Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Adesso, j scrive:

Mi sembra strano, quale diesel, di certo non il 1.6 né quelli PSA. L'unico possibile è quello che arriverà sul Ducato che è E7 e MHEV. Lo so riesce a mettere su Medium e Large senza troppe modifiche?

Quello del Ducato è di base il 2.2 Multijet o intendi uno tutto nuovo?

17 minuti fa, Kay195 scrive:

Sta girando la notizia, data da alcune testate diversamente autorevoli, che Stellantis stia considerando di ripristinare il Diesel (eventualmente su/dal segmento C in poi). Quanto c'è di vero? Io fino a quando non vendo, non credo.

Sarebbe una cosa altamente sensata, soprattutto su C e D Suv (3008, Gamma, Grandland...)

• Mi Piace 3
Inviato
1 ora fa, GmG scrive:

Quello del Ducato è di base il 2.2 Multijet o intendi uno tutto nuovo?

Il futuro 2.2 Euro7 non è altro che il 2184cc trasversale in ghisa (montato su Ducato&co e Cherokee) ma aggiornato con vari accorgimenti, difatti per quanto vale non cambiano nemmeno gli step di potenza.

Come ha detto @j effettivamente sarebbe l'unico candidato, già bello e pronto e omologato, bisognerebbe solo adattare le piattaforme. Ma secondo me sarebbe un'operazione sensata, vedendo VAG.

Inviato

Quindi gli altri motori diesel stellantis (1.3,1.5,1.6) non sono omologabili euro 7?

Son destinati a sparire?

Auto attuale Toyota Auris TS HSD MY2013

Auto passate Alfa Romeo 147 2.0 TS MY 2005, Ford Focus 1.8 TDdi MY 2000

Inviato
7 minuti fa, ciraw scrive:

Quindi gli altri motori diesel stellantis (1.3,1.5,1.6) non sono omologabili euro 7?

Son destinati a sparire?

1.3 è già sparito,  il 1.5 ed il 1.6 sopravvivono solo su modelli in via di sostituzione,  Tonale esclusa.

Quindi si.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

2.2 diesel is the only one which makes sense to keep in the coming years.

Of course for passenger cars aluminium engine block version is more desirable while for LCVs cast iron is the better choice.

• Grazie! 2
Inviato (modificato)
On 03/01/2025 at 14:20, Beckervdo scrive:

Ghisa ghisa. Quello del Cherokee, non quello della Giulia. 

Ma lo sai per sicuro? Mi risulta che Teksid abbia venduto le operazioni sulla ghisa.

17 ore fa, Kay195 scrive:

Il futuro 2.2 Euro7 non è altro che il 2184cc trasversale in ghisa (montato su Ducato&co e Cherokee

Il Ducato ha un 2.3 Sofim.

Modificato da jameson
Inviato
2 ore fa, jameson scrive:

Ma lo sai per sicuro? Mi risulta che Teksid abbia venduto le operazioni sulla ghisa.

sì.

Ci ho lavorato su Ducato :-D

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
2 ore fa, jameson scrive:

No, il 2287cc Sofim/FPT fatto a Foggia è stato gradualmente sostituito dal 2184cc di Pratola Serra. Su Ducato&co, su Daily invece c'è ancora.