Vai al contenuto
  • 0

Dubbi su Ford Fiesta


Domanda

Inviato

Buongiorno ragazzi, prima che iniziasse la quarantena chiesi un consiglio sulla scelta di un'auto per utilizzo quasi esclusivamente cittadino con qualche breve tratto di autostrada ogni tanto; la scelta è quasi certamente la ford fiesta.

Tuttavia ho dei dubbi su allestimento e motore. Per quanto riguarda la motorizzazione la scelta è tra l'aspirato 1.1 85 cv e il 1.0 ecoboost 100/125 eviterei il 140 . Leggendo su internet ho letto varie opinioni che lo descrivono come un motore si brillante ma che in città difficilmente fa più di 11 km/l; in extraurbano invece si comporta davvero bene raggiungendo anche i 18/20 km/l e oltre in base allo stile di gudia. Il 1.1 aspirato dovrebbe essere il contrario, consumi più bassi in città(ma di quanto?) e più alti fuori città.  Voi cosa ne pensate? 

 

Altro dubbio l'allestimento: Quello che mi piace di più è sicuramente l'st line, soprattutto per la dotazione interna; tuttavia mi preoccupano i cerchi da 17; quanto sono più delicati rispetto ai 16 della versione titanium? Dove abito le strade sono abbastanza malridotte.

 

Ed infine: dovendo acquistare l'auto km 0/ o con pochi km(20/30k),  è molto raro e costoso trovarne anche con la retrocamera. Basteranno i sensori di parcheggio posteriori? E' davvero cosi male la visibilità? 

 

Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a risolvere i miei dubbi. 

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato

Da ex possessore di una Fiesta (che mi hanno rubato), te la consiglio. Gli unici elementi che non mi erano piaciuti (nel modello del 2014) erano l'abitabilità interna (mi capitava di sbattere il gomito contro il bracciolo quando mettevo la retro), il motore aspirato (evitalo) e un pò la visibilità (nella nuova macchina ho la retrocamera e non ne farei più a meno). La tenuta di strada e la precisione del volante erano davvero notevoli.

  • 0
Inviato (modificato)
  On 29/06/2020 at 07:50, DSPGT scrive:

Ciao, con la Fiesta si va sul sicuro, ma vedendo che non escludi altre marche mi verrebbe da dirti di dare una occhiata alle nuove Opel Corsa e Peugeot 208, che come la Clio sono arrivate da poco sul mercato e hanno motore a benzina da 100cv

Espandi  

 

A dire il vero le avevo escluse per un fattore estetico, non metto in dubbio siano delle ottime auto. Adesso il dubbio rimane tra la Fiesta e la nuova Clio. Il fatto che la Clio sia un progetto più nuovo e tendenzialmente più accessoriato con elementi utili come i sensori anteriori ,retrocamera e fari full led mi sta facendo tentennare di brutto.

Modificato da ciccio95
  • Mi Piace 1
  • 0
Inviato
  On 29/06/2020 at 22:37, ciccio95 scrive:

 

A dire il vero le avevo escluse per un fattore estetico, non metto in dubbio siano delle ottime auto. Adesso il dubbio rimane tra la Fiesta e la nuova Clio. Il fatto che la Clio sia un progetto più nuovo e tendenzialmente più accessoriato con elementi utili come i sensori anteriori ,retrocamera e fari full led mi sta facendo tentennare di brutto.

Espandi  

 

Le hai provate su strada? Che impressione ti hanno fatto?

  • 0
Inviato
  On 03/07/2020 at 20:35, ciccio95 scrive:

No, non ho avuto modo.

Espandi  

 

Ecco, ti suggerirei di provarle entrambe.

 

Perché si, qualche dotazione in più o in meno, qualche aspetto estetico, possono spingere in una direzione o l'altra, però quello che fa veramente la differenza, è l'utilizzo quotidiano e come ti ci trovi al volante.

  • Mi Piace 2

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.