Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
34 minuti fa, nucarote scrive:

Forse il giusto per "far magazzino" per Tonale, visto che è sparito da tutte le SUSW. 

credo in Turchia e altri paesi extra UE è ancora disponibile su auto come Tipo

• 1 anno fa...
Inviato
48 minuti fa, KimKardashian scrive:

Si, ma a breve adotterà il 2.2 diesel Euro 7 ma non ho capito se è il Fiat Multijet o il PSA

Se è il 2.2 Euro 7 è il famoso Fiat di cui si parlava tempo fa.

• Mi Piace 1
Inviato
22 minuti fa, jameson scrive:

Se è il 2.2 Euro 7 è il famoso Fiat di cui si parlava tempo fa.

strano che infilino un motore fiat in un pianale PSA...il 2.2 potrebbe essere il canto del cigno del motore montato su una miriade di modelli psa/ford (derivato se non ricordo male dal vecchio 2.0 tdci a catena della Mondeo II)...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
35 minuti fa, brothersfan scrive:

strano che infilino un motore fiat in un pianale PSA...il 2.2 potrebbe essere il canto del cigno del motore montato su una miriade di modelli psa/ford (derivato se non ricordo male dal vecchio 2.0 tdci a catena della Mondeo II)...

Il 2.2 dovrebbe essere il nuovo motore Euro 7 sviluppato per sostituire tutti gli altri.

• Mi Piace 1
Inviato
4 ore fa, KimKardashian scrive:

Si, ma a breve adotterà il 2.2 diesel Euro 7 ma non ho capito se è il Fiat Multijet o il PSA

Grazie per questa info, in effetti il sospetto l'avevo. Il 2.2 è per forza il Pratola Serra,  perché il 2.2 BlueHDi è in dismissione ovunque da quel che vedo, anche in LATAM (anche lì ci sono nuove norme antinquinamento). In effetti, il 2.2 Multijet nel 2025 sostituirà il suo equivalente exPSA ma anche il 2.0 Multijet exFCA (che sopravviveva sui modelli SUSW). Con la tua info sappiamo che rimpiazzerà anche il 2,0 PSA, e dovrebbe rimanere così l'unico diesel di taglia due litri per tutti i marchi e modelli.

Mi chiedo invece cosa accadrà per i diesel più piccoli: aggiorneranno il 1,5 BlueHDi? Depotenziare il 2.2 non mi sembra una strada percorribile. E se togliessero un cilindro al 2,2?

• Mi Piace 1
Inviato
1 minuto fa, diciottocavalli scrive:

Grazie per questa info, in effetti il sospetto l'avevo. Il 2.2 è per forza il Pratola Serra,  perché il 2.2 BlueHDi è in dismissione ovunque da quel che vedo, anche in LATAM (anche lì ci sono nuove norme antinquinamento). In effetti, il 2.2 Multijet nel 2025 sostituirà il suo equivalente exPSA ma anche il 2.0 Multijet exFCA (che sopravviveva sui modelli SUSW). Con la tua info sappiamo che rimpiazzerà anche il 2,0 PSA, e dovrebbe rimanere così l'unico diesel di taglia due litri per tutti i marchi e modelli.

Mi chiedo invece cosa accadrà per i diesel più piccoli: aggiorneranno il 1,5 BlueHDi? Depotenziare il 2.2 non mi sembra una strada percorribile. E se togliessero un cilindro al 2,2?

È nel catalogo motori su service.citroen.com insieme ad altre modelli con versioni Euro 7 

Per esempio Grandland nuova

IMG_7986.jpeg

• Grazie! 1
Inviato
48 minuti fa, diciottocavalli scrive:

Il diesel 1.5 è  in dismissione,  in pratica non più  presente od ordinabile.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)
9 minuti fa, stev66 scrive:

Il diesel 1.5 è  in dismissione,  in pratica non più  presente od ordinabile.

Sull'Astra l'ordinabilità si è chiusa ieri. 

Comunque penso  che venga rimpiazzato anche sui veicoli commerciali da una versione depotenziata del nuovo 2.2.

Modificato da nucarote