Vai al contenuto
  • 0

Qual’ė il suv più comodo tra Compass, Koleos e...?


daredevil

Domanda

Salve a tutti, arrivo da una Sportage che ahimè ha una guida un po’ troppo rigida e nei lunghi tragitti finisco per avere mal di schiena causato anche da un paio di ernie poco simpatiche. Per restare nel segmento ho notato come alternativa sia la Compass che la <Renault Koleos. Anche se probabilmente esistono altre alternative a guida alta, spaziose e con confort di bordo e sedile degni di attenzione. Voi cosa consigliate ? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
22 minuti fa, daredevil scrive:

Salve a tutti, arrivo da una Sportage che ahimè ha una guida un po’ troppo rigida e nei lunghi tragitti finisco per avere mal di schiena causato anche da un paio di ernie poco simpatiche. Per restare nel segmento ho notato come alternativa sia la Compass che la <Renault Koleos. Anche se probabilmente esistono altre alternative a guida alta, spaziose e con confort di bordo e sedile degni di attenzione. Voi cosa consigliate ? Grazie 

 

 

Una XC60 usata non sarebbe male per te 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... lo ripeterò fino allo sfinimento... per me non esiste sedile più comodo di quelli Volvo... e io ho posseduto una " semplice " V40. 

Se proprio SUV deve essere, io valuterei l'XC40. 

  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 ore fa, daredevil scrive:

Salve a tutti, arrivo da una Sportage che ahimè ha una guida un po’ troppo rigida e nei lunghi tragitti finisco per avere mal di schiena causato anche da un paio di ernie poco simpatiche. Per restare nel segmento ho notato come alternativa sia la Compass che la <Renault Koleos. Anche se probabilmente esistono altre alternative a guida alta, spaziose e con confort di bordo e sedile degni di attenzione. Voi cosa consigliate ? Grazie 

Non so se sia il caso della Sportage, ma spesso i SUV "compensano" l'elevata altezza da terra e la propensione al rollio con cerchi ribassati ed assetto ultra-rigido. Quindi se si è alla ricerca di una vettura confortevole, il SUV può spesso rivelarsi un nemico della schiena anziché un alleato. 

 

Premesso ciò, mi unisco a chi suggerisce Volvo.

Le Renault e le francesi in generale, hanno tradizionalmente una seduta molto morbida che può piacere o meno. Nel caso di problemi di alla schiena propenderei più per il "meno".

 

Modificato da Edolo
  • Mi Piace 2

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, flower scrive:

... lo ripeterò fino allo sfinimento... per me non esiste sedile più comodo di quelli Volvo... e io ho posseduto una " semplice " V40. 

Se proprio SUV deve essere, io valuterei l'XC40. 

 

 

Concordo. Ricordo anche io quelli della V40, del V60 poi erano ancora meglio secondo me 

1 ora fa, daredevil scrive:

Interessanti le vostre considerazioni a cui aggiungo altezza di 2 metri. A questo punto farei rientrare Espace, Compass, Koleos e ? Grazie

 

 

Volvo ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... assolutamente... la V60 era una vera goduria da guidare... me l'hanno lasciata come sostitutiva mentre tentavano di sistemarmi il fap e mi sono fatto 800km in due giorni come se nulla fosse. 

C'è da dire che la mia V40 era la Momentum... quindi un allestimento quasi top e, se non ricordo male, aveva differenti sedili rispetto alla gamma di ingresso. 

  • Grazie! 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, flower scrive:

... assolutamente... la V60 era una vera goduria da guidare... me l'hanno lasciata come sostitutiva mentre tentavano di sistemarmi il fap e mi sono fatto 800km in due giorni come se nulla fosse. 

C'è da dire che la mia V40 era la Momentum... quindi un allestimento quasi top e, se non ricordo male, aveva differenti sedili rispetto alla gamma di ingresso. 

 

 

Quella che ricordo io era più basica, V40 intendo. V60 era la famosa ibrida diesel più elettrico. A esser onesti un po una porcata ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.