Vai al contenuto

C h e s c h i f o ! ! !


alfaomega

Messaggi Raccomandati:

Il Regolamento ha scritto:

Sono inoltre vietate offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.

(...)

Divieto assoluto di aprire thread o scrivere post in chiave sarcastica, offensiva e denigratoria nei confronti di personalità politiche o comunque famose, enti e autorità (es: polizia, CC, GF, ecc.) pur restando nel pieno diritto di commentare fatti attuali relativi ai summenzionati soggetti. Non è così difficile discutere e contestare in modo costruttivo, senza cadere nell’offesa e nella polemica personale; basta solo fare appello al proprio buon senso.

(...)

insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.

(...)

Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.

non vorrei sembrare pignolo ma quel topic su bush, berlusconi etc. era

satirico, non sarcastico

...se invece mi dici che l'hai chiuso perche è volata qualche parolina pesante negli ultimi 4-5 post...

allora va bene :roll:

33104B_small.jpg30916R_small.jpg15003B_small.jpg15013B_small.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Il curriculum giudiziario completo del Cavaliere. Da un'inchiesta per riciclaggio del 1983 a oggi. Tutte le indagini, tutti i processi, tutte le sentenze

Traffico di droga

Nel 1983 la Guardia di finanza, nell'ambito di un'inchiesta su un traffico di droga, aveva posto sotto controllo i telefoni di Berlusconi. Nel rapporto si legge: «È stato segnalato che il noto Silvio Berlusconi finanzierebbe un intenso traffico di stupefacenti dalla Sicilia, sia in Francia che in altre regioni italiane. Il predetto sarebbe al centro di grosse speculazioni edilizie e opererebbe sulla Costa Smeralda avvalendosi di società di comodo...». L'indagine non accertò nulla di penalmente rilevante e nel 1991 fu archiviata.

Falsa testimonianza sulla P2

La prima condanna di Silvio Berlusconi da parte di un tribunale arriva nel 1990: la Corte d’appello di Venezia lo dichiara colpevole di aver giurato il falso davanti ai giudici, a proposito della sua iscrizione alla lista P2. Nel 1989, però, c'era stata un'amnistia, che estingue il reato.

Tangenti alla Guardia di finanza

Berlusconi è accusato di aver pagato tangenti a ufficiali della Guardia di finanza, per ammorbidire i controlli fiscali su quattro delle sue società (Mondadori, Videotime, ..., Telepiù). In primo grado è condannato a 2 anni e 9 mesi per tutte e quattro le tangenti contestate, senza attenuanti generiche. In appello, la Corte concede le attenuanti generiche: così scatta la prescrizione per tre tangenti. Per la quarta (Telepiù), l'assoluzione è concessa con formula dubitativa (comma 2 art. 530 cpp).

Tangenti a Craxi (All Iberian 1)

Per 21 miliardi di finanziamenti illeciti a Bettino Craxi, passati attraverso la società estera All Iberian, in primo grado è condannato a 2 anni e 4 mesi. In appello, a causa dei tempi lunghi del processo scatta la prescrizione del reato. La Cassazione conferma.

Falso in bilancio (All Iberian 2)

Berlusconi è rinviato a giudizio per aver falsificato i bilanci Fininvest. Il dibattimento, dopo molte lungaggini e schermaglie procedurali, è in corso presso il Tribunale di Milano.

Consolidato gruppo Fininvest (All Iberian 3)

La Procura della Repubblica di Milano ha indagato sulla rete di società estere del gruppo Fininvest (Fininvest Group B), contestando falsi in bilancio e operazioni che hanno generato un migliaio di miliardi di fondi neri. Sta per essere formalizzata la richiesta di rinvio a giudizio.

Caso Lentini

Berlusconi è stato rinviato a giudizio per aver deciso il versamento in nero di 6 miliardi dalle casse del Milan a quelle del Torino calcio, per l’acquisto del calciatore Gianfranco Lentini. Il dibattimento è in corso presso il Tribunale di Milano.

Medusa cinematografica

Berlusconi è accusato di comportamenti illeciti nelle operazioni d'acquisto della società Medusa cinematografica, per non aver messo a bilancio 10 miliardi. In primo grado è condannato a 1 anno e 4 mesi per falso in bilancio. In appello, la Corte gli ha riconosciuto le attenuanti generiche: è così scattata la prescrizione del reato.

Terreni di Macherio

Berlusconi è accusato di varie irregolarità fiscali nell’acquisto dei terreni intorno alla sua villa di Macherio. In primo grado è per alcuni reati assolto, per altri scatta la prescrizione. In appello è confermata la sentenza di primo grado.

Lodo Mondadori

Berlusconi è accusato di aver pagato i giudici di Roma per ottenere una decisione a suo favore nel Lodo Mondadori, che doveva decidere la proprietà della casa editrice. Il giudice dell'udienza preliminare ha deciso l'archiviazione del caso, con formula dubitativa. La Procura ha fatto ricorso alla Corte d’appello, che ora dovrà decidere se confermare l’archiviazione o disporre il rinvio a giudizio di Berlusconi, Cesare Previti e del giudice Renato Squillante.

Toghe sporche-Sme

Berlusconi è accusato di aver corrotto i giudici durante le operazioni per l'acquisto della Sme. Rinviato a giudizio insieme a Cesare Previti e Renato Squillante. Il processo di primo grado è in corso presso il Tribunale di Milano.

Spartizione pubblicitaria Rai-Fininvest

Berlusconi era accusato di aver indotto la Rai, da presidente del Consiglio, a concordare con la Fininvest i tetti pubblicitari, per ammorbidire la concorrenza. La Procura di Roma, non avendo raccolto prove a sufficienza per il reato di concussione, ha chiesto l'archiviazione, accolta dal Giudice dell'udienza preliminare.

Tangenti fiscali sulle pay-tv

Berlusconi era accusato di aver pagato tangenti a dirigenti e funzionari del ministero delle Finanze per ridurre l’Iva dal 19 al 4 per cento sulle pay tv e per ottenere rimborsi di favore. La Procura di Roma ha chiesto l'archiviazione, accolta dal Giudice dell'udienza preliminare.

Stragi del 1992-1993

Le procure di Palermo, Caltanissetta e Firenze, indagano da molti anni sui «mandanti a volto coperto» delle stragi del 1992 (Falcone e Borsellino) e del 1993 (a Firenze, Roma e Milano). Le indagini preliminari sull'eventuale ruolo che Berlusconi e Dell'Utri possono avere avuto in quelle vicende sono state formalmente chiuse con archiviazioni o richieste di archiviazioni. Continuano però indagini per concorso in strage contro ignoti.

Telecinco in Spagna

Berlusconi, Dell’Utri e altri manager Fininvest, responsabili in Spagna dell'emittente Telecinco, sono accusati di frode fiscale per 100 miliardi e violazione della legge antitrust spagnola. Sono ora in attesa di giudizio su richiesta del giudice istruttore anticorruzione di Madrid, Baltasar Garzon Real.

http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/processi.html

33104B_small.jpg30916R_small.jpg15003B_small.jpg15013B_small.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

non vorrei sembrare pignolo ma quel topic su bush, berlusconi etc. era

satirico, non sarcastico

...se invece mi dici che l'hai chiuso perche è volata qualche parolina pesante negli ultimi 4-5 post...

allora va bene :roll:

Per me quello è sarcasmo.

Mette in luce aspetti negativi, o peggio ancora presunti, per farne cose per taluni divertenti.

Secondo me è sarcastico.

E comunque l'ho chiuso anche per le parole pesanti che sono volate, stai tranquillo.

Per tornare a questo, di topic, dal momento che non dovrei nemmeno stare qui a giustificarmi ma dovrei agire e basta, mentre invece sto qui a riempire una pagina di motivi e giustificazioni che non sarebbero mia competenza.

E questo perchè sono troppo democratico per fare il bastardo.

Comunque, facciamo così: io non chiudo il topic, e in compenso mi fai editare i messaggi togliendo gli atti dei processi.

ti sta bene?

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

a19lu98a.jpg

Scusami ma cosa è?

Mia nonna dice sempre che sognare cose impossibili fa crescere i brufoli...sarà colpa tua se adesso devo usare topexan :wink: .

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusami ma cosa è?

Mia nonna dice sempre che sognare cose impossibili fa crescere i brufoli...sarà colpa tua se adesso devo usare topexan :wink: .

uh.. ma quella è una vecchia foto del 98 ...

poi in appello l'accusa è caduto in prescrizione ...

33104B_small.jpg30916R_small.jpg15003B_small.jpg15013B_small.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

mah .. veramente no ... ancora non capisco perchè non posso mettere gli atti dei processi...

Perchè ritengo che il tuo metodo di critica sia inopportuno, e perchè, sempre a mio giudizio, questo citare ad-hoc tutto ciò che serve ad accusare l'oggetto berlusconi non ha funzioni di civile critica e di libera espressione di opinioni ma è puramente di natura denigratoria.

Detto in 4 righe.

E poi, gentilmente, potresti finirla si costringermi ad operare in modo che sembra che io difenda una persona che in realtà odio, solo perchè il tuo modo di criticarlo non è conforme ai requisiti di serenità e stabilità che si richiedono dalle discussioni di questo forum?

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

allora ..

parliamo un attimo del mio modo di criticarlo ...

secondo te una citazione tipo quella fatta da me degli atti processuali è ad hoc e denigratoria!

perchè? perchè secondo te non corrispondo a vertità essendo un riassunto degli atti processuali ??

vedi, è un riassunto apparso anche sul libro di MarcoTravaglio "L'odore dei Soldi" , lui nel libro citava tutte le fonti delle sentenze, cosa che io non posso fare per ovvia irrecuperabilità da parte mia di certe informazioni, se tale riassunto è denigratorio non credi che sia in corso una causa contro MarcoTravaglio e la casa editrice?

non credi che qualcuno si sarebbe già preoccupato di citare altro passi delle sentenze che avrebbero smentito il riassunto

una sentenza è lunga pagine e pagine, non si può certo citarla tutta...

e non credo che un riassunto possa essere definito denigratorio a priori perche usa il sistema " [..] "

33104B_small.jpg30916R_small.jpg15003B_small.jpg15013B_small.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.