Vai al contenuto

toyota al posto di GM?


Messaggi Raccomandati:

una domanda sulla jv per le vetture ibride..

la ford ha comprato la tecnologia toyota per tutto il mondo ?

Ford collabora con Toyota ed ha vari acoordi e due JV tra gli accordi c'e' uno nel campo delle ibride visto la situazione nello stato di California ma anche nei scenari futuri...al momento non mi pare che la Ford Europe investe in campo...comunque una cosa e' comprare tecnologia di un step gia' in uso..prendi l'esempio commonrail....quando ci sono sistemi come multijet...ed altro essere ad avvanguardia...producendo in JV con Toyota Fiat avra' lo stesso livello tecnico con i rispettivi modelli Toyota..

Comunque sicuramente il futuro e' combinare i motori benzina o diesel a motori elettrici....ottenendo sia minore consumo sia maggiori prestazioni per il momento lo svantaggio e' il peso ma piano piano si diminuisce a livelli accetabili vedi Prius II...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

e cosa sai di questa jv con toyota?

che cosa porta a questa alleanza la fiat?

grazie

Non e' alleanza e' una semplice JV per costruzione di veicoli ibridi...sicuramente meglio produrre insieme e diminuire i costi che da soli con costi piu' alti...

E non e' la sola come ho gia' anticipato a Febbraio Fiat tratta con Renault-Nissan una JV per sviluppare la nuova generazione di motori 4 cilindri benzina fino a 1.4lt per sostituire i Fire e gli attuali Renault e Nissan fino a 1.4lt....

Oggi tutti ormai fanno JV con tutti pensa che Toyota in USA ha JV sia con DC sia con GM che con Ford....

BMW fa JV con PSA per motori benzina 4 cilindri.....ed aveva in precedenza JV con l'arcirivale DC! per i motori della Mini....

E' un mondo molto diverso...

Link al commento
Condividi su altri Social

e cosa sai di questa jv con toyota?

che cosa porta a questa alleanza la fiat?

grazie

Non e' alleanza e' una semplice JV per costruzione di veicoli ibridi...sicuramente meglio produrre insieme e diminuire i costi che da soli con costi piu' alti...

E non e' la sola come ho gia' anticipato a Febbraio Fiat tratta con Renault-Nissan una JV per sviluppare la nuova generazione di motori 4 cilindri benzina fino a 1.4lt per sostituire i Fire e gli attuali Renault e Nissan fino a 1.4lt....

Oggi tutti ormai fanno JV con tutti pensa che Toyota in USA ha JV sia con DC sia con GM che con Ford....

BMW fa JV con PSA per motori benzina 4 cilindri.....ed aveva in precedenza JV con l'arcirivale DC! per i motori della Mini....

E' un mondo molto diverso...

si,ricordo i discorsi di morchio..e so che una jv e' diversa da una alleanza,pero ti chiedevo cosa porta a toyota fiat..

non penso che sia solo questione di numeri..

avra qlc che la fatta preferire a altre case o no?

questo era il senso della mia domanda..

brera23fw.jpg

A Francoforte sulla Brera

Link al commento
Condividi su altri Social

ho letto alcune indiscrezioni che dicono che la toyota potrebbe entrare in fiat auto al posto di gm,ne sapete qualcosa?

Io questo "rumors" l'avevo saputo in forma assolutamente riservata da ambienti "Torinesi" quasi sei mesi fa!! allora è vero!!

jbou6ts.png ex 147selespeed36vs.png
Link al commento
Condividi su altri Social

ho fatto un'errore madornale..

che l'ha fatta...

e' che oggi ho fatto due esami...

e dalle 7 che sono in piedi e sono fuso..

scusate

tranquillo, capita anche ai migliori

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordo a tutti il post di Artemis sulla MUltipla ibrida.......

il problema è sempre lo stesso:le idee ci sono,gli ingengneri e i tecnici sono i migliori del mondo, sono i soldi che mancano.....

odio le JV,snatrano un prodotto, ma se FIAT sostituirà degnamente i FIRE allora non potrò che applaudire.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
...Ma il problema non e' quello e' la put che obbliga GM a comprare Fiat Auto anch'essa in scadenza...e dove si fanno contatti per cancellarla con un ricompemsamento economico di 1mld di euro per Fiat S.p.A.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.