Vai al contenuto

Fiat Strada


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Invece la Palio è su base Punto I serie.

Ne sono sicuro al 100%. RIcordo di averlo letto su un numero di 4ruote del 1997.

Se non ci mettiamo d'accordo, perchè non chiediamo a chi se ne intende di più nel forum o anche a 4ruote? Così evitiamo di litigare!

ricordo benissimo ank'io quel numero, con le foto di una palio 3 porte color arancioo e c'era scrittop ke era su base uno....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

trovato su carsfromitaly: [PER QUELLO CHE VALE]

Launched in 1996 in Brasil, '178 Project' was Fiat's first attempt to build a 'world car', the same basic design being produced in numerous nations around the globe. ...

The basic chassis was a development of the Uno, but little remained unchanged.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi sbagliate tutti e due!

La Palio deriva dalla Uno Italiana con sospensioni ad assale torcente.

La Uno Brasiliana invece ha le sospensioni a ruote indipendenti della 127.

La Punto prima serie ha invece una sospensione a bracci oscillanti collegati ad H.

La Palio deriva direttamente dalla Uno italiana di cui costituisce un aggiornamento.

Hai ragione isogrifo.

Mi sono sbagliato io, non ricordavo che la Uno CS avesse le sospensioni della 127.

Però una cosa della brasiliana dovrebbe averla. mi riferisco ad un rinforzo che era stato applicato in corrispondenza dei longheroni sottoporta che non compare nella Uno Italiana, e che invece la Palio, come l'attuale Fiat Mille, hanno.

Confermi?

ciao ciao!

Confermo!

La Palio ha diversi rinforzi rispetto alla Uno. Pur essendo strettamente derivata e con lo stesso pianale la scocca è molto più rigida e robusta.

Tra l'altro io non nascondo di essere un grande sosstenitore della Palio.

L'unico problema secondo me è stata la linea della 1 serie, veramnte brutta.

D'altra parte mi chiedo come non poteva esserlo dato che la linea è stata studiata dallo studio I.De.A. artefice delle più brutte auto Fiat degli ultimi 20 anni (Tipo, Tempra, Dedra, K, Alfa 155).

A memoria non riesco a ricordare un solo successo della I.De.A.

La linea della Palio, già brutta di suo è inoltre servita come base per la Tata Indica disegnata anch'essa dallo studio I.De.A.

Il restyling di Giugiaro della 2 serie è secondo me riuscitissimo e la fa diventare quasi bella, il restyling sempre di Giugiaro della 3 serie invece è secondo me troppo pesante ed elaborato.

Linea a parte la Palio è una grande auto.

Ho fatto oltre 20.000 km sulle strade brasiliane con Una Palio senza alcun inconveniente e nella strada che porta a Parati (sterratissima!) mi ricorderò sempre di un pazzo che mi ha superato saltando di fosso in fosso proprio con uan Palio!

In Marocco con la Palio ho fatto 5000 km. sono addirittura arrivato a Merzouga dove passa la Paris-Dakar sotto le Dune del deserto dove arrivavano solo le Land Rover.

Vi assicuro che è un'auto formidabile...peccato che sia un po brutta...

Link al commento
Condividi su altri Social

ai più è passata inosservata questa caratteristiche dalla nuova Palio, non costituisce nulla di nuovo nel panorama automobilistico, anzi ormai è molto comune, però Fiat non aveva mai sfruttato l'opportunità del marchio tondo.

121.jpeg

Fulvio questa soluzione l'hanno tutti i nuovi modelli di Fiat Auto che vedremo nei prossimi anni...

La Palio usa una pesantissima rivisitazione del pianale della Uno....

Link al commento
Condividi su altri Social

ai più è passata inosservata questa caratteristiche dalla nuova Palio, non costituisce nulla di nuovo nel panorama automobilistico, anzi ormai è molto comune, però Fiat non aveva mai sfruttato l'opportunità del marchio tondo.

Fulvio questa soluzione l'hanno tutti i nuovi modelli di Fiat Auto che vedremo nei prossimi anni...

La Palio usa una pesantissima rivisitazione del pianale della Uno....

Immagino la vedremo prima di tutto sulla 199... è previsto qualcosa del genere anche su altre auto del Gruppo?

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Isogrifo, il tuo avatar è offsize, potresti sostituirlo con uno conforme al regolamento? (max 150x150 pixel) :roll:

anke il tuo è irregolare xo :roll::)

AHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHA :lol::lol::lol::lol:

:lol::lol::lol:
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Isogrifo, il tuo avatar è offsize, potresti sostituirlo con uno conforme al regolamento? (max 150x150 pixel) :roll:

anke il tuo è irregolare xo :roll::)

Sorbole!!! :shock: ...sgarra di 15 pixel!!! :? Farò come avviene a ben più alte schiere: chiedero' di modificare il regolamento, a mio uso e consumo. :lol:

Nel frattempo farò finta di fare il bravo ragazzo e ne cerco uno conforme... :mrgreen:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.