Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
6 ore fa, nucarote scrive:

Sull'Astra l'ordinabilità si è chiusa ieri. 

Comunque penso  che venga rimpiazzato anche sui veicoli commerciali da una versione depotenziata del nuovo 2.2.

Rimane però il problema dei commerciali di piccola taglia, i K9 come il Berlingo e simili: non penso puoi piazzargli sopra un 2.2. È plausibile pensare che perderanno i motori diesel e magari andranno avanti montando i 1.2 Puretech MHEV?

  • Mi Piace 1
Inviato
12 minuti fa, diciottocavalli scrive:

Rimane però il problema dei commerciali di piccola taglia, i K9 come il Berlingo e simili: non penso puoi piazzargli sopra un 2.2. È plausibile pensare che perderanno i motori diesel e magari andranno avanti montando i 1.2 Puretech MHEV?

 

Sembrerebbe proprio di sì!

 

 

  • Ahah! 2

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
10 ore fa, diciottocavalli scrive:

Rimane però il problema dei commerciali di piccola taglia, i K9 come il Berlingo e simili: non penso puoi piazzargli sopra un 2.2. È plausibile pensare che perderanno i motori diesel e magari andranno avanti montando i 1.2 Puretech MHEV?

Dicono 1.2 Turbo 122 CV Euro 7.

 

Il 2.2 montato sui furgoni K0 (Scudo e gemelli) quanto pare è lo stesso del Ducato, codice motore B22, e lo monteranno anche in altri mercati sostituendo in tutto il vecchio 2.0 PSA

IMG_8059.jpeg

  • Mi Piace 1
Inviato

Anche lui è in fase di dismissione.

Ps il diesel sui commerciali è comunque in forte calo ovunque  in EU.*

Solo in Italia  resistiamo come il proverbiale soldato giapponese.

 

* sostituito dall'elettrico per l'uso prettamente cittadino. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
14 minuti fa, stev66 scrive:

Anche lui è in fase di dismissione.

Ps il diesel sui commerciali è comunque in forte calo ovunque  in EU.*

Solo in Italia  resistiamo come il proverbiale soldato giapponese.

 

* sostituito dall'elettrico per l'uso prettamente cittadino. 

 

....ehh??

 

Q1-Q3-2024 (ACEA)

Vans 5,7% bev, 84,6% diesel

 

image.png.a52a81f583178f941611da59b67bf2de.png

 

 

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 3
Inviato

Non credo che in genere abbia più tanto senso produrre diesel di piccola cilindrata. Non consumano di meno, anzi a volte pure di più. Non ho misurato la differenza di dimensioni tra il 1.6 e il 2.2 ma essendo entrambi Pratola Serra scommetterei che sono uguali.

Per chi lo sa, il nuovo 2.2 ha il basamento in alluminio?

18 minuti fa, stev66 scrive:

Anche lui è in fase di dismissione.

Ps il diesel sui commerciali è comunque in forte calo ovunque  in EU.*

Solo in Italia  resistiamo come il proverbiale soldato giapponese.

 

* sostituito dall'elettrico per l'uso prettamente cittadino. 

Forse vedi più elettrici perché girano in città.

Ti voglio a fare un giro di consegne di un corriere con un furgone elettrico.

  • Mi Piace 3
Inviato
1 ora fa, nucarote scrive:

Almeno per le varianti EU, il 1.6 MJet è morto oltre ad essere piu vecchio del 1.5 HDI ne è anche un doppione.

Li ho avuti entrambi, non c'è paragone, il 1.6 Multijet è un missile in confronto al 1.5 PSA ed entrambi consumano tanto per cui non c'è neanche il vantaggio dell'economicità.

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.