Vai al contenuto

Fiat Panda... 40 anni e non sentirli!


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

  • 8 mesi fa...

Sblocco un ricordo per chi bazzicava a cavallo fra gli anni '80 e '90 nell'alto nordest d'Italia...la concessionaria Tony Fassina aveva ben pensato di levare la decalcomania "Young" dalle Panda 750 in vendita con livrea blu scuro sostituendola con il logo "Tony Fassina", sarebbe curioso sapere se esistano ancora in circolazione alcuni di questi esemplari made in Tony 😁

 

Rally Italia Talent on Twitter: "Aci Rally Italia Talent ha concluso una  importante sponsorizzazione con l'azienda di uno dei più famosi piloti  italiani di Rally: Tony Fassina, pluricampione italiano ed europeo, nonchè

33110666306_2ae54e7507_b.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Insidek scrive:

Sblocco un ricordo per chi bazzicava a cavallo fra gli anni '80 e '90 nell'alto nordest d'Italia...la concessionaria Tony Fassina aveva ben pensato di levare la decalcomania "Young" dalle Panda 750 in vendita con livrea blu scuro sostituendola con il logo "Tony Fassina", sarebbe curioso sapere se esistano ancora in circolazione alcuni di questi esemplari made in Tony 😁

 

Rally Italia Talent on Twitter: "Aci Rally Italia Talent ha concluso una  importante sponsorizzazione con l'azienda di uno dei più famosi piloti  italiani di Rally: Tony Fassina, pluricampione italiano ed europeo, nonchè

33110666306_2ae54e7507_b.jpg

 

Nella mia zona c'erano un mucchio di auto comprate da Fassina, ma non ricordo Panda con quella particolarità...

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minutes ago, Insidek said:

Sblocco un ricordo per chi bazzicava a cavallo fra gli anni '80 e '90 nell'alto nordest d'Italia...la concessionaria Tony Fassina aveva ben pensato di levare la decalcomania "Young" dalle Panda 750 in vendita con livrea blu scuro sostituendola con il logo "Tony Fassina", sarebbe curioso sapere se esistano ancora in circolazione alcuni di questi esemplari made in Tony 😁

 

Rally Italia Talent on Twitter: "Aci Rally Italia Talent ha concluso una  importante sponsorizzazione con l'azienda di uno dei più famosi piloti  italiani di Rally: Tony Fassina, pluricampione italiano ed europeo, nonchè

33110666306_2ae54e7507_b.jpg

 

all'epoca ero in zona e mai vista una di quelle che dici

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlo delle concessionarie a marchio "Tony Fassina" che erano presenti su Treviso e Pordenone non ricordo se fossero già presenti anche in Lombardia come distribuzione...

Erano diffuse queste "Tony" ma è da un pezzo che non vedo in genere una Panda ante '91, vedo girare solo quelle con mascherina iso Tipo...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Gabri Magnussen scrive:

OT
Perché Nord Est? Aveva cocessionarie Fiat in Veneto?

Comunque ieri ho scoperto che i Pandisti più convinti manco la supernova considerano come Panda.

Le concessionarie Fiat presenti fino alla seconda metà degli anni '90 erano a marchio Tony Fassina, sostituite sul finire dei medesimi da Fassina/Brinobet (con annessione di Lancia) e poi inglobate a loro volta nei primi anni del secondo millennio, fra Veneto e Friuli, rispettivamente dal gruppi De Bona e Sina (che portarono in dote anche Alfa Romeo)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
On 22/2/2023 at 12:17, Gabri Magnussen scrive:

Comunque ieri ho scoperto che i Pandisti più convinti manco la supernova considerano come Panda.

 

Diciamo che i Pandisti preferiscono la Panda fino al 1986 perchè dopo si è modernizzata ma pure imborghesita un poco...poi ci sono quelli più severi che la vogliono solo bicillindrica perchè ha un motore (e un rumore) iconico, e poi ci sono quelli proprio fissati che considerano solo la prima serie con bocchette dell'aria piccole sotto al parabrezza, interni in tessuto beige e specchietto in posizione avanzata.

 

Personalmente per me la vera Panda è solo bicilindrica, prima serie "restyling" (quando non erano ancora arrivate le versioni "L", "CL" ed "S") 🤪

 

el nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

51 minutes ago, el Nino said:

 

Diciamo che i Pandisti preferiscono la Panda fino al 1986 perchè dopo si è modernizzata ma pure imborghesita un poco...poi ci sono quelli più severi che la vogliono solo bicillindrica perchè ha un motore (e un rumore) iconico, e poi ci sono quelli proprio fissati che considerano solo la prima serie con bocchette dell'aria piccole sotto al parabrezza, interni in tessuto beige e specchietto in posizione avanzata.

 

Personalmente per me la vera Panda è solo bicilindrica, prima serie "restyling" (quando non erano ancora arrivate le versioni "L", "CL" ed "S") 🤪

 

el nino

 

questi sonno i feticisti delle prime versioni di tutto. non solo anti progresso, ma proprio anti invecchiamento, come le creme per il viso. talebani della madeleine :-D

 

7 minutes ago, nucarote said:

Con tutto l'amore per la prima serie, la mia "preferita" è la 750/1000 Fire che secondo me decreta il Pandino come auto degli anni '80 in tutto e per tutto.

 

anche per me. Anzi, la 1000 S per me è la versione baricentrica della vita della 141 che condensa il fascino di tutto quello che venne prima e dopo.


Per soddisfare i talebani c'è da dire che la 750 fire (non S) tra l'altro sarebbe un po' il giusto mezzo, in tante cose ancora molto spartana, dal sedile della versione L (uguale all'originale) ai comandi rigorosamente non illuminati che dovevi imparare a memoria, dalla mitica leva del cambio semi nuda al carburatore che a freddo faceva le bizze (d'inverno i primi minuti si guidava col pomello dello starter!).

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.