Vai al contenuto

Fiat Strada


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

Oramai la Palio Weekend è una macchina vetusta (deriva da un progetto vecchio più di 20 anni)e ha già avuto il suo momento prima che arrivassero i multispazio come il Doblò(ora come ora va bene giusto per i paesi in via di sviluppo),ci vuole qualcosa di nuovo magari derivato dalla 199, qualcosa di più gradevole esteticamente e soprattutto più robusto ma credo che questo tipo di macchina Fiat non la farà mai dato che sul mercato europeo non c'è molta richieste di seg B SW.

..si é vecchia, ma dato che si parlava di una versione SW della Punto III, sapendo che non la faranno (nessuna derivazione SW da 199 é prevista) sembra, dicevo che visti i numeri esigui si poteva approntare una versione su questa base magari in versione adventure..o meglio questa versione poteva camuffare leggermente l'anzianità del progetto...chiaramente tutto questo solo e soltanto se si intendeva dare un opzione in più (anche se limitata) per quel segmento. Certo potendo contare su di un estetica attuale come la 206 sarebbe un'altra cosa e si potrebbe (forse) anche oltrepassare il discorso di una tecnica non recente

curiosità: quanto vende la 206 sw?

g_photo_5.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Le cifre non le conosco ma di 206 SW ne avrò visto 1 o 2 (scimmiotta un pò la 156 Sportwagon)da quando è uscita, mentre va benino la Fabia SW(In famiglia ci abbiam fatto anche un pensierino per prenderla)comunque non credo che sia redditizio per Fiat, spendere i (pochi) soldi per sviluppare ulteriormente una macchina che deriva da un progetto che ha oramai più di 20 anni (bisognerebbe migliorarne la sicurezza per adeguarla agli standard attuali ke sn ben diversi da quelli di 20 anni fà se la si vuol vender in Europa oltre a tutto lo styling già anonimo negli anni '90)e che per giunta non è nemmeno molto richiesta sul mercato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Le cifre non le conosco ma di 206 SW ne avrò visto 1 o 2 da quando è uscita, mentre va benino la Fabia SW(In famiglia ci abbiam fatto anche un pensierino)comunque non credo che sia redditizio per Fiat, spendere i (pochi) soldi per sviluppare ulteriormente una macchina che deriva da un progetto che ha oramai più di 20 anni (bisognerebbe migliorarne la sicurezza per adeguarla agli standard attuali ke sn ben diversi da quelli di 20 anni fà se la si vuol vender in Europa oltre a tutto lo styling già anonimo negli anni '90)e che per giunta non è nemmeno molto richiesta sul mercato.

..si sono d'accordo, però dubito che proprio per quei pochi soldi rimasti estrapolino una versione sw...

..personalmente preferirei una Punto III sw rispetto all'Idea..

Link al commento
Condividi su altri Social

Io vorrei ke con i poki soldi rimasti si facciano cose più importanti che una seg B SW come una Stilo con uno styling adeguato o per esser ancor più ambiziosi spenderli per una C/D Lancia o per il rafforzamento di Alfa e nel frattempo tagliare tutte le cose superflue come l'importazione in Italia della Palio e Palio Weekend.

Anke io se devo comprare tra un MPV B e una SW B prenderei la SW ma il mercato và in direzione opposta alla nostra (non possiam dargli torto dato che una Idea offre pù spazio per passeggeri e bagagli rispetto ad una ipotetica Palio Weekend II) e comunque la clientela della Palio Weekend si stanno rivolgendo più per il Doblò che per l'Idea.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Io vorrei ke con i poki soldi rimasti si facciano cose più importanti che una seg B SW come una Stilo con uno styling adeguato o per esser ancor più ambiziosi spenderli per una C/D Lancia o per il rafforzamento di Alfa....
Link al commento
Condividi su altri Social

Io vorrei ke con i poki soldi rimasti si facciano cose più importanti che una seg B SW come una Stilo con uno styling adeguato o per esser ancor più ambiziosi spenderli per una C/D Lancia o per il rafforzamento di Alfa....

..questo é fuor di dubbio, Stilo e Delta sono molto importanti e quindi come dici tu rinunciando alle spese superflue si potrebbe derivare una versione Lancia dalla 148...chissà se i ns. "conti dell'Oste" sono compatibili con le disponibilità del gruppo..senza contare poi l'assoluta mancanza 8tra meno di un anno) di un erede di Lybra.

..per quanto riguarda Alfa é evidente che oramai necessita sopratutto di motori adeguati alla sua immagine..

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

..questo é fuor di dubbio, Stilo e Delta sono molto importanti e quindi come dici tu rinunciando alle spese superflue si potrebbe derivare una versione Lancia dalla 148...chissà se i ns. "conti dell'Oste" sono compatibili con le disponibilità del gruppo..senza contare poi l'assoluta mancanza 8tra meno di un anno) di un erede di Lybra.

..per quanto riguarda Alfa é evidente che oramai necessita sopratutto di motori adeguati alla sua immagine..

Ho paura che in Fiat credono che con Alfa possano prendere due piccioni con una fava, ossia far concorrenza a BMW e allo stesso tempo occupare lo spazio di Lancia e quindi diventare concorrente diretta anche di Audi e Mercedes (vedi le ultime campagne pubblicitarie che cercano di dare un'immagine glamour alle auto del biscione oltre allo sforzo profuso per rendere gli interni più eleganti e meglio rifiniti tutte cose che non interessano ad un vero alfista ma potrebbero acchiappare i possessori di A3/A4 e Classe C o per lo meno così dovrebbe essere nella loro mente).

Tornando a Fiat oltre alle Palio e Palio Weekend toglierei dalla gamma italiana ed europea anche la Seicento(non è ke ne vedo moltissime immatricolate 2004).

Link al commento
Condividi su altri Social

bhe la seicento ha ormai il suo tempo,però è una delle ultime piccolissime utilitarie..dove la trovate voi un'auto con 4 posti(prima erano 5..) lunga 3,34metri,con un bagagliaio di 170 litri molto più grande della mini che è lungaben 32cm in +....l'unica cosa è che preferivo che avessero potenziato la versione sporting..magari il 1.2 da 65cv...in modo che facesse i 160 all'ora..

comunque se io fossi in fiat.,la terrei,cercando di migliorare la sicurezza(magari 6 airbag,controllo trazione,velocità..ect) e gli accessori(clima automatico,navigatore,sedili regolabili tipo twingo..ect)..se fosse così io la comprerei subito...

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

bhe la seicento ha ormai il suo tempo,però è una delle ultime piccolissime utilitarie..dove la trovate voi un'auto con 4 posti(prima erano 5..) lunga 3,34metri,con un bagagliaio di 170 litri molto più grande della mini che è lungaben 32cm in +....l'unica cosa è che preferivo che avessero potenziato la versione sporting..magari il 1.2 da 65cv...in modo che facesse i 160 all'ora..

comunque se io fossi in fiat.,la terrei,cercando di migliorare la sicurezza(magari 6 airbag,controllo trazione,velocità..ect) e gli accessori(clima automatico,navigatore,sedili regolabili tipo twingo..ect)..se fosse così io la comprerei subito...

Per fare quello che dici tu dovrebbero fare un pianale ex novo (non sò se hai mai visto i crash test della seicento),comunque il posto della seicento dovrebbe prenderlo la Panda 3p (anche se credo che sarà sempre lunga sui 3,54 metri come la 5p)e la trepiuno (ammesso che la facciano davvero e che non costi uno sproposito)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ho capito bene questa versione del Strada Malibu verrà messa in commercio fra poco in Germania con prezzi 12.750 per la versione corta e 13.100 per la versione lunga. ABS, CD, vetri elettrici e fendinebbia. Il motore è un 1.9 JTD da 80 CV

54947.jpg

54948.jpg

54949.jpg

54951.jpg

54950.jpg

fonte Autobild.de

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.