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Dubbi su Ford Fiesta


ciccio95

Domanda

Buongiorno ragazzi, prima che iniziasse la quarantena chiesi un consiglio sulla scelta di un'auto per utilizzo quasi esclusivamente cittadino con qualche breve tratto di autostrada ogni tanto; la scelta è quasi certamente la ford fiesta.

Tuttavia ho dei dubbi su allestimento e motore. Per quanto riguarda la motorizzazione la scelta è tra l'aspirato 1.1 85 cv e il 1.0 ecoboost 100/125 eviterei il 140 . Leggendo su internet ho letto varie opinioni che lo descrivono come un motore si brillante ma che in città difficilmente fa più di 11 km/l; in extraurbano invece si comporta davvero bene raggiungendo anche i 18/20 km/l e oltre in base allo stile di gudia. Il 1.1 aspirato dovrebbe essere il contrario, consumi più bassi in città(ma di quanto?) e più alti fuori città.  Voi cosa ne pensate? 

 

Altro dubbio l'allestimento: Quello che mi piace di più è sicuramente l'st line, soprattutto per la dotazione interna; tuttavia mi preoccupano i cerchi da 17; quanto sono più delicati rispetto ai 16 della versione titanium? Dove abito le strade sono abbastanza malridotte.

 

Ed infine: dovendo acquistare l'auto km 0/ o con pochi km(20/30k),  è molto raro e costoso trovarne anche con la retrocamera. Basteranno i sensori di parcheggio posteriori? E' davvero cosi male la visibilità? 

 

Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a risolvere i miei dubbi. 

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Se non trovi modelli usati freschi a un prezzo significativamente inferiore, opta per la connect 1.0 ecoboost a 15000.

Il motore è stato depotenziato per rispettare i limiti co2.
Comunque se il prezzo ti pare alto, prova a farti quotare la Clio 1.0 tce 100cv Intens. È paragonabile all allestimento titanium della Fiesta ed è un progetto di solo 1 anno fa

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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1 ora fa, Fabione90 scrive:

Se non trovi modelli usati freschi a un prezzo significativamente inferiore, opta per la connect 1.0 ecoboost a 15000.

Il motore è stato depotenziato per rispettare i limiti co2.
Comunque se il prezzo ti pare alto, prova a farti quotare la Clio 1.0 tce 100cv Intens. È paragonabile all allestimento titanium della Fiesta ed è un progetto di solo 1 anno fa

☏ SM-G985F ☏
 

 

Non so se al concessionario facciano sconti, ma dal configuratore si superando agilmente i 20000€. La versione intens pur partendo da 18850€ non ha neanche la ruota di scorta. Mah

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Purtroppo i prezzi del segmento B oggi sono questi...

 

Un modello motorizzato decentemente e qualche dotazione non superflua (a favore di Fiesta, ha dotazioni di sicurezza già piuttosto buone nella Connect), aggiungi la vernice metallizzata a 700 euro (io la presi rosso pastello di serie, mai fui più felice della scelta fatta, ma immagino possa non piacere a tutti)... I 15mila come prezzo finito e scontato sono dietro l'angolo.

 

Per risparmiare qualcosa potresti guardare alla Swift 1.2, è più compatta e leggera e la mancanza del turbo non si fa troppo sentire.

Modificato da led zeppelin
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Non so se al concessionario facciano sconti, ma dal configuratore si superando agilmente i 20000€. La versione intens pur partendo da 18850€ non ha neanche la ruota di scorta. Mah
Tutti i marchi fanno lo sconto rispetto al configuratore.
Una clio 1.0 tce intens viene circa 16000 compreso lo sconto.

Per la ruota di scorta non ne farei un problema, basta includere nell assicurazione l'assistenza stradale

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BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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10 ore fa, ciccio95 scrive:

Stamattina sono andato al centro ford più vicino , come km 0 o usato gli era rimasto quasi nulla, solo una fiesta del 2013 con 80.000 km. Come nuovo comprendendo la rottamazione della mia vecchia auto, mi hanno proposto in ordine modello connect, con colore metallizzato(quindi suppongo optional da 700€) a 15.000...Prezzo alto rispetto a quanto visto sul sito. Invece per gli allestimenti titanium e st-line ,sempre con unico ulteriore optional il colore metallizzato, rispettivamente 15.800 € e 16.700€. I nuovi modelli hanno tutti i sensori di parcheggio già inclusi e unico motore disponibile l'ecoboost da 95 cv, l'unica cosa che suppongo manchi e il navigatore incluso, ma poco male visto che c'è android auto. Cosa ne pensate? Io modelli usati/km 0 con pari allestimento con meno di 14000€ non ne ho visti, e la maggior parte sono sprovvisti di sensori di parcheggio tra l'altro

Se ti piace la fiesta gira più concessionarie ford e cerca il prezzo migliore, come già detto da altri i prezzi delle segmento B sono questi più o meno. La connect già ha un bel pò di accessori di serie (cruise control e anabbaglianti a led) però per 800 euro prenderei la titanium che è più carina. Ma il prezzo che ti hanno fatto è con finanziamento? Perchè se finanzi con idea ford o con finanziamento normale ford ci sono 1500 euro di sconto extra, se devi fare un finanziamento esterno potrebbe convenire fare quello interno e prendere questo sconto che viene in parte recuperato dagli interessi.

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Inviato (modificato)
On 10/6/2020 at 20:49, led zeppelin scrive:

Purtroppo i prezzi del segmento B oggi sono questi...

Si , purtroppo o per fortuna le dotazioni di serie sono cresciute e quindi l'aumento di prezzo è una diretta conseguenza. 

 

On 10/6/2020 at 22:47, Fabione90 scrive:

Tutti i marchi fanno lo sconto rispetto al configuratore.
Una clio 1.0 tce intens viene circa 16000 compreso lo sconto.

☏ SM-G985F ☏
 

In questi giorni quando sono libero , faccio un giro alla renualt e alla volkswagen , giusto per rendermi conto. Polo e clio esteticamente non mi fanno impazzire ,ma a prezzi similari alla fiesta meritano quanto meno di essere prese in considerazione e viste di presenza. (buttando un'occhio anche sull'usato o km 0, anche se mi è sembrato di capire che su modelli cosi recenti il gioco non vale la candela). Guardandomi intorno come motorizzazioni terrei in considerazione il tsi 1.0 95 cv per la polo e il tce 100 per la clio. 

 

On 10/6/2020 at 23:22, maury91 scrive:

Se ti piace la fiesta gira più concessionarie ford e cerca il prezzo migliore, come già detto da altri i prezzi delle segmento B sono questi più o meno. La connect già ha un bel pò di accessori di serie (cruise control e anabbaglianti a led) però per 800 euro prenderei la titanium che è più carina. Ma il prezzo che ti hanno fatto è con finanziamento? Perchè se finanzi con idea ford o con finanziamento normale ford ci sono 1500 euro di sconto extra, se devi fare un finanziamento esterno potrebbe convenire fare quello interno e prendere questo sconto che viene in parte recuperato dagli interessi.

Si,la fiesta è quella che mi piace di più . Onestamente parlando di nuovo pagherei molto volentieri la differenza di prezzo per avere la st- line . Detto ciò anche se non è la mia priorità , lo spazio interno è effettivamente un pò inferiore rispetto a clio e polo, ma è il prezzo da pagare per un design più carino, a mio parere. 

Modificato da ciccio95
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Salve a tutti , qualche giorno fa ho avuto modo di girare qualche concessionaria. Dopo aver escluso quasi subito la polo, sono rimaste Clio e Fiesta. La Clio non mi dispiace esteticamente...con qualcosina in più rispetto alla Fiesta si possono avere anche sensori di parcheggio anteriori e retrocamera . Internamente da l'idea di essere più rifinita(forse per la quasi totale assenza di plastiche lucide), tuttavia alcuni dettagli come la chiusura delle portiere posteriori mi sono sembrate decisamente più solide su fiesta. La versione della Fiesta che mi piace di più è la st line, ma ho il dubbio che sia un po' troppo rigida per l'utilizzo quasi esclusivamente cittadino che dovrei farne. Come motore invece cosa dite? A quanto vedo il tce 100 della Clio promette molto dal punto di vista dei consumi , ma è prodotto da Nissan per quello che ho capito. Come affidabilità se la gioca alla pari rispetto all'ecoboost? 

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Il motore 1.0 turbo 100cv della Clio è prodotto dall alleanza Renault Nissan e viene montato anche sulla Micra.

Rispetto al vecchio 0.9 tce sono stati fatti grandi passi avanti nelle prestazioni e nei consumi

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Il 1.0 TCE è un motore che ha poco più di un anno di commercializzazione, per cui è un po difficile avere dati a sufficienza per stabilirne un grado di affidabilità rispetto al più rodato 1.0 Ecoboost.

Per il resto, la Fiesta è un pesante resty della vecchia e di conseguenza rispetto a Clio è più compatta (specialmente in larghezza) cosa che può tornare utile se pensi di usare molto l'auto in città.

La Clio è quasi una Megane a passo corto, e quindi è più larga e ha un bagagliaio più generoso rispetto a Fiesta, ma è meglio rifinita e fornisce da tempo gadget interessanti come il virtual cookpit. 

 

Modificato da nucarote
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Ciao, con la Fiesta si va sul sicuro, ma vedendo che non escludi altre marche mi verrebbe da dirti di dare una occhiata alle nuove Opel Corsa e Peugeot 208, che come la Clio sono arrivate da poco sul mercato e hanno motore a benzina da 100cv

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