga anch’io, sogno di fare il bartender però ?

 

Troppo esercizio...

 

tenor.gif

Modificato da Damynavy
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, poliziottesco scrive:

ah ah, ha anche la Alpine Ed una Vantage GT8, la Tesla 3 non l’aveva ancora guidata se non per fare un po’ di autostrada e così l’ha voluta provare.. viaggia come una scheggia ma il peso si sente ed i freni ne risentono 

Si, figurati, era una battuta, tra l'altro la Tesla a livello di prestazioni non è certo scarsa.

A proposito di Alpine, mi è rimasta una curiosità invece nel confronto con la 124: qual è la più divertente fra le due? Mi rendo conto che è un po' assurda come domanda perché sono molto diverse come caratteristiche e perché è anche una questione soggettiva, ma quale sceglieresti fra le due per fare un giro giusto per divertimento, senza troppo impegno, e quale invece per una tirata vera o un track day (se pensi siano adatte)?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, GL91 said:

Si, figurati, era una battuta, tra l'altro la Tesla a livello di prestazioni non è certo scarsa.

A proposito di Alpine, mi è rimasta una curiosità invece nel confronto con la 124: qual è la più divertente fra le due? Mi rendo conto che è un po' assurda come domanda perché sono molto diverse come caratteristiche e perché è anche una questione soggettiva, ma quale sceglieresti fra le due per fare un giro giusto per divertimento, senza troppo impegno, e quale invece per una tirata vera o un track day (se pensi siano adatte)?

 

Ciao, la  124 ha due caratteristiche che almeno per me possono renderla più divertente su strada: cambio manuale (tra l' altro bellissimo da usare) e possibilità di guidare senza tetto. Per il resto la Alpine (come e' giusto che sia) la surclassa in tutto. Su strada e' piccola e leggera (come la 124), ha una ciclistica tarata per assecondare il manto stradale dando tantissimo feedback (come la 124) e, nonostante il passo corto,  e' anche molto prevedibile (più' della 124). Ha un motore enormemente migliore. Il suono, anche con l' impianto sport,  non e' paragonabile a quello che ottieni con record Monza, pero' e' molto gradevole ed in abitacolo senti chiaramente quello che fa il motore, sopratutto il soffio della turbina. 

 

Nessuna delle due e' adatta all' utilizzo in pista, se non estemporaneo ovviamente. Entrambe tuttavia sono ottime per imparare a guidare auto TP a mote anteriore o centrale. Ovviamente la Alpine, una volta settata come si deve, in pista sicuramente diventa roba incredibile (basta vedere quello che fa la versione GT4), la 124 invece sicuramente migliorerebbe ma con margini inferiori. 

 

In ogni caso, per un giretto giusto da divertimento  preferirei la 124, un giro un po' piu' impegnativo o per un track day la Alpine. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.