Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

243D807C-A4B4-46C4-9426-DE2DBEB0B68F.jpeg.dfd9b0d68412b00896297b5ead964a19.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

11 ore fa, ROCKY1977 scrive:

Forse è un po' poco per dire che la qualità è scarsa.

Ma rispetto la tua opinione 

 

spiego.

questa è sostanzialmente destinata ad essere l'erede di Cactus/C4 (o comunque a piazzarsi nella stessa fascia di mercato), che ha interni oggettivamente un po' poveri e di qualità inferiore alla precedente C4.

così come C3/C3 Aircross han fatto un passo indietro - da questo punto di vista - rispetto alla vecchia C3, che aveva interni secondo me più curati.

e lo stesso mi pare di poter dire se paragoniamo queste auto ad altre della stessa categoria.

le monovolume C4 sono fatte meglio, ma appartengono alla "vecchia" generazione di Citroen: a me pare evidente che nella strategia di gruppo il marchio Citroen sia stato ultimamente destinato a coprire la fascia bassa del mercato, un gradino sotto Peugeot/Opel, e questo impoverimento ne è conseguenza e testimonianza.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, slego scrive:

 

spiego.

questa è sostanzialmente destinata ad essere l'erede di Cactus/C4 (o comunque a piazzarsi nella stessa fascia di mercato), che ha interni oggettivamente un po' poveri e di qualità inferiore alla precedente C4.

così come C3/C3 Aircross han fatto un passo indietro - da questo punto di vista - rispetto alla vecchia C3, che aveva interni secondo me più curati.

e lo stesso mi pare di poter dire se paragoniamo queste auto ad altre della stessa categoria.

le monovolume C4 sono fatte meglio, ma appartengono alla "vecchia" generazione di Citroen: a me pare evidente che nella strategia di gruppo il marchio Citroen sia stato ultimamente destinato a coprire la fascia bassa del mercato, un gradino sotto Peugeot/Opel, e questo impoverimento ne è conseguenza e testimonianza.

Citroen sta e starà sotto Peugeot, che è in fase di rilancio come immagine e qualità. 

Quello che contesto è il fare una valutazione "tranchant" su di vetture che non si conoscono a sufficienza.

Addirittura in questo caso si parla di un'auto che abbiamo solo visto in foto.

Il giudizio estetico si può dare anche dopo un semplice sguardo.

Il giudizio sulla qualità matura dopo un po' di tempo.

Poi chiaramente continuo a rispettare le opinioni di tutti, ma secondo me non si deve avere troppa fretta nel giudicare la qualità. 

Io ho commesso lo stesso errore quando acquistai la Passat Alltrack. Ad occhio mi sembrava possedere un un'elevato standard qualitativo ma poi nel tempo si è rivelata una mezza delusione. E parliamo di più di 40k euro di auto.

Tutto qui.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Le vecchie Citroen erano appaganti come qualità costruttiva da nuove.
Con la mia vecchia DS3 gli interni hanno avuto un decadimento dopo 2 anni (plancia deformata e scricchiolii), idem per la C4 Picasso del 2008 di mia sorella, dove gli sportelli sopra la plancia si sono deformati dopo 1 anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, ROCKY1977 scrive:

Quello che contesto è il fare una valutazione "tranchant" su di vetture che non si conoscono a sufficienza.

Addirittura in questo caso si parla di un'auto che abbiamo solo visto in foto.

per vedere qualità di materiali e assemblaggi (e valutare il comfort) non serve farci migliaia di chilometri. una plancia fatta di plastichine da due soldi, sedili così-così, sospensioni povere, comandi tirata via per risparmiare sono cose che si valutano facilmente (puoi non condividere, ovviamente).

 

in merito all'auto che ho visto solo in foto, io ho scritto

17 ore fa, slego scrive:

se sono realizzati con la qualità delle Citroen odierne passeranno da decenti a scarsi.

 

ho scritto "se", che non è un giudizio a priori.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, slego scrive:

per vedere qualità di materiali e assemblaggi (e valutare il comfort) non serve farci migliaia di chilometri. una plancia fatta di plastichine da due soldi, sedili così-così, sospensioni povere, comandi tirata via per risparmiare sono cose che si valutano facilmente (puoi non condividere, ovviamente).

 

in merito all'auto che ho visto solo in foto, io ho scritto

 

ho scritto "se", che non è un giudizio a priori.

 

Infatti non concordo.

Inoltre il tuo giudizio era un paragone alle citroen sulle quali sei solo salito.

Troppo poco. La qualità percepita può essere differente da quella reale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh nel gruppo PSA Citroen avrebbe dovuto incarnare la gamma "razionale",  tant'è che hanno creato il marchio DS per incarnare la gamma "emozionale", Peugeot hanno cercato di spingerla un po' più su come "near premium", soprattutto con l'arrivo di Opel come generalista, posizionata a metà tra Citroen e Peugeot.

 

Diciamo che dalla più economica alla più cara la classifica dovrebbe essere:

- Citroen

- Opel

- Peugeot

- DS

 

 

Bisogna vedere come verrà prezzata questa C4, perché alcuni contenuti ci sono, non è così "spartana" come la Cactus, che però aveva un suo perché, pratica e di sostanza. Una Cactus si porta a casa per poco più di 12.000 € ed offre spazio e praticità superiori a tante segmento B più care.

 

Non vorrei che anche PSA finisse come VAG, dove non si capisce più il posizionamento dei marchi, tranne Audi che è decisamente premium, Volkswagen, Seat e Skoda non si capisce più in cosa si distinguano.

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, mmaaxx scrive:

Le vecchie Citroen erano appaganti come qualità costruttiva da nuove.
Con la mia vecchia DS3 gli interni hanno avuto un decadimento dopo 2 anni (plancia deformata e scricchiolii), idem per la C4 Picasso del 2008 di mia sorella, dove gli sportelli sopra la plancia si sono deformati dopo 1 anno.

Cosa successa anche a me su di un BMW costata il doppio di una c4picasso.

Pensa che nervoso

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.