Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

83A10719-42FD-4B1A-B055-174BCE71F7DA.thumb.jpeg.37d975421eba5bb7d7a252ef353236e2.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

24 minuti fa, slego scrive:

 

hanno devastato pure la serie 3. goffa e anonima con dettagli iimbarazzanti (quel pasticcio a simulare il gomito sul finestrino è una roba ùrenda).

tra l'altro ormai le berline BMW "piccole" sono quasi delle 2 volumi e mezzo, con quella brutta pinna sulla coda che serve solo a fare sembra berline vere.

 

ma che tristezza.

ho messo il confronto per far capire la differenza di design fra le due case che c'è ora (secondo me).

 

Non so se concordate ma sull'alfa i dettagli sono incastonati ...sulla bmw (compresa sta serie 4) i dettagli sono "attaccati"

E il risultato è sotto gli occhi di tutti.

E sono stato buono che per la vista laterale  non c'ho messo la giulia coi cerchi a fori da 19 della quadrifoglio :D

Ma vi assicuro che viste così una affianco all'altra...cioè ....ciaone (e lo dico oggettivamente).

Di muso la sr3 si riprende invece. Ma fiancata e chiulo...adios

Questa serie 4 riesce ad avere dettagli brutti in tutte e 3 le viste invece :D

  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh insomma, non si può dire che la G20 sia brutta. Su questo non sono d'accordo. Può piacere e no questo è soggettivo, ma non è brutta o disegnata male. Personalmente, preferisco di gran lunga G20 sia ad F30 che ad E90. Il problema delle segD risiede nel fatto che stanno diventando tropo grandi, e questo comporta il doversi inventare chissà quali linee per differenziarsi. Giulia è un capitolo a parte, ma dati alla mano, non viene capita dal mercato. Chi ha ragione quindi?

 

Sono invece d'accordo sul fatto che Giulia sia, graficamente più seducente, ma è una proprietà di diverse auto sportive italiane, è la mano italiana per così dire.

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, VuOtto scrive:

Beh insomma, non si può dire che la G20 sia brutta. Su questo non sono d'accordo. Può piacere e no questo è soggettivo, ma non è brutta o disegnata male. Personalmente, preferisco di gran lunga G20 sia ad F30 che ad E90. Il problema delle segD risiede nel fatto che stanno diventando tropo grandi, e questo comporta il doversi inventare chissà quali linee per differenziarsi. Giulia è un capitolo a parte, ma dati alla mano, non viene capita dal mercato. Chi ha ragione quindi?

 

Sono invece d'accordo sul fatto che Giulia sia, graficamente più seducente, ma è una proprietà di diverse auto sportive italiane, è la mano italiana per così dire.

 

 

 

 

io non ho detto che la sr3 è brutta.

ho parlato di questo

 

i dettagli su alfa sono incastonati ...sulla bmw (compresa sta serie 4) i dettagli sono "attaccati"

 

pulisci la serie 3 dalle stramberie e "baroccherie" ed ecco che avrai una macchian più piacevole alla vista o sicuro meno "contorta"

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire scrive:

 

i dettagli su alfa sono incastonati ...sulla bmw (compresa sta serie 4) i dettagli sono "attaccati"

 

pulisci la serie 3 dalle stramberie e "baroccherie" ed ecco che avrai una macchian più piacevole alla vista o sicuro meno "contorta"


e poi questa versione piu piacevole vende come Giulia ?? ?

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, 4200blu scrive:


e poi questa versione piu piacevole vende come Giulia ?? ?


Apro un secondo un OT...

i problemi di Giulia esulano dalla linea!

chiudo OT

 

Risposta alla domanda? Non lo sapremo mai!

 

 

C’è un overdesign che va imho oltre i gusti dei clienti.

Piace perché proposto con il giusto brand!

Mettici il doppio rene su Giulia e questa di botto ti vende 10 volte tanto.

Siamo onesti - e fermo restando che il problema di quest’auto è l’equilibrio generale - le dimensioni del doppio rene è l’ultimo dei problemi di quel frontale! Sia la versione standard che quella M-Sport hanno il cofano ed il paraurti che è sovraccarico di linee inutili, di orpelli. Sembra che siano già passate da Schnizter o Hartmann... 

Forse, visto il successo di Toyota/Lexus negli USA cercano di scimmiottarne il design?
 

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Si tutto giusto, Ti do raggione che la linea di Giulia e piu bello e equilibrato per uno con gusto europeo tradizionale. Ma purtroppo sembra, che la maggior parte del gusto globale e diverso. E il compito di una azienda automobile e di vendere e creare reddito piu possibile, non creare auto bellissime che alla fine nessun compra ecetto qualche pertrolhead in un Europa morendo.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, 4200blu scrive:

Si tutto giusto, Ti do raggione che la linea di Giulia e piu bello e equilibrato per uno con gusto europeo tradizionale. Ma purtroppo sembra, che la maggior parte del gusto globale e diverso. E il compito di una azienda automobile e di vendere e creare reddito piu possibile, non creare auto bellissime che alla fine nessun compra ecetto qualche pertrolhead in un Europa morendo.


Ma non guardare Giulia... guarda la 4er precedente! Qui in versione M-Sport...

 

E7BC1AE2-20C2-4C0C-A34D-C3D0A2A5A412.thumb.jpeg.10dee03b48fb577ade8d9f3189afb3f5.jpeg

 

Linea dinamica e pulita pur in versione sportiva.

Non credo avesse problemi nel vendere!?!


Vogliono sicuramente dare una svolta al loro design, e ci stanno provando. Ed il mercato li premierà come al solito, visto la potenza di fuoco che ha il loro brand.

Lo fanno qui perché sanno che rischiano poco...

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 4200blu scrive:

Si tutto giusto, Ti do raggione che la linea di Giulia e piu bello e equilibrato per uno con gusto europeo tradizionale. Ma purtroppo sembra, che la maggior parte del gusto globale e diverso. E il compito di una azienda automobile e di vendere e creare reddito piu possibile, non creare auto bellissime che alla fine nessun compra ecetto qualche pertrolhead in un Europa morendo.

Il problema di Giulia è solo lo stemma sul cofano. Bmw (come il resto della triade) può partire anche una me@da che tanto un allocco che compra lo trovano sempre. Metà della gamma bmw è da infarto, eppure macinano record su record. Questo non ha nulla a che fare con la qualità intrinseca del prodotto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 scrive:

Linea dinamica e pulita pur in versione sportiva.

 

Si, ma come concetto con la eta di 10 anni. E 10 anni fa i gusti europei erano piu importante come oggi e ancora 10 anni piu avanti i gusti europei in questa categoria di auto molto probabile non contano niene, i trend si crea in altri continenti. Sicuramaente sarebbe stato possibile di fare un nuovo 4er solo un po evoluto come una F32, come l'Audi ha fatto con la sua A4. Ma se vedo corretto, A4 non vende come aspettato - la gente globale vogliono novita nel disegno, non sempre lo stesso e niente armonico e modesto. Questi clienti in maggioranza vogliono un prodotto che attira attenzione, da un colpo. E in un epoca con contenuti tecnichi sempre piu simile (vedi motori 2.0turbo, tutti 4cil, tutti quasi lo stesso potenza, stessa coppia) alla fine il disegno e l'unica possibilita per differenziarsi dal compettitore.

  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, 4200blu scrive:

 

Si, ma come concetto con la eta di 10 anni. E 10 anni fa i gusti europei erano piu importante come oggi e ancora 10 anni piu avanti i gusti europei in questa categoria di auto molto probabile non contano niene, i trend si crea in altri continenti. Sicuramaente sarebbe stato possibile di fare un nuovo 4er solo un po evoluto come una F32, come l'Audi ha fatto con la sua A4. Ma se vedo corretto, A4 non vende come aspettato - la gente globale vogliono novita nel disegno, non sempre lo stesso e niente armonico e modesto. Questi clienti in maggioranza vogliono un prodotto che attira attenzione, da un colpo. E in un epoca con contenuti tecnichi sempre piu simile (vedi motori 2.0turbo, tutti 4cil, tutti quasi lo stesso potenza, stessa coppia) alla fine il disegno e l'unica possibilita per differenziarsi dal compettitore.

 

Il che è veramente una tristezza.

 

Su questo ti do ragione, ma allora.....la tua frase mi fa riflettere, poiché se è vero (ed è vero purtroppo) che le meccaniche si stanno tutte armonizzando uniformando l'una con l'altra.......c'è da aspettarsi anche di peggio quanto a design? :ph34r:

 

Per cui è corretto che a noi europei non piaccia più di tanto (o come fecero le serie precedenti) ma ciò come dicevi tu vuol dire che non solo non conta più nulla il mercato europeo, ma non conta nulla ciò che ha reso celebre nel mondo questo piuttosto che quel marchio.

 

Rinnegare le proprie radici, secondo me, alla lunga non porta bene.

 

Ribadisco però una cosa, io la G20 non la trovo affatto cinese nella linea, a me piace molto invece. Se Giulia è più equilibrata, ed è vero...nulla da dire in merito, deficita di tutto quello che ci sta attorno. Negli ultimi 5 anni FCA non ha per nulla lavorato sull'upgrdae della rete di vendita, ed oggi ti ritrovi una Giulia, spesso e volentieri, accanto ad una Panda con la scritta "offerta della settimana". In pratica è sputtanare il proprio prodotto, non per la Panda, ma per dove viene posizionato un prodotto premium come Giulia.

 

Bisognerebbe mandare a fare un workshop quelli della rete vendita FCA da Audi. Ho recentemente portato la mia S1 a fare il tagliando (lo cito puramente ad esempio). Ebbene, sono rimasto di stucco quando mi è arrivato un messaggio sul mio telefono con un link da parte della conce (vi dico anche quale,  DePieri di Castelfranco Veneto ufficiale Audi) con il video del tagliando eseguito direttamente sulla mia macchina mediante gopro montata direttamente sul caschetto del meccanico, dove mi fanno vedere (spiegandomi il tutto molto bene) che stanno mollando l'olio, tutta l'ispezione del sottoscocca e dei punti nevralgici del differenziale, che stanno controllando, e lo vedo in diretta, i tiranti dello sterzo, il fissaggio della targa, lo stato dei freni. Ok paghi è vero, ma hai. Poi ti ritrovi la macchina in consegna sotto i riflettori, al centro della pedana, posizionata dritta a squadra, pulita, profumata ecc. Sono piccole cose queste, ma giustificano molto la spesa. Piccole cose ragazzi, che però fanno molto effetto anche a palati molto esigenti e poco "intortabili" come me (non solo FCA, perché neanche in BMW mi hanno MAI fatto un service di questo livello devo essere onesto). Basta poco, delle volte, ma devono investire.

 

A margine su Giulia, il problema per lei è che appunto....incontra troppo i nostri gusti probabilmente. E' troppo pura (ed in onestà spero proprio che resti tale) in un mondo sempre più concentrato sull'opulenza che sulla sostanza. Lo vedo anche nel mio settore, la Moda, dove è da parecchio tempo che il "fatto bene" ha lasciato posto al "fatto alla c@zzo purché appariscente". Io non sono d'accordo....poiché poi anche le auto saranno appunto fatte alla c@zzo....purché connesse ed appariscenti....come del resto sta succedendo. Prodotti mediocri, venduti cari. Quanto è stupido l'essere umano.

 

FCA ha già un prodotto validissmo, ma lo vende male. Devono essere quelli "diversi", ma devono investire se vogliono far diventare Giulia il cigno bianco...in un mare di pecore....

12 ore fa, lukka1982 scrive:


Apro un secondo un OT...

i problemi di Giulia esulano dalla linea!

chiudo OT

 

Perfettamente d'accordo. il Prodotto c'è tutto....ma si sono dimenticati di tutto quello che ci sta attorno.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.