Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Considerando che in italia (parlo quindi del mercato italiano) Tonale e Tiguan a dicembre sono state vendute diesel nel 70% dei casi (e nel caso dell'Alfa è quello che tiene in piedi la baracca), io su questi segmenti il diesel lo offrirei sempre (come fanno i tedeschi) e comunque.

• Mi Piace 4
Inviato (modificato)
1 ora fa, Kay195 scrive:

Un mio amico ha preso a NLT una Puma 1.0 mhev, e ci fa i 18/20 in extraurbano. Piccoli motori a benza su piccoli suv non sono malaccio come consumi, in extraurbano non è tanta la differenza, in urbano hanno magari il modulo mehv che aiuta.

Certo non sono male, ma con un diesel comsumerebbe meno e (fino ad oggi) alla pompa è più economico della benzina. 

Per un uso prevalentemente cittadino è migliore un ibrido o elettrico, ma per chi fa molto extraurbano, statali il diesel è molto risparmioso. 

Modificato da GmG
  • Mi Piace 1
Inviato
49 minuti fa, Nico87 scrive:

Considerando che in italia (parlo quindi del mercato italiano) Tonale e Tiguan a dicembre sono state vendute diesel nel 70% dei casi (e nel caso dell'Alfa è quello che tiene in piedi la baracca), io su questi segmenti il diesel lo offrirei sempre (come fanno i tedeschi) e comunque.

Si ma da Gennaio 25, con la nuova tassazione sulle auto aziendali, la quota di diesel di nuova immatricolazione prenderà una botta enorme.

Ormai è finita anche questa..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
1 hour ago, nucarote said:

Lo spero pure io, ma penso che molti retaggi siano duri a morire. Comunque paragonerei il 2.2 JTD al 1.6 PHEV. 

Maybe they're working on HEV engines.

https://www.autoexpress.co.uk/news/365603/stellantis-bets-big-hybrid-cars-expanded-line-plan

...

The Chief Operating Officer of Stellantis Enlarged Europe told Auto Express he will, in the coming weeks, present his executive board with an “updated product and powertrain plan for the coming three years”. It’s understood Imparato will make the outcome of this plan public in the spring, with an expected focus on mild, full and plug-in hybrid technology.

...

“The question we have to speed up – due to the changes we see on the market – is more the powertrain set-up; an enlarged offer of MHEV, and the new offer on HEV on some segments. But we react based on the market evolution. In terms of offer, [Stellantis] will be there. And [Stellantis] will be there with the right entry price.”

• Mi Piace 1
Inviato
6 ore fa, 4200blu scrive:

Eu7 va in vigore novembre 26 per nuoni omologati, Nov27 per modelli esistenti. 

non e corretto. Cambia per esempio il fattore RDE.  

Quindi possono continuare a utilizzarlo sui commerciale, es il 1.5 Hdi di Berlingo e gemelli… 

Inviato
17 minuti fa, KimKardashian scrive:

Quindi possono continuare a utilizzarlo sui commerciale, es il 1.5 Hdi di Berlingo e gemelli… 

mi pare ovvio, sugli LCV il diesel andrà avanti ancora un bel po'

Inviato

L’unica cosa che spero è che non siano gli HDI francesi, in aziende ne avevamo 2 tolti  dopo un paio di anni per disperazione..

ma i mjet non riescono ad omologarli euro 7, in VAG ci sono riusciti, certo potenze non esorbitanti come un tempo ma comunque potrebbe essere fattibile

Inviato
5 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

L’unica cosa che spero è che non siano gli HDI francesi, in aziende ne avevamo 2 tolti  dopo un paio di anni per disperazione..

ma i mjet non riescono ad omologarli euro 7, in VAG ci sono riusciti, certo potenze non esorbitanti come un tempo ma comunque potrebbe essere fattibile

Come abbiamo già scritto, se mai in STLA ci sarà una motorizzazione diesel EU7 sulle autovetture, sarà il Pratola Serra 2.2 mjet destinato ai van, che se non sbaglio in questa evoluzione è mhev BSG.

Sul fatto che in altri lidi si dica che tornerà il 2.0hdi, stendiamo un velo pietoso...

• Ahah! 1
  • Grazie! 1
Inviato
12 minuti fa, Kay195 scrive:

Come abbiamo già scritto, se mai in STLA ci sarà una motorizzazione diesel EU7 sulle autovetture, sarà il Pratola Serra 2.2 mjet destinato ai van, che se non sbaglio in questa evoluzione è mhev BSG.

Sul fatto che in altri lidi si dica che tornerà il 2.0hdi, stendiamo un velo pietoso...

Non saprei, calcolando che attualmente lo sviluppo viene fatto in Francia e su piattaforme francesi credo per loro sia molto più facile adottare il loro di diesel, idem con i Puretech rispetto i firefly 

• Mi Piace 1