Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
5 minuti fa, AlfaZeta6 scrive:

Imparato è anche dentro la parte Commerciale?

Si, da qualche mese è a capo della Divisione Veicoli Commerciali di tutto il Gruppo oltre che a capo di Alfa Romeo 

  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
7 minuti fa, j scrive:

Si, da qualche mese è a capo della Divisione Veicoli Commerciali di tutto il Gruppo oltre che a capo di Alfa Romeo 


Ho un sogno...
alfa-romeo-romeo-autotutto-7.jpg.492dda15c9cb91f6afb9e9751f667cf9.jpg

  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 2
  • Ahah! 2
Inviato
31 minuti fa, Auditore scrive:


Ho un sogno...
alfa-romeo-romeo-autotutto-7.jpg.492dda15c9cb91f6afb9e9751f667cf9.jpg

Nooooo, hai spoilerato l'ispirazione del prossimo modello del team Bottega 😭

 

3 mln di euro, base e-Ducato

  • Mi Piace 1
  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
  • Ahah! 7
  • 4 settimane fa...
Inviato (modificato)

IMG_0577.thumb.jpeg.4c1a0330ec8486787a8e1d017ce14f2b.jpeg

 

Cita

Aperti gli ordini della nuova gamma FIAT Professional: E-Ducato, E-Doblò, E-Scudo e le loro versioni endotermiche ora disponibili
 

  • Un nuovo propulsore elettrico costruito “in house”, motori ICE di ultima generazione e un nuovo design caratterizzano la nuova gamma di veicoli da lavoro.
  • L’intera gamma sarà connessa al 100% e dotata di ADAS di nuova generazione per supportare i professionisti nelle sfide quotidiane.
     

Dopo il lancio ufficiale dei nuovi modelli E-Ducato, E-Doblò ed E-Scudo 2024 e delle loro versioni a motore endotermico durante lo “Stellantis Commercial Vehicles Ambition Day”, gli ordini sono ora ufficialmente aperti per l’intera gamma nei principali mercati europei – Italia e Francia in primis, a partire dal 2 novembre, seguiranno poi Germania, Benelux, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito e Austria. Nuovi propulsori elettrici, nuovo design, nuovi sistemi di connettività e ADAS di ultima generazione caratterizzano la nuova generazione di veicoli da lavoro.
 

Nuovo Ducato MY24: versione elettrica progettata “in house” per un’autonomia ai vertici della categoria
Il nuovo E-Ducato presenta una versione elettrica progettata “in house” equipaggiata con una nuova batteria da 110 kWh che assicura un’esperienza a zero emissioni ai vertici della categoria, grazie ad un’autonomia fino a 370 km per i veicoli cat. N1 (fino a 420 km per i veicoli cat. N2 con velocità limitata a 90km/h), alla ricarica da 0 all’80% in meno di un’ora garantita dal suo caricabatterie da 150 kW che rende il nuovo E-Ducato uno dei veicoli più performanti della sua categoria.

Grazie alla nuova architettura elettrica, il nuovo E-Ducato introduce anche un’ampia gamma di nuovi ADAS, rendendolo, così come la versione diesel, il veicolo commerciale più sicuro nel suo segmento. La nuova interfaccia human-machine facilita la vita a bordo e rende la giornata lavorativa molto più semplice per i lavoratori.
Il nuovo E-Ducato è offerto a un prezzo ridotto del 25%, in modo da essere accessibile a tutti e in linea con la missione del marchio di essere vicino ai clienti.
L’ampia gamma di motori diesel è confermata con l’ultima generazione di motori MultiJet, sempre al top per prestazioni e durata. Indipendentemente dal motore scelto dai clienti, il nuovo Ducato mantiene la sua capacità di carico fino a 17 m3 e un carico utile fino a 1.500 kg, rendendolo così il veicolo più venduto nel suo settore.
 

Nuovo E-Doblò e Nuovo Doblò: il rinnovamento di un bestseller
Sia il Doblò che l’E-Doblò mantengono la loro attrattiva aggiungendo nuove caratteristiche aggiuntive che rispondono alle nuove esigenze di mobilità: design rinnovato, piacere di guida e sicurezza ottimizzati, versione BEV migliorata con un’autonomia fino a 330 km e una pompa di calore per una maggiore efficienza e comfort di guida. Il nuovo Doblò è inoltre dotato della “Magic Plug”, un’utile presa elettrica che consente ai clienti di avere la giusta potenza per diversi usi specifici, come il collegamento di un apparecchio, di un’officina mobile o qualsiasi altro sistema di alimentazione fino a 400V.
In termini di sicurezza, il progresso principale consiste nel miglioramento dell’innovativo “Magic Mirror”. Inoltre, un’offerta completa di ADAS diventa di serie sia sul Doblò che sull’E-Doblò per garantire un viaggio confortevole e sicuro. Il nuovo FIAT Professional Doblò dispone anche di nuove tecnologie di connettività e infotainment per aiutare i clienti ad affrontare con efficienza le sfide lavorative quotidiane, come ad esempio la “Smartphone Station”.
 

Nuovo Scudo: Multifunzionale, Intelligente e 100% Elettrico
Il nuovo Scudo fa un ulteriore passo verso il raggiungimento dell’eccellenza nel servire i professionisti, grazie a un design rinnovato, una maggiore efficienza, una connettività all’avanguardia e sistemi di assistenza alla guida più sofisticati. È disponibile con un propulsore 100% elettrico e con un motore diesel di ultima generazione. Introduce il nuovissimo colore della carrozzeria Titanium Grey e vanta un sistema all’avanguardia per il carico di materiali ingombranti che evidenzia ulteriormente la versatilità del modello. Con la funzionalità “Magic Cargo”, i professionisti saranno in grado di estendere l’area di carico. Il nuovo FIAT Professional Scudo è dotato di nuove funzionalità di connettività e infotainment essenziali per aiutare i professionisti ad affrontare meglio le sfide quotidiane del loro lavoro. In termini di sicurezza, il nuovo Scudo è equipaggiato con ADAS di serie e del nuovo “Magic Mirror”, volto a garantire il massimo comfort e sicurezza durante il viaggio.

I nuovi Ducato, Doblò e Scudo saranno al 100% connessi e dotati di Uconnect TM  Services, che rendono il veicolo ancora più efficiente. Free2move Charge offre un ecosistema completo di ricarica e fornisce la gestione dell’energia e della ricarica dei veicoli elettrici su misura ovunque si trovino.

 

Torino, 2 novembre 2023

Via Fiat Professional.
 

Cita

Al via oggi in Italia l’apertura ordini della nuova gamma di veicoli commerciali di Stellantis
 

TORINO, 2 novembre 2023 – Al via oggi in Italia l’apertura ordini della nuova gamma di veicoli commerciali di Stellantis. I quattro marchi Citroën, Fiat Professional, Opel e Peugeot rinnovano i loro modelli più iconici sia nelle versioni termiche che elettriche, dando il via al più importante lancio finora avvenuto in questo strategico settore.

Stile, contenuto tecnologico e performance sono i principali elementi di rinnovamento che riguarderanno ben tre modelli per ogni marchio, nei segmenti più significativi del mercato: compatto, medio, grande.

In dettaglio:

Citroën presenta i nuovi Berlingo, e-Berlingo, Jumpy, e-Jumpy, Jumper, e-Jumper.

Fiat Professional presenta i nuovi Doblò, e-Doblò, Scudo, e-Scudo, Ducato, e-Ducato

Opel presenta i nuovi Combo, Combo_e, Vivaro, Vivaro_e, Movano, Movano_e.

Peugeot presenta i nuovi Partner, e-Partner, Expert, e-Expert, Boxer, e-Boxer.

«Su tutta la Rete dei concessionari italiani – ha precisato Salvatore Cardile, Marketing, Communication Manager della Business Unit LCV di Stellantis Italia - sarà possibile configurare e ordinare una gamma ricca di allestimenti e contenuti che soddisferà le più esigenti necessità dei nostri Clienti. In particolare, sono da evidenziare i contenuti di sicurezza e tecnologia arricchiti con i sistemi di guida autonoma fino a livello 2 e di un sistema di infotainment che include una innovativa ‘Smartphone station’ e un display da 10”. Anche le performance sono rilevanti con propulsori termici in grado di offrire potenze da 120 a 180 CV con cambio manuale o automatico e motori elettrici con potenze fino a 200kW e autonomie di prim’ordine che consentono ad esempio ai modelli del segmento più grande di percorrere fino a 370 Km».

L’apertura ordini della nuova gamma di veicoli commerciali di Stellantis rientra nell’ambito dell’offensiva strategica Pro One annunciata nelle scorse settimane.

Stellantis e i suoi brand si avvalgono di una gamma completa di tecnologie avanzate di propulsione elettrificata, sicurezza, ADAS e connettività per offrire un ambiente privo di stress ai conducenti e un partner commerciale affidabile ai proprietari di veicoli commerciali.

Con l’approccio a 360 gradi della strategia Pro One, gli specialisti di prodotto dei marchi e i consulenti sono in grado di aiutare i professionisti a scegliere veicoli, equipaggiamenti e servizi che meglio rispondono alle loro esigenze. In base all’aspettativa del cliente, alle sue capacità e alla sua mission, Stellantis propone la soluzione aziendale più adatta.

Via Stellantis.

Modificato da Osv

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

  • Beckervdo ha modificato il titolo in I Prossimi Modelli Fiat Professional (Notizie)
  • AleMcGir ha modificato il titolo in I Prossimi Modelli Fiat Professional
  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
  • 8 mesi fa...
Inviato

Qualcuno sa se il progetto originale Doblò Mk3 FCA verrà rispolverato per mercati fuori EU o come erede degli attuali? O è stato tutto cassato e fine dei giochi?

Inviato
1 ora fa, GmG scrive:

Qualcuno sa se il progetto originale Doblò Mk3 FCA verrà rispolverato per mercati fuori EU o come erede degli attuali? O è stato tutto cassato e fine dei giochi?

Non ho informazioni, ma direi proprio che non esista più. Ormai la piattaforma CMP è global, non ci sarebbe più alcun vantaggio a riprendere un progetto parallelo. Immagino però che alcuni concetti possano essere integrati nella prossima generazione di Small van, visto che quella attuale è stata ereditata da PSA fatta e finita e alcune varianti che il vecchio Doblò rendeva possibili (la variante a tetto alto, quella cassonata) attualmente non lo sono più.

 

Rimango comunque curioso di sapere come sarebbe stato il progetto FCA: a quanto ho capito, lo stato lavori era avanzato. Spero sempre in qualche leak tardivo, anche se immagino che Stellantis abbia interesse a tenere ben segreta l'esistenza di modelli cancellati in nome delle economie di scala.

  • Mi Piace 1
Inviato
4 ore fa, GmG scrive:

Qualcuno sa se il progetto originale Doblò Mk3 FCA verrà rispolverato per mercati fuori EU o come erede degli attuali? O è stato tutto cassato e fine dei giochi?

So che faranno lo Scudo/gemelli anche a marchio RAM in Turchia

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.