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Alfa Romeo Stelvio nuova KO


blackcrows81

Domanda

Buongiorno a tutti,
immatricolata il 18/12/2019 nuova Alfa Romeo STELVIO 2.2 turbo diesel, 210 cv. 
Dopo circa 1 mese di utilizzo SPIA MOTORE, auto in sicurezza (non sale di giri etc) la prima officina mi consiglia ed effettua RIGENERAZIONE FAP. Tutto ok per 10 gg, si ripresenta il problema. Torno nella stessa officina ALFA ROMEO con la macchina a spia motore acceso, che non sale di giri, mi viene detto che l'auto "rifiuta la rigenerazione" e non può farci nulla.
Cambiamo officina, viene sostituita una non precisata sonda (oggetto di richiamo) +RIGENERAZIONE FAP.
Siamo a 2000 km circa effettuati.
Passano 3 settimane e SPIA MOTORE accesa, macchina bloccata.
Il venditore la consegna a Torino, officina ALFA ROMEO. Dopo 3 gg di fermo viene comunicato che "non è possibile fare nulla in garanzia", a 95,00 euro viene effettuata per la 3a volta la rigenerazione del FAP.
La soluzione ufficiale dell'officina è "la tiri in tangenziale ogni tanto e non si verifica più".
Partendo dal presupposto che non ho tempo per correre in tangenziale a risolvere un problema di una macchina nuova, per quanto questa soluzione empirica mi sembri assurda...
Vorremmo risolvere il contratto perchè c'èevidentemente qualcosa che non va.
Qualche esperienza simile?

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2 ore fa, Nico87 scrive:


Il taroccare è stato il sotterfugio solo di VW. Altri non hanno taroccato nulla, e i problemi li hanno avuti comunque. 

 

tutti hanno taroccato,, VAG (dei pazzi) pensavano di farlo impunemente in USA (roba da matti).

 

Se vai a leggere di riffa o di raffa tutti hanno fatto finta di fare modifiche oppure quando si è trattato di andare a verificare chi (prezzo ministeri nazionali ) ha omologato cosa e perchè (in Francia ,Germania e Italia..e anche qualche altro paese EU) è scesa la cortina fumogena.

 

Le analisi "in vivo" su cosa emettono i diesel euro 5 sono state fatte, e più o meno tutti emettevano molto di più del limite legale. Fino ai casi di VAG (16 diesel ) e FCA ( e mi pare anche i francesi ) con i diesel piccoli 1.4-1.6

 

E in mezza europa ci sono incentivi per rottamare le euro 5 diesel, che sulla carta non sarebbero nemmeno male come emissioni.

 

Ripeto: i media europei -----> COMPLICI.

 

qui c'è tutto, 4,1 VOLTE oltre il limite come media dei motori testati è una presa in giro alla nostra salute. tutto reso legale dalla politica.

 

https://theicct.org/publications/road-tested-comparative-overview-real-world-versus-type-approval-nox-and-co2-emissions?utm_content=buffer19625&utm_medium=social&utm_source=facebook.com&utm_campaign=buffer

 

 

For the Euro 5 diesel cars tested, the average conformity factor was 4.1, meaning that the actual emissions are more than 4 times the legal limit of 180 mg/km. For Euro 6 diesel cars, the average emission level was 4.5 times the legal limit of 80 mg/km. The difference between individual vehicle models is particularly remarkable, with some Euro 6 diesel cars emitting less NOx than the limit, while others exceed the regulatory limit by a factor of 12. Only 10% of tested Euro 6 vehicles would meet the Euro 6 limits on the road.

Modificato da Matteo B.
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