Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, gianmy86 scrive:

Come sempre, dipende dal prezzo e da come va.

Avrebbero la loro fetta di torra, ma non le percentuali di Tonale, ad esempio.

Sono auto più da città.

Inoltre, in Italia, va considerato che le zone meno soggette a limitazioni sono anche quelle più povere, quindi, quanto il successo commerciale di un B Suv possa passare dal diesel, beh, non saprei.

Il nafto serve a chi ci cammina.

Difficile che uno cammini con una Panda.

Con una Junior già qualcuno magari sì.

Con Tonale direi la maggior parte degli utenti.

Con Giulia/Stelvio direi che è quasi d'obbligo.

46 minuti fa, 4200blu scrive:

non e corretto. Cambia per esempio il fattore RDE. 

Va be', ci siamo capiti, cambiano anche i limiti NOx per i diesel e i CO per i benzina.

Sicuramente però rispettarlo dovrebbe essere semplice, mentre la vecchia Euro7 era impossibile.

  • Mi Piace 4
Inviato
23 ore fa, jameson scrive:

Ma lo sai per sicuro? Mi risulta che Teksid abbia venduto le operazioni sulla ghisa.

Il Ducato ha un 2.3 Sofim.

No il Sofin non è stato eliminato sul Ducato da almeno 2 anni.

 

Inviato

Tonale diesel costa meno del 1.5 MHEV, fa più km al litro e (ad oggi) il diesel costa meno della benzina. 

Anche dovessero pareggiarsi i prezzi dei carburanti, a pari prezzo d'acquisto tra un MHEV benzina e diesel, con il diesel fai più km al litro. 

1 ora fa, nucarote scrive:

Col 2.2 JTD* prossimo venturo no, con un 1.5/1.6 che Stellantis non ha più forse. Comunque col diesel più conveniente di soli 8/10 cent con una prospettiva di pareggio delle accise con la benzina il gioco varrebbe la candela con chilometraggi superiori intorno ai 30K annui.

 

*Cilindrata non vista bene nemmeno sul seg. C da noi figuriamoci su una 600.

Togliere un cilindro al 2.2?

  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Inviato
2 ore fa, GmG scrive:

Secondo voi Avenger/600/Junior con un diesel MHEV avrebbero mercato? 

Secondo me venderebbero tantissimo 

Essendo SUV cittadini e dopo la gigantesca campagna di demonizzazione del diesel penso che farebbero numeri esigui, o almeno non elevati. Se mai ripristineranno il diesel sulle vetture, sarà sicuramente su 3/5008, Grandland, nuova DS7, Gamma ecc.

1 ora fa, nucarote scrive:

Col 2.2 JTD [...] Cilindrata non vista bene nemmeno sul seg. C da noi figuriamoci su una 600.

Beh Tiguan e cugini, Golf e cugine, X1, X2, GLA, GLB, hanno tutti dei 2.0, non vedo perchè sarebbe inopportuno usare il 2.2 sul segmento C

  • Mi Piace 1
Inviato
2 minuti fa, GmG scrive:

Togliere un cilindro al 2.2?

Non serve a niente. Un diesel grande può consumare poco. Non ha i problemi di range di funzionamento ottimale di un Otto.

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
10 minuti fa, Kay195 scrive:

Essendo SUV cittadini e dopo la gigantesca campagna di demonizzazione del diesel penso che farebbero numeri esigui, o almeno non elevati. Se mai ripristineranno il diesel sulle vetture, sarà sicuramente su 3/5008, Grandland, nuova DS7, Gamma ecc.

Si ovvio che su segmenti C/D il diesel avrebbe ancora più mercato, ma credo che anche vetture più piccole come eventuali Avenger o 600 diesel possano essere molto sensate. 

Ad esempio per chi deve macinare i km e non può permettersi auto grandi (spazi, strade strette) o costose (superiori a 30 mila euro). 

Modificato da GmG
  • Mi Piace 1
Inviato
10 minuti fa, Kay195 scrive:

...

Beh Tiguan e cugini, Golf e cugine, X1, X2, GLA, GLB, hanno tutti dei 2.0, non vedo perchè sarebbe inopportuno usare il 2.2 sul segmento C

Perché l'italiano medio, per il retaggio passato,  pensa che il 2.2 paghi molto più di bollo e assicurazione di un 2.0 pur avendo la stessa potenza.

14 minuti fa, GmG scrive:

Tonale diesel costa meno del 1.5 MHEV, fa più km al litro e (ad oggi) il diesel costa meno della benzina. 

Anche dovessero pareggiarsi i prezzi dei carburanti, a pari prezzo d'acquisto tra un MHEV benzina e diesel, con il diesel fai più km al litro. 

Togliere un cilindro al 2.2?

Col pareggio di accise il Diesel dovrebbe costare di più,  in ogni caso il punto di pareggio si allontanerebbe, già ora è intorno ai 30K km annui.

Carlos lo togliebbe il cilindro dal 2.2 JTD, ma piuttosto di avere un Diesel a tre cilindri andrei sul 1.6 PHEV. 

 

Inviato
6 minuti fa, GmG scrive:

Si ovvio che su segmenti C/D il diesel avrebbe ancora più mercato, ma credo che anche vetture più piccole come eventuali Avenger o 600 diesel possano essere molto sensate. 

Ad esempio per chi deve macinare i km e non può permettersi auto grandi (spazi, strade strette) o costose (superiori a 30 mila euro).

Un mio amico ha preso a NLT una Puma 1.0 mhev, e ci fa i 18/20 in extraurbano. Piccoli motori a benza su piccoli suv non sono malaccio come consumi, in extraurbano non è tanta la differenza, in urbano hanno magari il modulo mehv che aiuta.

1 minuto fa, nucarote scrive:

Perché l'italiano medio, per il retaggio passato,  pensa che il 2.2 paghi molto più di bollo e assicurazione di un 2.0 pur avendo la stessa potenza.

In genere chi comprerebbe un 2.2mjet su una 3008 o Grandland (ipotizzo eh) piuttosto che prenderla col 1.2mhev penso se li faccia bene i conti in tasca e soprattutto sa anche quanto pagherebbe di bollo una rispetto all'altra. Spero.

Inviato
4 minuti fa, Kay195 scrive:

..

In genere chi comprerebbe un 2.2mjet su una 3008 o Grandland (ipotizzo eh) piuttosto che prenderla col 1.2mhev penso se li faccia bene i conti in tasca e soprattutto sa anche quanto pagherebbe di bollo una rispetto all'altra. Spero.

Lo spero pure io, ma penso che molti retaggi siano duri a morire. Comunque paragonerei il 2.2 JTD al 1.6 PHEV. 

Inviato

Non dimentichiamo che in EU a parte I e D il diesel agonizza.

E tutti ormai propongono un solo motore diesel intorno ai 2.0 .

Escluso altissimo di gamma , ma dove il prezzo del carburante è un di cui.

Quindi probabile che si veda il 2.2 stellantis dal Medium  in su, ma sotto è  molto difficile .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.