Vai al contenuto

Renault Fluence concept


carrera4

Messaggi Raccomandati:

Dove verrà presentata?

Che non sia una concept car per il Salone di Parigi? Mamma mia, se fosse così, la Renautl è stata troppo precoce!

Io non vedo l'ora di vedere le novità (modelli di serie e concept) che il gruppo Fiat presenterà a Parigi... sono sicuro che le sorprese saranno molte, più di quelle di Ginevra... probabilmente vedremo la nuova Croma!!! :D

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...Aston Martin by Bertone si inserisce nel filone ma, a mio avviso, è peggio riuscita (troppo pesante, molto meglio il modello d'origine).

a me piace mi da l'idea di seg C superlusso :D

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

The concept car will be shown at the prestigious Louis

Vuitton Classic in England on June 4, 2004.

dal comunicato stampa alla prima pagina del Topic...

Inoltre mi correggo a proposito della meccanica:

il motore è si il 3.5 v6 da 280cv ma è montato in posizione trasversale e la trazione è anteriore... quindi non è come la 350z (meccanicamente)...

Link al commento
Condividi su altri Social

The concept car will be shown at the prestigious Louis

Vuitton Classic in England on June 4, 2004.

dal comunicato stampa alla prima pagina del Topic...

Inoltre mi correggo a proposito della meccanica:

il motore è si il 3.5 v6 da 280cv ma è montato in posizione trasversale e la trazione è anteriore... quindi non è come la 350z (meccanicamente)...

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Design attraente, interni personalissimi, ma anche alcune soluzioni inedite come il portellone che si apre scivolando sul tetto

Renault Fluence

La riscossa della coupé

di MAURIZIO CALDERA

Galleria fotografica

Muoiono, dunque, spigoli e gibbosità alla Renault? Così sembra, almeno, guardando la nuova Concept car Fluence, un coupé 4 posti di 4,60 metri, aggressivo ed elegante. Bassa e filante come una sportiva inglese di razza pura, aggiunge la sua pariginità nel sapiente connubio di qualche angolo duro con l'andamento morbido della linea che raccorda cofano e padiglione sotto il disegno di uno stesso arco.

Voluta da Patrick le Quément, direttore del design Renault, la Fluence partecipa al concorso di eleganza automobilistica Louis Vuitton, che si apre oggi in Inghilterra. Disegnata partendo dal frontale, essenziale nella stessa assenza della calandra per esaltare la losanga del marchio Renault, si propone con indice di gradimento immediato - al contrario di alcuni prodotti recenti della casa francese - arricchita anche dai più moderni accessori tecnologici, come i proiettori anteriori, formati da una doppia fila di diodi elettro-luminescenti, orientati secondo diverse angolazioni e collocati dietro due lenti curve di vetro trasparente.

I diodi sono alimentati in relazione dell'angolo di sterzata del volante, e consentono un'illuminazione multidirezionale in curva. Due prese d'aria prolungano poi il disegno della fanaleria, mentre una terza e sottile collega i due "fari" in orizzontale.

Filante nella parte anteriore, la Fluence raccoglie nella coda un'espressione di grande energia, accentuata dai codolini allargati per contenere i cerchi da 22 pollici e pneumatici Michelin specifici PAX 245-710/R560. La meccanica è anch'essa di classe, con un motore anteriore a 6 cilindri, V6 aspirato di 3,5 litri e 280 cavalli di potenza, abbinato ad un cambio automatico a 6 rapporti, per un'accelerazione da zero a cento in 6,5 secondi.

Gli interni sono illuminati dalla grande superficie vetrata, che fa risaltare il "rosso Margaux" predominante, mentre i sedili in pelle stampata di colore naturale si distinguono soprattutto per la forma: fissati singolarmente su una rotaia, hanno le parti laterali della seduta e dello schienale che si allarga ad accogliere il passeggero quando si apre la portiera, per meglio accedere all'abitacolo. Il colore rosso predomina anche sulla plancia, che appare formata come da un foglio arrotolato e stretto al centro, tema che ricorre anche sulla consolle centrale. In un movimento a spirale, la consolle ingloba i comandi intuitivi, progettati all'insegna del touch design.

E' con un joystick, infatti, che il pilota seleziona le principali funzioni dell'auto, che può leggere su uno schermo a scomparsa. Rivestito in pelle Margaux anche il vano bagagli di 396 litri con due tasche portaoggetti laterali. Il portellone poi adotta un'apertura dalla cinematica inedita: aprendolo scivola al di sopra del tetto grazie ad un braccio articolato posto al centro. Questo sistema consente di eliminare le strutture laterali che limitano solitamente l'accesso al vano bagagli.

(4 giugno 2004)

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.