Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

83A10719-42FD-4B1A-B055-174BCE71F7DA.thumb.jpeg.37d975421eba5bb7d7a252ef353236e2.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Differenza - gli sketch fanno designer = artisti, le auto vere fanno gli ingegneri.

Sulla carta/schermo CAD puoi fare tutto senza stress e problemi, ma poi per produrre devi rispettare mille regole diverse di tutti i mercati dove la macchina sara omologata e questa omologazione devi fare in un limite di costi umani. Se lascerei agire solo i artisti, tutti le macchine sarebbero state inutilizzabile e tutti i OEM sarebbero state falliti.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, 4200blu scrive:

Differenza - gli sketch fanno designer = artisti, le auto vere fanno gli ingegneri.

Sulla carta/schermo CAD puoi fare tutto senza stress e problemi, ma poi per produrre devi rispettare mille regole diverse di tutti i mercati dove la macchina sara omologata e questa omologazione devi fare in un limite di costi umani. Se lascerei agire solo i artisti, tutti le macchine sarebbero state inutilizzabile e tutti i OEM sarebbero state falliti.

 

Norme e necessità produttive non hanno mai impedito di costruire belle automobili ... Dovevano osare di più, a mio modo di vedere ... Ma è solo il mio punto di vista 

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che le norme urto pedone e la necessita' di spazio sopra il motore, e quindi di fare musi alti, abbia influito tanto sullo styling dell'anteriore, portando alla necessita' di fare queste calandrone.

Il problema e' che qui c'e' un mix di stili, fari allungati e calandrone stretto e alto, poi diviso in due.

Comunque in generale l'auto e' confusionaria anche di lato e in generale, e soprattutto poco BMW.

Con Sr.8 sono riusciti, per la maggiore lunghezza probabilmente, ad avere un risultato complessivamente migliore (muso ovviamente anche, ma li' le dimensioni non c'entrano).

Qui probabilmente non volevano fare del tutto una 8 in scala ridotta.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche secondo me vendera' alla fine, e con l'LCI la normalizzeranno un minimo (non del tutto).

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Differenza - gli sketch fanno designer = artisti, le auto vere fanno gli ingegneri.
Sulla carta/schermo CAD puoi fare tutto senza stress e problemi, ma poi per produrre devi rispettare mille regole diverse di tutti i mercati dove la macchina sara omologata e questa omologazione devi fare in un limite di costi umani. Se lascerei agire solo i artisti, tutti le macchine sarebbero state inutilizzabile e tutti i OEM sarebbero state falliti.
Fermi tutti, non facciamo confusione.
Gli artisti fanno gli artisti, i designer fanno i designer e gli ingegneri fanno gli ingegneri. Le auto le fanno i designer in collaborazione con gli ingegneri, ed un buon lavoro é fatto soprattutto dalla collaborazione e dalla sintonia tra i 2 team di lavoro.

Cito Paul Rand :
“Art is an idea that has found its perfect visual expression. And design is the vehicle by which this expression is made possible. Art is a noun, and design is a noun and also a verb. Art is a product and design is a process. Design is the foundation of all the arts.”

Per quanto riguarda gli sketches, si il più delle volte sono postumi, ora c'è questa moda di mostrarli nelle cartelle stampa mentre prima si trovavano solo su riviste specializzate o siti dedicati, ma questo non vuol dire che siano finti, sbagliati o ingannevoli, gli schizzi di ricercando si estremizzano non perché fa figo, ma perché si cerca di dare maggiore risalto al concetto di stile della vettura, che deve risaltare, poi viene il lavoro dei 2 team coordinati (e non solo loro, servono i soldi, serve capire come piazzare il prodotto ecc).

☏ ONEPLUS A5010 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

mi piace questa definizione di design, inteso come "processo" ...sono d'accordo (per quel che conta) ...faccio l'architetto nella vita e lo comprendo benissimo ...in ogni caso resto dell'idea che BMW dovesse osare di più ...se spingersi oltre avrebbe voluto dire spendere di più non lo so (immagino di sì) però le auto brutte per quanto mi riguarda restano tali, anche dopo che mi hanno spiegato che sarebbe costato troppo farle più belle

 

per la Giulia, per esempio, non vale lo stesso discorso ...l'auto è molto bella (anche se non particolarmente innovativa) e l'ha costruita un gruppo che fa acqua da tutte le parti nell'alto di gamma ...quindi ho il sospetto che BMW se volesse potrebbe fare qualcosa di meglio, ecco

 

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Aymaro scrive:

Fermi tutti, non facciamo confusione.
Gli artisti fanno gli artisti, i designer fanno i designer e gli ingegneri fanno gli ingegneri. Le auto le fanno i designer in collaborazione con gli ingegneri, ed un buon lavoro é fatto soprattutto dalla collaborazione e dalla sintonia tra i 2 team di lavoro.

Cito Paul Rand :
“Art is an idea that has found its perfect visual expression. And design is the vehicle by which this expression is made possible. Art is a noun, and design is a noun and also a verb. Art is a product and design is a process. Design is the foundation of all the arts.”

Per quanto riguarda gli sketches, si il più delle volte sono postumi, ora c'è questa moda di mostrarli nelle cartelle stampa mentre prima si trovavano solo su riviste specializzate o siti dedicati, ma questo non vuol dire che siano finti, sbagliati o ingannevoli, gli schizzi di ricercando si estremizzano non perché fa figo, ma perché si cerca di dare maggiore risalto al concetto di stile della vettura, che deve risaltare, poi viene il lavoro dei 2 team coordinati (e non solo loro, servono i soldi, serve capire come piazzare il prodotto ecc).

☏ ONEPLUS A5010 ☏
 

Pienamente d'accordo, sono ingegnere meccanico e ho basato la mia tesi di laurea proprio su una piattaforma di design collaborativo per lo sviluppo prodotto. Per me e' stato molto interessante, e la tesi è anche piaciuta molto agli ingegneri "old school"!

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, 4200blu scrive:

 

..meglio in che senso?? Piu uniti venduti, piu reddito?

 

Costruire auto più belle, che non si prestano a queste operazioni di scarso profilo stilistico per inseguire le mode ... Il mascherone è una buffonata da costruttore coreano che deve inventarsi qualcosa per farsi notare 

 

Prima si è persa l'esperienza di guida BMW, poi sono arrivate le utilitarie TA (benché costose) e adesso ci si lascia andare a queste cose ridicole

 

I clienti che hanno fatto grande la BMW sono quelli che si erano innamorati delle serie 3 (quelle belle), gli stessi che poi restavano perché si erano affezionati a quel modo di intendere l'automobile ... Quelli che comprano la serie 1 TA con il muso da topo Gigio, i SUV o questa serie 4 ridicola, un giorno comprano BMW, quello dopo Mercedes Benz o Audi

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.