Vai al contenuto

L'Alfa Romeo 147 compie 20 anni


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Il problema di quell'epoca era anche l'assemblaggio made in Pomigliano unita all'ultizzo di materiali pessimi:

un mio amico aveva una 147 jtd del 2003 era era perfetta a sospensioni e rumori

mentre la mia restyling 2.0ts del 2004 ogni anno dovevo cambiare i tiranti della barra stabilizzatrice (cambiata 1 volta in 80000km) più tutta una serie di difetti inconcepibili per un auto che di listino all'epoca costava più di 27k

Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, mikisnow scrive:

Si pure io avevevo capito così. Però mi chiedo se veramente è andata così:

Progetti le modifiche per la 147, gli riduci il serbatoio, costruisci la 147 Q4 da collaudare e poi che fai? Ti accorgi che magari con 30lt ci fai troppo poco e non la metti in produzione?!! 😅😅

Oppure boh, l'avranno preso come un "passatempo ingegneristico"! 

Pure quelli della prima Audi TT non hanno scherzato eh, un'auto fatta a cucchiaio è ovvio che sopra una certa velocità si alleggerisce (portanza) 🙄

"ops ci siamo dimenticati uno Spoiler/labbro". 

(test del cucchiaio sotto lo scorrimento di acqua dal rubinetto 😅

Ma sbaglio o era un mulo della prima Kamal? Che poi saltò su premium e poi definitivamente cassata... 

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, mikisnow scrive:

Quella che si vede era proprio la 147 Q4, non so poi se l'avessero utilizzata pure per camuffare altro. Mi ricordo qualche articolo, compreso 4Ruote, in cui si leggevano le anticipazioni. Infatti la stavo aspettando 😅😅

la meccanica della crosswagon dove la collaudarono che non ricordo?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, mikisnow scrive:

Nemmeno io lo ricordo, ma direi nei soliti posti come i centri test in Finlandia (Ivalo) ed il resto su varie strade ovviamente 😉

P. S. Ho ancora un DVD con la prova di Quattroruote, e per me è stato il periodo che ha visto le migliori pubblicità delle Alfa Romeo 

 

 

"Alfa Crosswagon Q4: Test Drive - Infomotori" https://www.infomotori.com/auto/alfa-crosswagon-q4-test-drive_7490/?amp=true

 

 

Non oso immaginare a parte l'autonomia 😬, che figata sarebbe una 147 Q4 con il 3.2! 

(Q2) 

 

 

no intendevo su che meccanica la testavano...non è che la 147 era un mulo per la meccanica crosswagon e poi han pensatodi fare 147 q4 ....finendo in seguito per cancellarla?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 15/11/2021 at 15:06, gianmy86 scrive:

 

Veramente fu il contrario, eh!

Il restyling, motori diesel a parte aggiornati, fu un sostanziale impoverimento.

Mi riferivo alle finiture da sempre un classico difetto Alfa, sono nella 147 particolarmente curate, soprattutto nella seconda serie disponibile dal 2005..

 

 

5-alfa-romeo-147-2004-27.jpg

2001_alfa_romeo_147_interior.jpg

alfa_romeo_147_collezione_3-door_2.jpg

6753884alfa-romeo-147-2010-9.jpg

Modificato da Pawel72
  • Perplesso... 1

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, mikisnow scrive:

Nemmeno io lo ricordo, ma direi nei soliti posti come i centri test in Finlandia (Ivalo) ed il resto su varie strade ovviamente 😉

P. S. Ho ancora un DVD con la prova di Quattroruote, e per me è stato il periodo che ha visto le migliori pubblicità delle Alfa Romeo 

 

Non oso immaginare a parte l'autonomia 😬, che figata sarebbe una 147 Q4 con il 3.2! 

(Q2) 

 

Se n'era già parlato nella discussione mai nate.

la Q4 doveva per forza avere l'assetto rialzato rispetto alle normali. Prova ne sia che la 156 SW Q4 è comunque più alta della 156 SW a TA. Comunque meno della Crosswagon.

Doveva essere più alto per via che non ci passava proprio l'albero nel pianale. Quanto al serbatoio più piccolo non ricordo.

C'erano voci che la 147 Q4 serviva per prova della futura (e mai prodotta) Kamal

 

PS. Lascia perdere quel video di Cironi, prima la pasticcia e poi cerca di rimediare per farla poi girare.

 

 

1 ora fa, Pawel72 scrive:

Mi riferivo alle finiture da sempre un classico difetto Alfa, sono nella 147 particolarmente curate, soprattutto nella seconda serie disponibile dal 2005..

 

 

Ma anche no.

La prima serie (che si chiama serie 0) aveva la pelle di serie sulle dicstintive. Pelle traforata poi sostituita da pelle piena nel 2003 per poi essere di serie sull'allestimento exlusive dalle seconda serie (dalle serie 1).

Poi è stata aggiunto uno spazio porta oggetti sotto al volante, ma di fatto la macchina dentro è la stessa. La plancia era trattata diversamente, personalmente preferivo la versione iniziale.

 

 

 

12 minuti fa, mikisnow scrive:

Se non ricordo male le date, non credo sia andata così. Crosswagon arrivò nel 2004 e 147 Q4 sarebbe probabilmente uscita 2006. 

 

Non credo avessero sviluppato una nuova Crosswagon (159), si trovava in giro soltanto dei Render.. 

 

 

L'idea era quella di farla la Crosswagon 159, ma alla fine è stata tagliata

 

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ricordo due cose: la prima è che 4R parlasse di una GTAm 4x4 con la cilindrata portata a 3.5l, mi ricordo lo spaccato ma non mi ricordo il numero.

 

In seconda battuta la GTA era più veloce di Golf R e Focus ST.

 

https://www.automobilismo.it/confronto-147-gta-golf-rs32-passione-o-ragione-1-introduzione-auto-6710

 

 

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Motron scrive:

Il 90% del fascino della GTA era il Busso... tolto quello, a pari numeri, sarebbe stato tutto diverso.

Chissà come andavano anche le TJet sperimentali.. 

m aio ci metto pure l'estetica...La gta mi faceva sangue...le altre no

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.