Vai al contenuto

Facciamo un'ipotesi... La FIAT se ne va...


Zencar

Messaggi Raccomandati:

Facciamo un'ipotesi per assurdo... ma non troppo... :?

Entro alcuni anni il Gruppo Fiat, per rispondere alla concorrenza e per continuare a rimanere sul mercato, chiuderà tutti gli stabilimenti non più competitivi in Italia e altrove, costruendo auto soltanto più in outsourcing, in stabilimenti situati in Cina e in India.

Quali sarebbero secondo voi le conseguenze per l'economia italiana ed europea e quali per le vendite in Italia e all'estero?

top_01.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Facciamo un'ipotesi per assurdo... ma non troppo... :?

Entro alcuni anni il Gruppo Fiat, per rispondere alla concorrenza e per continuare a rimanere sul mercato, chiuderà tutti gli stabilimenti non più competitivi in Italia e altrove, costruendo auto soltanto più in outsourcing, in stabilimenti situati in Cina e in India.

Quali sarebbero secondo voi le conseguenze per l'economia italiana ed europea e quali per le vendite in Italia e all'estero?

top_01.jpg

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Facciamo un'ipotesi per assurdo... ma non troppo... :?

Entro alcuni anni il Gruppo Fiat, per rispondere alla concorrenza e per continuare a rimanere sul mercato, chiuderà tutti gli stabilimenti non più competitivi in Italia e altrove, costruendo auto soltanto più in outsourcing, in stabilimenti situati in Cina e in India.

Quali sarebbero secondo voi le conseguenze per l'economia italiana ed europea e quali per le vendite in Italia e all'estero?

top_01.jpg

Impossibile produrre in Cina ed India per l'europa troppo lontano..il futuro del mercato va verso le produzioni vicino al paese dov'e' commercializzato il modello(cioe' per l'europa in europa...per Cina in Cina per Nord America in Nord America)....almeno per i costruttori mainstream come Fiat eccetto alcuni prodotti di nicchia come sportive che devono avere una piu' forte identita'...quindi al massimo possono andare nell'europa orientale per il mercato europeo..ma anche li piano piano cresce il pil per cui in una decina d'anni non ci sara' differenza di PIL con l'europa occidentale per cui il movimento oddierno di investimenti verso l'est sara' un fenomeno passegero in una visione macroeconomica....personalmente credo che c'e' fin troppo catastrofismo....

Link al commento
Condividi su altri Social

però fiat produce panda in polonia e produrra la SUV in Svizzera....

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei porre la seguente domanda...

Perché i costruttori giapponesi producono in Spagna e Inghillterra modelli sempre aggiornati e a prezzi competitivi mentre i costrutori europei si spingono verso Turchia, Polonia, Cecoslovacchia ecc....?

Sono stati costratti a farlo per aggirare dazzi doganali?.... Ma se anche fosse.... come fanno a produrre guadagnandoci?....

Che una parte della produzione possa spostarsi nell'Europa dell'est lo trovo anche positivo, permetterà a quei paesi di crescere ed eviterà un'immigrazione di massa... però vorrei capire quanto davvero sia convenieente per le aziende.... a giudicare da ci che fanno i giapponesi non sembrerebbe esserlo....

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

però fiat produce panda in polonia e produrra la SUV in Svizzera....

...produrrà la SUV ad Esztergom, che è lo stabilimento GM-Suzuki sito in Ungheria...in Svizzera non si fanno auto...se escludi le supermacchine di Franco Sbarro

Link al commento
Condividi su altri Social

Facciamo un'ipotesi per assurdo... ma non troppo... :?

Entro alcuni anni il Gruppo Fiat, per rispondere alla concorrenza e per continuare a rimanere sul mercato, chiuderà tutti gli stabilimenti non più competitivi in Italia e altrove, costruendo auto soltanto più in outsourcing, in stabilimenti situati in Cina e in India.

Quali sarebbero secondo voi le conseguenze per l'economia italiana ed europea e quali per le vendite in Italia e all'estero?

In my opinion, è un'ipotesi che non regge tecnicamente, politicamente ed anche organizzativamente.

Non potrà mai verificarsi.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ha perfettamente ragione Taurus, in una visione Macroenomica il mondo tente verso un generale livellamento, quindi prima o poi i paesi dell'est ci raggiungeranno con le loro economie e si livelleranno a noi.......... inutile fare queste supposizioni.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.