Vai al contenuto
  • 0

Fiat Panda NP vs Seat Ibiza TGI


nucarote

Domanda

Avrei bisogno di qualche parere su queste due auto abbastanza diverse in particolar modo su:

1) Affidabilità delle due motorizzazioni (i volani bimassa della Panda spaccano sempre?). 

2)  Prestazioni, intesa  per lo più come ripresa.

3)  Costi di manutenzione.

4)  Volumetria interna (mi par di aver capito che la Panda sta sui 200 litri di bagagliaio vs 250 della Ibiza TGI).

 

Se c'è qualche utente che ha la Panda NP 6D-Temp è ancora più ben accetto. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io non mi farei troppe pippe e prenderei la Panda, e sinceramente spenderei anche qualcosina in più per prendermi la versione Cross a metano.

 

tra le due inoltre se la vuoi rivendere le Panda soprattutto a gas mantengono un buon valore, da usate valgono quanto una segmento B se non di piu.

Modificato da KimKardashian
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 ore fa, nucarote scrive:

Andrei sulla nuova generazione per quanto più grossa, ma forse più efficiente della nuova. Ma questo è un altro discorso.

 

Non ne dubito. Però anche la vecchia avrebbe dei punti a suo favore sotto affidabilità e facilità di rifornimento che non sottovaluterei. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
25 minuti fa, KimKardashian scrive:

Io non mi farei troppe pippe e prenderei la Panda, e sinceramente spenderei anche qualcosina in più per prendermi la versione Cross a metano.

 

...

La Cross è molto carina, ma visto che la userei in città eviterei di avere dei paraurti "particolari" e molto colorati, fosse per me metterei i paraurti e gli specchietti non verniciati. 

11 minuti fa, led zeppelin scrive:

 

Non ne dubito. Però anche la vecchia avrebbe dei punti a suo favore sotto affidabilità e facilità di rifornimento che non sottovaluterei. 

Ed è pure sotto i 4 metri e nell'intorno dei 1.7 metri di larghezza. Comunque se le mie percorrenze fossero state all'80/90% cittadine e la rete Toyota fosse stata più capillare nella mia zona, l'avrei già presa da tempo. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma invece del metano hai valutato anche il GPL? Perchè con i prezzi attuali GPL e Metano ormai hanno stessi costi con la differenza della minor manutenzione (bombole mi pare ogni 10 anni), perchè a questo punto ci sarebbe la nuova i10 che praticamente è divenuta una B con tutti i confort che Panda non ha e con la differenza di un abitacolo da mini monovolume 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, KimKardashian scrive:

Ma invece del metano hai valutato anche il GPL? Perchè con i prezzi attuali GPL e Metano ormai hanno stessi costi con la differenza della minor manutenzione (bombole mi pare ogni 10 anni), perchè a questo punto ci sarebbe la nuova i10 che praticamente è divenuta una B con tutti i confort che Panda non ha e con la differenza di un abitacolo da mini monovolume 

Si l'ipotesi GPL la considero,ovviamente per la Clio V. Paragonando i preventivi fatti a Dicembre la differenza tra quest'ultima a livello di costo con l'equivalente Polo TGI è di circa un migliaio di euri, a sfavore per la Polo. E per questa cifra meglio l'impianto made in VAG piuttosto di quello made in Landi Renzo, non per sfiducia in quest'ultima, ma per il fatto che il 1.0 TCE non è progettato da Renault per il GPL.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
50 minuti fa, nucarote scrive:

Si l'ipotesi GPL la considero,ovviamente per la Clio V. Paragonando i preventivi fatti a Dicembre la differenza tra quest'ultima a livello di costo con l'equivalente Polo TGI è di circa un migliaio di euri, a sfavore per la Polo. E per questa cifra meglio l'impianto made in VAG piuttosto di quello made in Landi Renzo, non per sfiducia in quest'ultima, ma per il fatto che il 1.0 TCE non è progettato da Renault per il GPL.

Boh secondo me è meglio a gas solo il gruppo Fiat e il gruppo  Hyundai/Kia sono in grado di offrirti una vettura affidabile e che dura nel tempo, non so Kia Rio e i20 non ti piacciono? Hanno tutto compreso touch e vetri elettrici posteriori e con 500€ puoi solo aggiungerci la frenata automatica.

Questi Turbo GPL onestamente mi puzzano, il 1.2 16V Kappa è dal 2007 che lo propongono a gas e ormai è affidabilissimo

Modificato da KimKardashian
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, KimKardashian scrive:

Boh secondo me è meglio a gas solo il gruppo Fiat e il gruppo  Hyundai/Kia sono in grado di offrirti una vettura affidabile e che dura nel tempo, non so Kia Rio e i20 non ti piacciono? Hanno tutto, e con 500€ puoi solo aggiungerci la frenata automatica

Si ma il turbo mi farebbe comodo nell'extraurbano. E pure qua, come con Toyota, rete di assistenza non al top come presenza sul territorio.  

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
9 minuti fa, stev66 scrive:

Ricorda che però clio GPL è un`invenzione di Renault Italia, perciò va accompagnato l`acquisto al massimo allungamento di garanzia per stare tranquilli. 

Se non mi mettono per iscritto che i 5 anni di garanzia offerti nel finanziamento copre anche l'impianto, io esco dal conce.  Comunque in generale questa Clio non mi ha del tutto convinto, inoltre l'elettronica delle Renault recenti non mi ha sorpreso in positivo, però rimane una seria candidata, qual'ora non vada sul Metano. 

 

Tornando IT, nessuno ha il pandino NP Euro6D-Temp?

Pareri sulla Ibiza/Polo TGI col 6 marce?

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Finalmente sono riuscito ad ottenere un preventivo sulla Ibiza TGI, nello specifico Excellence + clima automatico+ met. La scontistica si aggira intorno al 8/9%, e la valutazione dell'usato è quella ripresa da 4R. 

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.