Vai al contenuto

L'Alfa Romeo 147 compie 20 anni


nucarote

Messaggi Raccomandati:

59 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Se su 100 persone 98 dicono una cosa, mentre solo due dicono il contrario, non è detto che abbiano ragione quelle due persone... anche se gridano più forte degli altri......

Vale nelle auto come in tante altre cose.... e mi sembra che ultimamente ne abbiamo la conferma in molte piazze del nostro paese.....

 

Non mi sembra il caso di buttarla in politica però.

 

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

avuta serie 0 con immensa soddisfazione, distinctive full opt (mi mancava solo il tetto apribile e i comandi al volante perchè consapevole del difetto di usura che si spellavano non li volli in fase di ordine). Era una 16v 140cv (quindi diesel euro 3). Camminava e consumava niente. Trattata non bene, benissimo. Valutare le auto dopo 20 anni senza considerare chi le ha tenute è inutile. Un esempio: chi ha i sedili in pelle se non fa mai i trattamenti di pulizia e idratazione come vuole conservare la stessa qualità e morbidezza?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Quando uscì la 147 stavo per prendere la patente e da noi diciottenni del 2000 era vista come il punto di arrivo insieme alla Golf IV. I primi anni era un'auto veramente premium, dopo 3 anni diventò un'auto meno esclusiva, cosa che nemmeno il restyling, e la successiva Giulietta riuscirono a recuperare lasciando come sempre il campo alla concorrenza tedesca.

Peccato non abbia mai avuto motori migliori dei TS Pratola Serra, i Tjet sarebbero stati ottimi per sostenerla gli ultimi anni di carriera.

 

  • Mi Piace 6
  • Tristezza! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, leon82 scrive:

 

Peccato non abbia mai avuto motori migliori dei TS Pratola Serra, i Tjet sarebbero stati ottimi per sostenerla gli ultimi anni di carriera.

 

 

ha sempre venduto bene quasi esclusivamente come diesel, grazie ai mj che erano facili e robusti per i mappatori, a fine anni'00 oramai nessuno comperava più un'auto a benzina, tutti volevano il turbogasolio, la trappola dei dpf era relegata o quasi poche auto e non dava problemi e secondo me,  per quel genere di macchina ed utenza omologare un motore a benzina per i pochi mesi che rimanevano alla pensione sarebbe stato superfluo anche perchè poi la Giulietta uscii con molto ritardo... quindi le varie versioni speciali che uscirono alla fine erano per finire i ricambi nei magazzini.

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, leon82 scrive:

 

Peccato non abbia mai avuto motori migliori dei TS Pratola Serra, i Tjet sarebbero stati ottimi per sostenerla gli ultimi anni di carriera.

 

 

Si sono concentrati sui diesel e da un lato hanno fatto bene viste le vendite.

Non sapremo mai se con qualche motore a benzina più aggiornato le percentuali di vendita diesel/benzina sarebbero le stesse o meno.

Di fatto tolta la GTA, una benzina con prestazioni simili ai diesel (a sensazione) non c'era.

I TS con l'adeguamento alle normative E3-4 sono stati castrati molto.

 

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando ho preso la mia, ho fatto così: ho assegnato in una tabella un voto per ogni accessorio, per scegliere tra Distinctive e Black Line (1.6 TS)

 

Sapete? tipo così:

finestrini elettrici posteriori: Distinctive voto 1 Black Line voto -1 (optional a pagamento) e via dicendo per arrivare poi a tirare le somme...

 

Quando sono arrivato a mettere il voto all'assetto sportivo, è andata così:

Distinctive voto 0 (non disponibile); Black Line (di serie) voto 100

 

Lì ho capito che la tabella non serviva più a un cazzo :-D 

  • Ahah! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Tempra Veloce scrive:

 

Da quello che vedo io è che le prime avevano migliori materiali avevano più accessori di serie le seconde serie erano state impoverite come qualità di materiali ed accessori ma erano meglio assemblate anche se non a livello delle concorrenti... io vedo 1⁰ serie con la marmitta tutta arrugginita che casca a penzoloni la vernice bruciata sui cofani e sul tetto l'autoradio che esce fuori dal cruscotto il gancetto dell'airbag rotto la maniglia del cassetto rotta guarnizioni vetro sollevate le 2⁰ serie rimanenti ancora circolanti hanno meno problemi.

vivi vicino agli zingari? :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, leon82 scrive:

...

Peccato non abbia mai avuto motori migliori dei TS Pratola Serra, i Tjet sarebbero stati ottimi per sostenerla gli ultimi anni di carriera.

 

Non credo, la 147 arrivò ai 10 anni molto più bollita di Giulietta nel 2020. E comunque nel 2007/8 si era ancora in piena epoca dei diesel prestazionali, al massimo avrebbe avuto un suo perché il 1.6 MJet.

E lo dico da "nostalgico" della 147 JTD Progression MY2005.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.