Vai al contenuto

Peugeot 308 e 308 SW M.Y. 2021


Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

Probabilmente una delle pochissime segmento C  ''invecchiata benissimo'' .., e soprattutto quella che non ti fa ripiangere certe concorrenti  odierne….! 

Gallina vecchia fa buon brodo...?

 

Peugeot 308 sales in Europe

2019 141.060
2018 153.651
2017 157.422
2016 194.650
2015 213.764
2014 161.515
Modificato da Pawel72
  • Mi Piace 1

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Pawel72 scrive:

Probabilmente una delle pochissime segmento C  ''invecchiata benissimo'' .., e soprattutto quella che non ti fa ripiangere certe concorrenti  odierne….! 

Gallina vecchia fa buon brodo...?

 

Peugeot 308 sales in Europe

2019 141.060
2018 153.651
2017 157.422
2016 194.650
2015 213.764
2014 161.515

È diventata la segmento C più bella, visti gli enormi passi indietro delle concorrenti ?

 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

è sicuramente una buona auto e le vendite lo confermano.

c'è da dire che mi apre venga via a prezzi interessanti e che tra le compatte è ormai l'unica o quasi ad avere dimensioni compatte davvero. tra le SW soprattutto, dato che ormai le concorrenti viaggiano a cavallo dei 4 metri e 70, che mi paiono dimensioni ben poco compact (la mia V50 era 451cm!).

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Immagine di presentazione più realistica

 

Peugeot308.thumb.jpg.c3d0af5979ffdd943b5a3866774a067f.jpg

  • Ahah! 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma siamo sicuri che torni in gamma la GTI? Ormai é fuori listino da un bel pezzo...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 11/6/2020 at 15:18, slego scrive:

 

aspettavo da anni una immagine come questa, finalmente!

 

adesso qualcuno mi deve spiegare dove stia il vantaggio - anzi, la genialità! - di questa cagata:

cazzatacockpit.jpg.2c1aa70beae53a1633bd79d835fa7fd4.jpg

 

cagata che in pratica ti costringe a regolare sedile e volante non in base all'ergonomia di guida, ma in base a quanto riesci a vedere dell'inutile i-Cockpit(ale).

 

 

In realtà da possessore dell'attuale 208 devo dire che sta molto a come si è abituati a guidare: già con la Mito precedente guidavo piuttosto arretrato e basso, col volante nella posizione più bassa ammessa. Con la 208 non ho avuto problemi a trovare la posizione giusta, e vedo tutto il cruscotto tranquillamente.

Però non arrivo al 1.80m di altezza, quindi sono avvantaggiato. So che chi arriva a 1.90 o più trova problemi.

  • Mi Piace 1

2012 - 2013 Fiat Seicento 0.9 Fire 

2013 - 2020 Alfa Romeo MiTo 0.9 Twinair

2020 - oggi Peugeot 208 BlueHDI Gt Line

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Cole_90 ha modificato il titolo in Peugeot 308 e 308 SW M.Y. 2021
  • Cole_90 pinned this Discussione
  • 3 settimane fa...

appena fatto 2000 km con una 1.2 110CV (credo) manuale Active Pack (noleggio con 7000km all'attivo).

 

non faccio recensione completa perchè immagino che non gliene fregherà niente a nessuno :-D
Giusto un paio di commenti rapidi su cose pratiche.

 

Meccanicamente benone. Motore generoso un po' mortificato da marce lunghe (2-3-4-5). Consumi buoni (5,3 l/100km di media cdb a pieno carico con 1600 km di autostrada con cruise a 115km (limite a 120 e molto traffico), il resto collina o montagna). Cambio molto turistico ma molto migliorato rispetto ad altri 6 marce del 1.2 PSA che erano davvero ignobili. Sterzo lento (anche per le gomme /55 su cerchi da 16) ma gradevole.

 

Comfort più che discreto, grazie all'ottima insonorizzazione, ma assetto duretto, seppure mai secco. Il tagliaerba tre cilindri vibra solo a freddo al minimo e lo fa pure con un suono sgradevole, ma a caldo e in marcia è molto ben filtrato. Sedili anteriori abbastanza comodi, meglio della media del segmento, ma inferiori a sedili cosiddetti sportivi, tipo quelli "sport-comfort") della Seat Leon, un esempio che ho guidato).

 

Volantino più che promosso, io sono 1.80 gamba lunga e semmai il problema ce l'ho avuto con la pedaliera troppo vicina anche allungando il volante, oltre ai pedali molto alti e la frizione con uno stacco chilometrico.

 

Strumentazione digitale una CiofecaImmonda™: illeggibile con gli occhiali da sole, poco configurabile, contagiri visualizzabile solo a scapito del computer di bordo e decisamente poco leggibile (hanno messo olo i numeri senza le tacche quindi tocca andare "a occhio"), transizioni tra una schermata e l'altra con inutili animazioni lunghe 2-3 secondi.

 

Clima controllabile solo da schermo è una follia pura, ma questo già si sapeva.

 

Visibilità appena sufficiente: davanti disturba il montante sulle curve strette a sinistra. Quella posteriore è ridotta: lunotto piccolo e specchi laterali appena sufficienti. Niente telecamera posteriore.

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.