Vai al contenuto

A80

Messaggi Raccomandati:

Cita

Mazda presenta la CX-3 2020 

Roma, 05-06-2020

 

•Disponibile con la nuova motorizzazione benzina da 121 CV Skyactiv-G, ora dotata della disattivazione dei cilindri, due allestimenti e quattro colori 

• Efficienza aumentata del 15% rispetto al modello precedente 

• Interfaccia Apple CarPlay/Android Auto di serie

 

Mazda introduce nel mercato italiano la versione 2020 della CX-3, il fortunato modello city crossover che diventa ancora più efficiente e competitivo. Protagonista in un segmento molto competitivo, grazie al suo design, ai contenuti tecnici e alla ricchezza di equipaggiamenti, la CX-3 rappresenta la proposta di Mazda per riproporsi ai vertici del mercato dei B-SUV.

Inalterata nel design degli esterni e degli interni, che per raffinatezza stilistica e qualità dei materiali costituisce il punto di forza della vettura, la vera novità della CX-3 2020 è sottopelle. Disponibile con un’unica proposta di gruppo motore e trasmissione, l’unità benzina 2.0L 121 CV abbinata al cambio manuale 6 rapporti Skyactiv-MT e alla trasmissione 2WD, la CX-3 2020 si arricchisce del sistema di disattivazione cilindri, il quale gestisce automaticamente lo spegnimento di due dei quattro cilindri quando non sono necessari, ovvero in condizioni di guida a basso carico, con evidenti miglioramenti in termini di efficienza. Infatti, grazie a questo sistema, il livello di emissioni NEDC è di 121 g/km con un consumo medio di 5,3l/100 km e un incremento di efficienza nei consumi del 15% rispetto al modello precedente.

La CX-3 2020 sarà disponibile in Italia in serie limitata: sarà infatti offerta in quattro tonalità di colore (Machine Gray, Soul Red Crystal, Deep Crystal Blue e il pastello Arctic White) e nei due allestimenti maggiormente richiesti del precedente modello, ovvero:

EXECUTIVE - a un prezzo di listino di 22.900 Euro 

EXCEED - a un prezzo di listino di 24.750 Euro 

Su entrambi gli allestimenti è inclusa l’interfaccia Apple CarPlay/Android Auto che va ad arricchire le dotazioni di serie della vettura che comprendono cerchi in lega da 18”, clima automatico, sensori luce/pioggia, sistema di frenata di emergenza in città con rilevamento pedoni e infotainment con schermo da 7” MZD Connect con Human Machine Interface; la versione Exceed aggiunge i fari full LED, la fascia laterale sottoporta cromata, la videocamera posteriore, l’Active Driving Display, la Smart Key, gli interni in tessuto/pelle e l’avviso per la fuoriuscita dalla carreggiata.

La Mazda CX-3 2020, disponibile in concessionaria a partire da inizi luglio, è già ordinabile anche con la formula di acquisto “Back to Drive Pack” che prevede il finanziamento “Mazda Advantage” con prima rata a gennaio 2021 e include il programma di estensione di garanzia “Mazda Best 5” e il programma di manutenzione ordinaria “Mazda Service Plus” con tre tagliandi in omaggio.

 

95A99BA6-9CD7-4651-94B4-665C059965AC.jpeg.4c2fe982bb2627153d9d619a55aa8d3b.jpeg
 

via Mazda


 

 

Un bel taglio alla gamma. 

Modificato da lukka1982
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

unico powertain, due allestimenti, quattro colori.

niente automatico e niente AWD.

wow, bella potata.

 

evidentemente hanno deciso di abbassare il target di questa e lasciare più spazio a CX-30.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, slego scrive:

unico powertain, due allestimenti, quattro colori.

niente automatico e niente AWD.

wow, bella potata.

 

evidentemente hanno deciso di abbassare il target di questa e lasciare più spazio a CX-30.

 

Chissà se ci saranno gli stessi stracciamenti di vesti come successo per 5ooX........ ?

  • Mi Piace 1

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Chissà se ci saranno gli stessi stracciamenti di vesti come successo per 5ooX........ ?

 

ovviamente no, ma non è comunque la stessa cosa.

CX-3 fino ad oggi doveva colmare il gap fino alla CX-5, che è di due segmenti superiore, per cui aveva una gamma articolata e forse sovradimensionata per il suo segmento. ci può stare che con l'arrivo della CX-30 (che peraltro è proprio un pelo più grande) abbiano deciso di limitare la sovrapposizione e spostarla un po' più in basso. la gamma 500X è stata ridotta e basta, senza offrire nulla in sostituzione di quel che è stato tolto.

 

su CX-3 però altro che riduzione di gamma: qui siamo a livello di Ford T :D

 

altra considerazione: la CX-3 è del 2015. e 5 anni per gli standard delle case orientali sono quasi il "fine-vita" di un modello. infatti non hanno manco fatto un restyling, ma solo una razionalizzazione - diciamo così - della gamma.

non mi stupirei se tra un annetto o poco più buttassero fuori un modello nuovo, con gamma più completa, ma più "distante" dalla CX-30.

 

 

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, lukka1982 scrive:

Bisognerebbe capire come stavano gli altri abbinamenti motore/cambio/trazione ad emissioni però.

 

Probabilmente non ci stavano, d*altronde si è perso per strada anche il Jimny ?

Leggo che una 116cv awd emetterebbe 126 grammi di CO2 

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato per questo taglio netto, questo è un bel suv, si guida abbastanza bene come da tradizione Mazda, almeno stando alle prove. Non è il primo modello Mazda a subire una scelta del genere, capisco la questione emissioni ma non rischiano poi di perdere troppe vendite così?

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, GL91 scrive:

Peccato per questo taglio netto, questo è un bel suv, si guida abbastanza bene come da tradizione Mazda, almeno stando alle prove. Non è il primo modello Mazda a subire una scelta del genere, capisco la questione emissioni ma non rischiano poi di perdere troppe vendite così?

 

 

Si sì è carino e viaggia bene per quanto posso dire. Magari puntano sulla Cx30 come già detto da qualcuno prima ,a occhio ne vedo già qualche d’una in giro. Bella è bella secondo me e ha quei 10 cm in più che magari sono il taglio giusto .

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.