Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
1 ora fa, SoUlSnAkE scrive:

Non saprei, calcolando che attualmente lo sviluppo viene fatto in Francia e su piattaforme francesi credo per loro sia molto più facile adottare il loro di diesel, idem con i Puretech rispetto i firefly 

È indubbio che il candidato sarebbe il 2.2, l'unico diesel che STLA omologherà EU7, ed è già pronto, o lo sarà a breve, per sostituire il 2.0hdi sui van di media categoria (Scudo&co).

Sulla parte dello sviluppo in Francia non ne sarei più così tanto sicuro, citofonare Smart e EB3. C'è da dire che la scelta del 1.2 è stata fatta per i costi di produzione, come per il 1.5hdi, e anche perché già pronto per le piattaforme, non per determinate scelte campanilistiche.

Modificato da Kay195
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato

@Kay195

It's EB2 Gen3 and it was 100% PSA development.

Have no idea about Smart Car platform.

For me the most interesting part is formal change of European HQ from Paris to Torino. 

Hopefully we'll see less and less French influence.

• Mi Piace 3
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1
Inviato
2 ore fa, Kay195 scrive:

C'è da dire che la scelta del 1.2 è stata fatta per i costi di produzione, come per il 1.5hdi, e anche perché già pronto per le piattaforme, non per determinate scelte campanilistiche.

Al lancio del 1.5 PSA lo davano "capace di arrivare all'E7".

Al netto della questione della catena (sbaglio progettuale) io lo uso  su un Berlingo LCV e per me è un bel motore.

Aggiornato e coi difetti risolti per me è un motore che  può fare molti anni 

Ho anche un 2.0 HDI su un altro furgone, che per me è un altro buon motore, ma sono certo che come progettazione è più vecchio. Il 2.2 nuovo per sostituirlo ha perfettamente senso.

si può andare avanti col 1.5 aggiornato e questo nuovo. Con moduli MHEV probabilmente. 

Inviato

Se questa news è vera, mi sembra un passo indietro a livello di immagine ma che si rende necessario su alcuni segmenti, C suv e D in primis. L’idea di rendere 3008, Grandland e sorelle solo ibride o elettriche non l’ho mai vista troppo intelligente, soprattutto senza un full hybrid reale. Se poi parliamo di 5008 fa ridere vederlo con un 1.2 tirato. Sono segmenti in cui il diesel serve ancora

• Mi Piace 5

Placati

Inviato
14 ore fa, Matteo B. scrive:

mi pare ovvio, sugli LCV il diesel andrà avanti ancora un bel po'

Forse non avete capito. Nell’articolo che ho postato si parla di fine produttiva a Douvrin del 1.5 HDI a febbraio, quindi ora. E circa 700 lavoratori a rischio perchè non vi è domanda per le batterie che produce l'impianto. 

Se l’Euro 7 entra in vigore nel 2026/27 perché devono toglierlo di produzione ora il 1.5 che rappresenta circa 80% delle vendite sui furgoni Berlingo/Dobló ecc.. ? 

Inviato
3 minuti fa, KimKardashian scrive:

Forse non avete capito. Nell’articolo che ho postato si parla di fine produttiva a Douvrin del 1.5 HDI a febbraio, quindi ora. E circa 700 lavoratori a rischio perchè non vi è domanda per le batterie che produce l'impianto. 

Se l’Euro 7 entra in vigore nel 2026/27 perché devono toglierlo di produzione ora il 1.5 che rappresenta circa 80% delle vendite sui furgoni Berlingo/Dobló ecc.. ? 

è chiaramente una notizia priva di fondamento , o altrimenti il 1.5 verrà prodotto da un altra parte 

Inviato

Non possono lasciare il Doblò e compagnia bella senza un diesel, o ci mettono il 2.2 MJT o non saprei. Non credo vogliano buttare l'80% delle vendite così. 

Ma il 1.6 MJT dove è prodotto? 

• Ahah! 1