Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Vettura nuova, con 1800 km percorsi al momento della prova.

km percorsi durante il test 400 km.

Modello 1.5 FR Mild Hybrid 

dati tecnici

Nella sua variante a 5 porte, la nuova Seat Leon è lunga 4.368 mm (+ 86 mm), larga 1.800 mm (-16 mm) e alta 1.456 mm (-3 mm). L'interasse è di 2.686 mm, che è 50 mm in più rispetto alla terza generazione della Seat Leon.

 

Motore a benzina  
Cilindrata cm3 1498
No cilindri e disposizione 4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 110 (150)/5000-6000 giri
Coppia max Nm/giri 250/1500-3500
   
Motore elettrico  
Potenza massima kW (CV)/giri 9 (12)/ n.d. giri
Coppia max Nm/giri 50/n.d.
   
Emissione di CO2 grammi/km 107
Distribuzione 4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio 7 (robotizzato) + retromarcia
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
   
Le prestazioni dichiarate  
Velocità massima (km/h) 221
Accelerazione 0-100 km/h (s) 8,4
Consumo medio (km/l) 17,9

 

ESTERNO - 8.5

Avendo in box una Leon 5f cupra sono prevenuto, in foto non mi convinceva ma dal vivo molto meglio, Confermo frontale molto bello, coda più ostica. doppi scarichi finti assurdi.

 

POSTO GUIDA - 9

Comoda, tutti i comandi a portata di mano, studiata bene, perfetta per guidare su lunghe distanze. ottimo effetto nel complesso. Migliorato rispetto al precedente che era comunque già buono.

 

FINITURA – 8.5

Un passo avanti, per qualità dei materiali e per livello estetico generale, permangono scelte al risparmio tipo pannelli porta troppo simili alla più piccola ed economica Ibiza, ma fatto un bel lavoro , nuovo volante compreso.

 

ABITABILITA’ – 8.5

Comoda  per una famiglia , guadagnato spazio per le gambe sui sedili dietro. nel complesso molto valida.

 

DOTAZIONE DI SERIE – 8.5

Puoi avere di tutto e di più, sia di serie che in opzione, tutti gli adas e molte personalizzazione anche sfiziose. ovvio sempre sotto a Golf e audi A3

 

 

INFOTAINMENT – 7.5

rivisto tutto, completamente nuovo, molto completo, ma complicato da usare, troppo. graficamente bellissimo e appagante , ma avuto davvero molti problemi per capirne funzionamento. serve impostarselo bene con calma e sistemarselo come si vuole con le mille personalizzazioni possibili. avrei voluto dare di più ma, nel complesso troppo complicato e distrae dalla  guida, dover fare tutto,clima compreso sul tablet. assurdi i pochi tasti veloci presenti sul tablet, per volume e clima che sono buio di notte. Nuoco comando accensione fari, con tastini nascosti completamente da bocciare per me.

 

MOTORE – 8

Si muove bene, la parte ibrida non si sente, serve per veleggiare a velocità costante e aiuta, poco in partenza.

se schiacci tira fuori grinta e pure un sound non male. 

CAMBIO 8.5 nuovo il dsg, a 7 rapporti impeccabili nell'uso in Drive, sempre con la marcia giusta, morbido nelle cambiate e rapporti perfettamente spazziati. Usato in sport non cambia troppo e permane qualche rallentamento in alcuni cambi marcia, ma ripeto arrivo da una Cupra, e sono un poco di parte. Nel complesso ottimo cambio davvero.

 

COMPORTAMENTO DINAMICO – 9

Il telaio mqb, rivisitato, sempre perfetto. La leon rimane una vettura bella da guidare tra le curve , dove lo sterzo e tutto il resto sono molto ben accordati, dove il tiro e rilascio ti fa sentire la coda che si muove il giusto.

Avantreno incollato alla strada. mi è piaciuta. forse solo avrei voluto su questa versione un poco più duro lo sterzo in velocità-

CONSUMO 8

se usata con calma può fare i 17 senza problemi..nell'uso reale.

volendo pure meglio stando attenti,. se sfrutti il pedale per tutto quello che può regalare, il discorso cambia ma è logico, vista la potenza in gioco.

 

Impianto Frenante 8

 

adeguato alla  vettura l peso ed alle prestazioni buone del gruppo propulsore, anche frenando bruscamente non si scompone. 

 

CONFORT – 8,5

Davvero comoda e ben insonorizzata, migliorato  in confort rispetto alla serie precedente. sedili anteriori migliori e che scaldano meno le chiappe.

 

Principali pregi

diverte alla guida e molto bella di notte con tutte le luci del cruscotto. macchina comoda per viaggiare o per divertirsi tra le curve

Difetti.

qualche errore dall'impianto multimediale, e troppo complicato da usare peccato. comando accensione fari, per me bocciato completamente.

 

IN CONCLUSIONE:

Più bella dal vivo che in foto, attendo di vedere e provare la ST, ma questa mi ha convinto. Prodotto ben fatto e che darà molto filo da torcere alla cugina Golf, secondo me molto meno riuscita esteticamente.

Provata anche la versione 2.0 tdi 150cv dsg, recensione piu avanti.,.

 

qualche video.

 

seguirà video recensione completa.

 

DSC_0295.jpg

Modificato da marcolino1969
errore di scrittura
  • Mi Piace 7
  • Grazie! 2

.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 14/6/2020 at 15:30, Gianlu96 scrive:

Bellissima, davvero. 

 

Octavia e Leon a sto giro hanno surclassato Golf e A3

 

 

Octavia Rs la mia preferita a questo giro e non di poco....

On 14/6/2020 at 15:02, tonyx scrive:

si il 3/4 anteriore è niente male, sopratutto nella prospettiva del anteprima del video.

 

il posteriore invece...

 

ma in ogni caso mi piace decisamente di più della golf 8, ieri ho visto la prima golf 8 su strada

il posteriore pure a me non convince del tutto, ma dal vivo decisamente meglio, scarichi finti a parte.

ciao

Parlando di Dsg mi sono trovato meglio con quello montato sulla 2.0 tdi 150cv...

 

buona giornata.

 

qua un video in notturna in montagna con la 2.0 tdi... immagini non al top.

 

ma divertente e spinge molto forte.

 

 

.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, marcolino1969 said:

 

 

 

 

 

 

legittimo che uno voglia provare a tirar su qualche soldo con il suo canale youtube, ma non capisco proprio cosa ci sia da vedere in questo video in cui non si vede nulla e potrebbe essere stato fatto dovunque con qualunque auto

 

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
33 minuti fa, v13 scrive:

 

legittimo che uno voglia provare a tirar su qualche soldo con il suo canale youtube, ma non capisco proprio cosa ci sia da vedere in questo video in cui non si vede nulla e potrebbe essere stato fatto dovunque con qualunque auto

 

io capisco che tutti possono dire la loro, ma pubblico su questo forum recensioni complete da anni, procurandomi auto in test con i miei canali, sinceramente certi attacchi non li capisco ma fa nulla, ho pure scritto che le immagini sono quelle che sono....ma volevo far vedere come spingeva meglio la tdi

On 15/6/2020 at 18:44, A80 scrive:

Se la coppia non supera i 250 mm, sono anni che VW propone il 7 marce a secco. Si spera migliori in affidabilità 🙄

problemi affidabilità dei dsg a secco è roba di anni fa, credo oramai risolti, spero hihihh

Modificato da marcolino1969
  • Mi Piace 1

.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, marcolino1969 said:

io capisco che tutti possono dire la loro, ma pubblico su questo forum recensioni complete da anni, procurandomi auto in test con i miei canali, sinceramente certi attacchi non li capisco ma fa nulla, ho pure scritto che le immagini sono quelle che sono....ma volevo far vedere come spingeva meglio la tdi

 

 

ok, rileggendo il commento forse è un po' eccessivo, ma di qui a vederci un "attacco" ce ne vuole.
Lo dico in modo più semplice: il video non dice né mostra nulla di significativo e vederlo è stata una perdita di tempo. Spero di aver diritto a un'opinione.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, marcolino1969 scrive:

problemi affidabilità dei dsg a secco è roba di anni fa, credo oramai risolti, spero hihihh

 

Ho un caro amico, ha lavorato come venditore in Volkswagen per circa 2 anni.

 

Le problematiche sono rimaste le medesime, generalmente tra i 50 ed i 100k km rientrano molte vetture in assistenza con i ben conosciuti problemi. L'incidenza è sicuramente minore rispetto al passato, ma non di certo trascurabile.

 

Lui ha avuto diverse Golf come benefit, una in particolare, una 1.6 TDI 116Cv Executive DSG (a secco), a partire da 8k km il cambio ha iniziato a slittare più o meno vistosamente e a presentare strappi ed irregolarità di cambiata nella vita di tutti i giorni. 

 

Modificato da Gianlu96

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.