Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

23 ore fa, KimKardashian scrive:

So che faranno lo Scudo/gemelli anche a marchio RAM in Turchia

Anche io ho capito così. Già al momento dell'annuncio si parlava di un quinto marchio da annunciare, oltre ai canonici Citroen, Peugeot, Fiat e Opel/Vauxhall. 

Ultimamente, spulciando LinkedIn, ho trovato notizie di un fantomatico progetto di Tofas denominato K0 Phoenix per il NAFTA.

 

Sembrerebbe quindi che dagli attuali midvan potrebbe davvero derivare una versione per il mercato nordamericano (abbastanza inatteso, visto che tale segmento in Nordamerica è in forte contrazione e che i van K0 - già avanti nel ciclo di vita - sono stati concepiti con piattaforme e specifiche europee, per non parlare della Chicken Tax). In alternativa, il marchio RAM potrebbe essere usato per alcuni mercati mediorientali.

 

In ogni caso, ne dovremmo sapere di più quando Tofas completerà l'acquisto del ramo locale di Stellantis exPSA. Tale acquisizione è però in ritardo rispetto a quanto annunciato (manca qualche tipo di approvazione che non ho ben capito, c'è fermento tra gli shareholder).

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • j ha modificato il titolo in I Prossimi Modelli Stellantis Pro One
51 minuti fa, diciottocavalli scrive:

 

 

sono stati concepiti con piattaforme e specifiche europee, per non parlare della Chicken Tax).

Anche l’attuale Doblo americano viene prodotto in Turchia, per evadere la Chicken Tax importano la versione “passeggeri” e una volta approdata in Messico tolgono vetri e sedili 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, KimKardashian scrive:

Anche l’attuale Doblo americano viene prodotto in Turchia, per evadere la Chicken Tax importano la versione “passeggeri” e una volta approdata in Messico tolgono vetri e sedili 

Sì, esatto, ma personalmente mi sembra una gran brutta pezza. Poi, se a loro e ai clienti va bene, magari lo rifaranno anche a questo giro.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, diciottocavalli scrive:

Sì, esatto, ma personalmente mi sembra una gran brutta pezza. Poi, se a loro e ai clienti va bene, magari lo rifaranno anche a questo giro.

 

Potrebbe anche andare a coprire lo spazio del Dodge Caravan che i suoi bei numeri li faceva!

 

Più che altro mi chiedo che motore ci avranno a mettere 

  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, diciottocavalli scrive:

Anche io ho capito così. Già al momento dell'annuncio si parlava di un quinto marchio da annunciare, oltre ai canonici Citroen, Peugeot, Fiat e Opel/Vauxhall. 

 

Non potrebbe essere Toyota?

  • Mi Piace 2

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Pandino scrive:

 

Non potrebbe essere Toyota?

Potrebbe, certo.

Il fatto che abbiano voluto posticipare l'annuncio potrebbe significare qualche discussione in corso o vincolo contrattuale con un partner esterno (appunto Toyota) oppure una strategia interna ancora da disvelare (come appunto l'espansione globale di RAM). Diciamo che al momento la prima opzione sembrerebbe la più immediata, ma gli indizi sembrerebbero portare alla seconda. Vedremo.

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, j scrive:

 

Potrebbe anche andare a coprire lo spazio del Dodge Caravan che i suoi bei numeri li faceva!

 

Direi proprio di no, potrai provare a rimpiazzare un Ulysse da noi ma un minivan in USA con una roba del genere proprio no!

 

Che poi ci hanno provato con il Chrysler Voyager / Grand Caravan (ovvero un Pacifica modello basone e con frontale pre-restyling) ma in USA alla fine è rimasto solo per le flotte. In Canada sopravvive.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.