Vai al contenuto

Troy la Formula 1...


T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Una cosa buona se sei un ex-pilota e' che hai molto tempo libero.

Nel mio tempo libero ho visto recentemente nella sua premiera cinematografica "Troy".

Cosi' anch'io tra la gente ormai americanizzata anche in europa...ho visto con stupore questo rifiuto Holywoodiano che violenta la Iliade e la mitologia greca che e' una materia che da bambini impariamo nelle scuole perfino in Brasile ed ho pensato che ci sono molte similitudini con la oddierna F1.

Nel ruolo di Acille Michael Schumacher cin la differenza che non ha ne il viso ne il corpo di Brad Pitt...ne il "talone di Achille"!....

Nel ruolo di Agamemnone Imperialista Jean Todt...

Nel ruolo di Zeus Berny Ecclestone...

Nel ruolo di Priamo Max Mosley che cerca di amntenere quello che puo'...

Ecclestone poteva avere anche il ruolo sia di Poseidone che di Apollo contemporaneamente anche se non assomiglia molto come fisico...ma nella mitologia Poseidone e Apollo avevano costruito le mura di Troia...e nella F1 Ecclestone ha costruito.....le invincibili mura(per i spettatori..) dei paddock..... :lol:

Nel ruolo di Paride chi altro del DC, del legendario David Coulthard!

Come il Paride mitologico cosi' anche il moderno puo' non avere molte conquiste nelle battaglie(grand prix).....ma fuori di esse ha molte conquiste...

Nel ruolo di Menelao Rubens Barrichello.....che come il "cornuto" Menelao(che nella mitologia era sempre inammorato di Elena e mai non ha voluto vendicarsi con Elena...)che si informa sempre per ultimo..cosi' anche Rubens e' l'ultimo ad essere informato dei piani della Ferrari e che unico pretendente per il campionato e' Michael Schumacher...e non puo' neanche capirlo....

Dal momento che le "teste" di Holywood hanno messo Achille contro i...Tessali(sic)(nella verita' erano i suoi sudditti...(sic) dal momento che era il re di Tessaglia)....fuori da Larissa(sic)(non c'era allora la citta' di Larissa....) ..in modo da conquistarla Agamemnone(sic)(semmai possibile..)..cosi' anche tutti noi proponiamo alla F1 un dreamteam di M.Schumacher-Burn-Costa-Brawn-Martinelli-Simon-Dalla-Cinelli-Yazukawa etc. passare alla McLaren.....per attacare la Ferrari di Todt!...

Nel ruolo di Aiace Juan Pablo Montoya.....come Aiace Telamone che e' impazzito ed ha suicidato a Troia...cosi' anche Juancho ha iniziato ad impazzire negli ultimi 2-3 anni...

Ed ha suicidato grazie al suo passaggio il prossimo anno alla McLaren...

Monti nel ruolo di Ares...dio della guerra..

Nel ruolo dell'oracolo dei cattivi..di Eleno(che nella mitologia era quello che voleva che i troiani si ritirassero dalle navi degli achei e suo frattello Ettore qullo che voleva bruciarle...Flavio Briatore!

Nel ruolo dell'oracolo degli Achei Calcha Ross Brawn..

Nel ruolo di Diomede Alonso basso e senza paura..

Nel ruolo del "dodecatheon" i "maghi" di Michelin e Bridgestone...visto che sono quelli che altre volte allo scoperto altre al "buio"...decidono amiche ed amici la la "guerra" e i suoi risvolti...

Nel ruolo della maledetta dalla dea Artemide sorella di Paride,Ettore ed Eleno Cassandra Ron Dennis....Cosi' come Cassandra cosi' anche Ron non lo crede piu' nessuno...

Nel ruolo del guerriero e "survivor" Odisseo naturalmente Eddie Jordan...e nel ruolo di Palamede del suo meno noto collaboratore figlio del re di Nauplio che lo ha aiutato in diverse fasi della guerra...chi altro di Paul Stoddard..anche se a differenza della mitologia nella F1...il primo ha venduto il secondo.. :lol:

Nel ruolo della bella Elena chi altro poteva essere di Slavica Ecclestone.La bella croata ex modelo moglie di Berny Ecclestone che possiede il 25%(nel passato anche del resto) della SL(avica)EC(clestone) della societa' che prende tutti i profiti dai diritti TV..Tutto gira intorno a lei...

Ettore(l'eroe di iliade che esprime la moralita' piu' alta..) si cerca ancora...

Nelson Piquet

Link al commento
Condividi su altri Social

ma dove l'ha scritta?????

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

In questo caso credo che abbia fatto:

Selziona, Ctrl+C, Ctrl+V, Invia....

Comunque per un attimo ho creduto che l'ex-pilota fosse TAURUS...

ammazza ma Nelson Piquet scrive così bene?

ma dai ho traddoto il suo testo...comunque Nelson Piquet e' una persona molto satirica con un humour da paura....e l'ho trovato troppo divertente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.