Vai al contenuto

Il futuro dei diesel Stellantis


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Adesso, jameson scrive:

Beh... se devono portare un 2.2 all'Euro7, tanto vale usare quello di Giulia/Stelvio, che è lo stesso in alluminio con le canne riportate in ghisa e girato (come si vede dall'intrico di tubi nel cofano, quel motore è nato trasversale).

Hanno appena detto che entro tre massimo 4 anni spariranno i V6 Alfa benzina e i diesel 1.6 e 2.2 😅 

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TonyH scrive:

 

Quando ti cambiano completamente le condizioni al contorno può accadere.

 

Non dimentichiamo che il progetto è partito PRIMA del dieselgate.

 

Sarei curiosissimo di sapere quanto tempo / esemplari necessita un motore per rientrare dei costi di sviluppo.

Perché con tutti gli stravolgimenti degli ultimi anni, alcuni motori davvero sono nati e morti in breve tempo (per "breve" io faccio la tara col 1400 Fiat che ha quasi 30 anni ormai, a suon di evoluzioni).

 

OT anche il motore di Giulia Q, destinato a morire con la sola applicazione appunto di Giulia e Stelvio.

 

 

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, Scott scrive:

Se han deciso di cestinare il 2.3 F1A e metterci il 2.2 ghisa suppongo lo abbiano fatto anche in ottica euro7

☏ BAH-L09 ☏
 

Il 2.3 è Iveco e continuerà ad essere prodotto da Iveco per i propri veicoli. Semplicemente Fiat utilizza la propria fabbrica e un proprio motore da montare su tutti i furgoni senza dover pagare Iveco per la fornitura

Modificato da KimKardashian
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, KimKardashian scrive:

Il 2.3 è Iveco e continuerà ad essere prodotto da Iveco per i propri veicoli. Semplicemente Fiat utilizza la propria fabbrica e un proprio motore da montare su tutti i furgoni senza dover pagare Iveco per la fornitura

Rileggendomi mi rendo conto di essermi spiegato male.

Intendevo dire che dal momento che sul Ducato han deciso di rimpiazzare il 2.3 FPT/Iveco col 2.2 in ghisa lo avranno fatto con una certa prospettiva, altrimenti suppongo avrebbero già messo il 2.2 alluminio se fosse stato lui quello designato per l'Euro7 (sempre limitatamente a Fiat Professional e indipendentemente dalle strategie che può avere Iveco per il 2.3).

 

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.